CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

BadRun
Mezzofondista

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da BadRun »

C'è un'impreparazione pazzesca in giro.
Io trovo che siano davvero troppo leggere e secondo me sono adatte ad un runner sicuramente più leggero di me e mi sa che si prestano per le corse brevi/medie. Bah, cmq fin qui non ho avuto particolari problemi, dolori e c'ho corso circa 450km.
davis13

Messaggio da davis13 »

concordo con quello che dici: per fortuna ci sono forum, siti e riviste specializzate dove uno può informarsi
Vincenzomalacari
Mezzofondista

Messaggio da Vincenzomalacari »

dragonady ha scritto:Salve ragazzi, avrei una domanda un po' bizzarra: le scarpe da donna possono essere usate anche da uomini? Ad esempio le taglie sono uguali o cambiano?
Di solito hanno un peso diverso (sono più leggere) e fascianti
Alcuni modelli, come Asics nimbus, usano accorgimenti specifici per l'uomo
davis13

Messaggio da davis13 »

non credo che le scarpe da donna possano essere utilizzate da uomini altrimenti non avrebbe avuto senso fare delle linee distinte, colorazioni a parte ovviamente
melaverde99
Novellino

Messaggio da melaverde99 »

Salve ragazzi!
Mi rendo conto che ciò che vi chiedo risulterà per voi di una noia mortale, il problema è che ho letto una marea di pagine di questa discussione ma continuo ad avere le idee confuse...
Premessa: Sono abbastanza lenta e solitamente corro per un'ora un paio di volte a settimana.
Vivo in una città di collina e trovare un paio di km di pianura di seguito è quasi impossibile quindi per aumentare la velocità fatico tanto hehehe :D
Mi si sono completamente distrutte le scarpe, non ho idea di che tipo di modello si trattasse ma erano anche abbastanza vecchie, so solo che erano adidas e avevano dei tacchettini piccoli di gomma sotto, non mi ricordo nemmeno perché le ho comprate dato che non so nemmeno per quale sport fossero consigliate, ma vabbè. Mi sono resa conto leggendovi che ho corso per anni con le scarpe sbagliate, non so come ho fatto a non infortunarmi! :afraid:
Considerando che peso 48 kg e sono alta 1,56 (alta si fa per dire) e sono pronatrice neutra... quali scarpe secondo voi devo provare? Sono entrata in un negozio ma onestamente mi sono confusa.
Considerate anche che non ho un budget da sceicco purtroppo.... :cry:
Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano!
davis13

Messaggio da davis13 »

melaverde99 probabilmente erano delle scarpe da trail...in ogni caso dovresti provare delle A4: come modello se vuoi restare in adidas prova la supernova sequence boost
melaverde99
Novellino

Messaggio da melaverde99 »

Grazie mille!
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

@vox: Ciao. Le ho solo provate in negozio. Sicuramente la zealot e' piu innovativa come scarpa, isofit e powergrid plus sono delle novità rispetto all altro modello che e' più classica, e i 4 mm di dislivello si sentono di piu. Ma cmq e' un ottima scarpa la zealot, leggerissima, forse la comprerò dopo la triumph 12 che sto usando o magari la affianchero x i lavori veloci. Cmq sai ony sta lavorando bene e mi dicono che stupiranno ancora con triumph 13 e jazz 18.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
BadRun
Mezzofondista

Messaggio da BadRun »

Ieri le ho provate in negozio le Response Boost. Ottime. Volevano 110€.
Le ho trovate a 77€ grazie a Davis! ;)
Vox
Novellino

Messaggio da Vox »

paolore ha scritto:@vox: Ciao. Le ho solo provate in negozio. Sicuramente la zealot e' piu innovativa come scarpa, isofit e powergrid plus sono delle novità rispetto all altro modello che e' più classica, e i 4 mm di dislivello si sentono di piu. Ma cmq e' un ottima scarpa la zealot, leggerissima, forse la comprerò dopo la triumph 12 che sto usando o magari la affianchero x i lavori veloci. Cmq sai ony sta lavorando bene e mi dicono che stupiranno ancora con triumph 13 e jazz 18.
Paolo
Ciao,
bene bene appena avrò un attimo mi fiondo in negozio per capire se e cosa acquistare in un futuro non molto lontano,compreso eventualmente la nuova Triumph13.
Le Saucony mi piacciono molto,jazz17 e Ride7 2 paia ciascuna...,anche se avevo inteso dal negoziante che la Jazz sarebbe stata sostituita dalla Breakthru.
Grazie,a presto

Torna a “Scarpe”