Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

violetta

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da violetta »

Che poi, non so, quanta carne ci può essere attaccata ad un uccellino....devi mangiartene 10 per saziarti?
violetta

Messaggio da violetta »

Barbara ha scritto:Ho scoperto solo molto recentemente :emb: molte cose sulla produzione del miele, che è il prodotto che avevo fatto più fatica ad abbandonare diventando vegana. Per esempio non sapevo che si prendeva proprio tutto il miele alle api, facendole sopravvivere d'inverno con acqua zuccherata :shock: , spesso a base di zucchero bianco :shock: :shock: , e poi ci meravigliamo della moria delle api? :shock: :shock: :shock: ](*,)
Per fortuna il miele non mi è mai piaciuto, quindi non lo mangiavo già per conto mio, però anch'io ho scoperto dopo tutta sta storia :shock:
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Effettivamente ho letto molto anche io sul miele e come fanno a produrlo.
Per gli uccellini ... mai provati ma mi immagino!
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

Barbara ha scritto:Ho scoperto solo molto recentemente :emb: molte cose sulla produzione del miele, che è il prodotto che avevo fatto più fatica ad abbandonare diventando vegana. Per esempio non sapevo che si prendeva proprio tutto il miele alle api, facendole sopravvivere d'inverno con acqua zuccherata :shock: , spesso a base di zucchero bianco :shock: :shock: , e poi ci meravigliamo della moria delle api? :shock: :shock: :shock: ](*,)
e... quindi??? :nonzo:
che ci azzecca il mangime che si da' alle api con l'essere vegani? :nonzo:
Federoca

Messaggio da Federoca »

dontknow ha scritto:
e... quindi??? :nonzo:
che ci azzecca il mangime che si da' alle api con l'essere vegani? :nonzo:
Non ho capito questa domanda... :nonzo:
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

dontknow, non ci arrivi da solo? :nonzo:
Altro esempio di animali sfruttati e allevati in maniera contraria alle loro abitudini naturali, non ti pare?

Se ti interessa l'argomento leggiti questo http://www.vegetus.org/honey/honey.htm
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

non so cosa facciano i grandi produttori e come si organizzino, ma dei "piccoli" produttori che conosco di persona (sono almeno cinque o sei) nessuno fa minimamente cose del genere. anzi.
dontknow

Messaggio da dontknow »

Barbara ha scritto:dontknow, non ci arrivi da solo? :nonzo:
no...
Altro esempio di animali sfruttati e allevati in maniera contraria alle loro abitudini naturali, non ti pare?

Se ti interessa l'argomento leggiti questo http://www.vegetus.org/honey/honey.htm
si ma gia' ho visto le solite cazzate
tipo che le spruzzano di spray e affumicanti ecc
questo lo fanno gli incapaci, ho visto gente (coraggiosa io non ce la farei mai :mrgreen: ) che lavora con le api senza nessuna protezione e senza addormentarle, quelli pratici lo fanno senza problemi

ma anche fosse vero?
un po' di naturalissimo fumo in che modo sarebbe crudelta' visto che serve solo a rilassarle e renderle meno aggressive? quindi un medico che ti da del valium e' crudele ? :nonzo:
mica e' una bastonata in testa

cmq il punto saliente e' lo sfruttamento direi

c'e' sfruttamento ?
no perche' le api producono surplus di miele, punto
che poi ci siano alcuni uomini ingordi che ne prendano troppo, ci sono uomini che ammazzano, uomini che stuprano, uomini che rubano ecc ecc
c'e' distinzione tra strumenti e loro utilizzo
il miele non viene prodotto dallo sfruttamento in nessun modo concepibile,viene prodotto naturalmente, esattamente come una forbice e' uno strumento per tagliare la carta
poi talvolta la forbice puo' venire usata per accoltellare le persone esattamente come il miele (ma anche una melanzana ) puo' essere usato male, fatto in modo + o - monetario e noncurante della natura, ecc ecc

quindi se mi dici che non mangi miele taldeitali ti posso anche dare ragione ma il miele come concetto non e' un alimento innaturale
le api fanno il miele, e c'e' modo di allevare le api in un posto ad hoc, senza crudelta', e senza troppe interferenze

poi se mi dici che qualunque cosa sfiori un animale e' contro i tuoi principi allora ok, ma di certo sostenere che il miele sia innaturale e' una bestialita' parziale
dontknow

Re:

Messaggio da dontknow »

mantissa ha scritto:
non so cosa facciano i grandi produttori e come si organizzino, ma dei "piccoli" produttori che conosco di persona (sono almeno cinque o sei) nessuno fa minimamente cose del genere. anzi.
esatto, ho visto con i miei occhi tutto il ciclo produttivo del miele direttamente e non e' come il racconto dell'orrore postato sopra, poi sicuramente ci sono quelli che fan ben di peggio, c'e' gente che ha fatto il vino con il metanolo per fare 2 spicci in +...
Federoca

Messaggio da Federoca »

Premetto che io il miele lo mangio eccome, non potrei farne a meno. Secondo me, come in tutte le cose, bisogna fare attenzione a ciò che si compra. Io di solito prendo quello dei piccoli produttori della zona, che sono quelli che producono nel modo più naturale possibile. Un pò come le uova comprate dal contadino dietro casa e non certo quelle dei grandi produttori da supermercato...
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08

Torna a “Bar del Forum”