* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

iRoma2009
Guru

R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

Avete chiarito i vostri punti, tacere serve a poco se vogliamo comprendere liberi di esprimere il propio pensiero.

Per chiudere gli OT e sdrammatizzare i miei burger li chiameremo "Rondelle di tofu[REGISTERED SIGN]"
:mrgreen:

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
un_podista
Top Runner

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da un_podista »

Già che siamo in pieno OT:
@ enjoyash: sei proprio sicuro che nella carbonara ci vada la pancetta? Chiedilo ad un purista e senti cosa ti risponde. :wink:
Fine OT

Lo dico sempre per me: ricordiamoci lo scopo di questa discussione.
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

enjoyash ha scritto:@VVale non era una critica, solo la mia personale opinione: massima libertà e ognuno chiami come vuole quello che mangia.
Scusami, non avevo visto il tuo messaggio. Non l'ho presa come una critica, figurati! Mi piace discutere di queste cose, ci si scambia opinioni senza doversi offendere.

Vorrei sottolineare un'ultima cosa: a me diverte tantissimo ricreare piatti usando solo ingredienti di origine vegetale. Lo prendo proprio come un gioco.
Le mie famose perle di tapioca potrebbero diventare, da un momento all'altro, del finto caviale per decorare tartine. Devo solo trovare il giusto colorante rosso... :pirlun: Nero no, perché sono troppo grosse.
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Lo dico sempre che potrei diventare vegetariana, per quel poco di carne che mangio...ma sono troppo pigra per essere vegana (oltre al fatto che non vivrei senza formaggio e yogurt)...infatti ammiro il vostro "ingegno" a creare sempre nuove ricette e con ingredienti che spesso non ho mai sentito (vedi perle di tapioca) :)...forse solo con i dolci potrei provare, ma più per mia curiosità :)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Oggi previsti spaghettini di riso "Bifun" integrali con spadellata di tropea, carote e zucchine. :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Oscar78
Top Runner

Re:

Messaggio da Oscar78 »

sammy1987 ha scritto:Lo dico sempre che potrei diventare vegetariana, per quel poco di carne che mangio...ma sono troppo pigra per essere vegana (oltre al fatto che non vivrei senza formaggio e yogurt)...infatti ammiro il vostro "ingegno" a creare sempre nuove ricette e con ingredienti che spesso non ho mai sentito (vedi perle di tapioca) :)...forse solo con i dolci potrei provare, ma più per mia curiosità :)
Sammy io non sono ne vegano ne vegetariano ma ti assicuro che in alcune preparazioni sostituire ad esempio il latte vaccino con latte di riso da risultati molto migliori.
Oppure faccio spesso dei cookies con cereali int. noci e ciocco fondente che con una banana schiacciata al posto delle uova sono molto (ma molto eh!!) più buoni!! :D
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
iRoma2009
Guru

R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

Bella Oscar! Prova gli spaghetti di mais.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
sammy1987
Guru

Re: Re:

Messaggio da sammy1987 »

Oscar78 ha scritto:
sammy1987 ha scritto:Oppure faccio spesso dei cookies con cereali int. noci e ciocco fondente che con una banana schiacciata al posto delle uova sono molto (ma molto eh!!) più buoni!! :D
questa mi piace....la proverò presto! :thumleft:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Cecilia Mora
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

* L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da runningmamy »

@ Mamy: impasti la polenta già cotta con la farina (di grano)?<br />Scusami ma non ho capito.<br/>

@unpodista: Sì la polenta cotta avanzata senza condimento (non fredda di frigo altrimenti si lavora male)
Con le mani faccio grosse briciole e la impasto con farina di grano bianca o integrale, attenzione a non metterne troppa, deve restare un po' appiccicosa. Si lavora il minimo indispensabile, tiro dei dischi col mattarello (non indispensabile) e ben oliate si cuociono sul testo o padella antiaderente

Immagine

Torna a “Alimentazione e Integrazione”