La maratona non va sottovalutata, va temuta (il giusto), va onorata, va accarezzata, va corteggiata per poi goderla in pieno... è potenzialmente uno dei giorni più belli della tua vita... Non dimenticherò mai quel giorno, ogni passo, respiro... è una cosa che poi non ti può più togliere nessuno!Oscar78 ha scritto:Brividosarah13 ha scritto:... piccola salita verso il colosseo, manco te ne accorgi più se si sale o se si scende... e lo vedi, da dietro... ti mostra il suo bellissimo fondoschiena... è lui il colosseo... l'arrivo... le lacrime... la gioia.
![]()
la maratona non è un calvario... è un sogno!
.
Sono un pò preoccupato per la mia prima a Venezia, ma quando capita di leggere passaggi come questo l'adrenalina mi stordisce! Grande Sara.
Quale allenamento oggi? luglio 2010
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
sarah13
- Top Runner
Re: Quale allenamento oggi? luglio 2010
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
Ventudux
non è un calvario per chi, come te vedosarah13 ha scritto: Non è un calvario, è un viaggio. Un viaggio dentro se stessi, dentro (nel mio caso) la città che mi fa, ogni giorno, ringraziare di essere nata, un viaggio che fai con tantissime persone che ti danno la forza di andare avanti, di muovere ogni singolo passo verso il traguardo.
Il mio ricordo più bello di corsa, ce l'ho tra il 21esimo e il 30esimo km della mia unica maratona, ho corso quei 9km da Dio... mi ricordo anche che siamo passati davanti ad un campo da baseball e c'era una partita in corso... bellissimo, emozionantissimo, non avevo mai visto giocare a baseball... passare davanti alla Moschea (un giro assurdo per arrivare lì, dal momento che si passava davanti al Vaticano ed alla Sinagoga), e poi dopo il 30esimo km quel lunghissimo lungotevere che sembrava non finire mai, la fatica, lo sgomento di essere arrivati fino a lì, le gambe (almeno le mie) erano due blocchetti di legno massiccio ma ti guardi intorno, tutti volti segnati, tutti che faticano come te... perdo di vista i pacemaker delle 4 ore... comincio a voltarmi se arrivano quelli di 4:15 sicuro mi blocco ed all'arrivo non ci arrivo mai... non ci sono, non li vedo... allora coraggio, si arriva prima correndo... le gambe tornano reattive, mai possibile che dopo quasi 35km le gambe possano ancora essere reattive? ed invece lo sono, piazza Navona, sguardo all'orologio... ancora in tempo per chiudere in 4ore... mi sta per scappare una lacrimuccia, la tiro su... non è concesso commuoversi prima dell'arrivo... piazza Venezia... ma per quale ca**o di motivo ti fanno arrivare a piazza del popolo... se il colosseo sta lì a due passi... eh, già i km devono essere 42! Via del Corso... Piazza del Popolo... Fontana di trevi (un pezzo l'ho fatto in retro-running per apprezzare di corsa il mio "luogo magico" di Roma)... di nuovo piazza Venezia... e lì le gambe piottano... giù per via teatro Marcello... il mitico Circo Massimo... piccola salita verso il colosseo, manco te ne accorgi più se si sale o se si scende... e lo vedi, da dietro... ti mostra il suo bellissimo fondoschiena... è lui il colosseo... l'arrivo... le lacrime... la gioia... l'unica cosa che riesci a pensare: a quando la prossima??????
![]()
la maratona non è un calvario... è un sogno!
io amo correre, mi piace troppo, ma oltre i 20, 25km non corro piu per piacere, corro perche "devo" o perche la tabella lo prevede... non so, secondo me la distanza ideale è dai 15 ai 21km per divertirsi senza sfiancarsi, anche se essendo allenato ormai apprezzo anche fare un po piu di 21 km
anche se come ho detto ho grande ammirazione per chi la affronta
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Il primo anno di università ero vicino a San Babila, quindi a Messaggerie Musicali (ora diventata Mondadori Multicenter) e lo frequentavo abbastanza spesso.sarah13 ha scritto:
Questa me l'aspettavo...![]()
PS: alla MONDADORI?![]()
![]()
![]()
eheheh... scherzo, ogni tanto, capita anche a me
Essendo POCO
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Beh ma allora fai forte anche i chilometraggi maggiori, tanto vai come un treno! Fai prima qualche 30 km per testare la gamba e poi sei pronto anche per tirare in maratonaVentudux ha scritto:
non è un calvario per chi, come te vedo, riesce ad apprezzarla e goderla tutta!
io amo correre, mi piace troppo, ma oltre i 20, 25km non corro piu per piacere, corro perche "devo" o perche la tabella lo prevede... non so, secondo me la distanza ideale è dai 15 ai 21km per divertirsi senza sfiancarsi, anche se essendo allenato ormai apprezzo anche fare un po piu di 21 km... e poi c'è sempre il mio problema, che ad andare piano non ci riesco piuttosto mi fermo... ad andare a piu di 4'40"-4'45"/km al massimo mi sembra di sprecare un allenamento
![]()
ergo, io e la maratona non andiamo d'accordo
![]()
-
sarah13
- Top Runner
Sei ancora giovane... a 21anni, chi ci aveva ancora mai pensato alla maratona ? Veramente neanche a 25... ho dovuto aspettare di oltrepassare il quarto di secoloVentudux ha scritto:
io amo correre, mi piace troppo, ma oltre i 20, 25km non corro piu per piacere, corro perche "devo" o perche la tabella lo prevede... non so, secondo me la distanza ideale è dai 15 ai 21km per divertirsi senza sfiancarsi, anche se essendo allenato ormai apprezzo anche fare un po piu di 21 km... e poi c'è sempre il mio problema, che ad andare piano non ci riesco piuttosto mi fermo... ad andare a piu di 4'40"-4'45"/km al massimo mi sembra di sprecare un allenamento
![]()
![]()
-
Ventudux
no ma sono sicuro di averceli gia nelle gambe i 42km, al massimo potrei fare qualche altro lunghissimo... la settimana scorsa ho fatto 26km a 4'42"/km e sono arrivato a casa che stavo benissimo, anzi ho fatto la doccia e sono uscito con gli amiciMarcelloS. ha scritto:Beh ma allora fai forte anche i chilometraggi maggiori, tanto vai come un treno! Fai prima qualche 30 km per testare la gamba e poi sei pronto anche per tirare in maratonaVentudux ha scritto:
![]()
![]()
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Allora fai bene... l'importante è divertirsi sempre!Ventudux ha scritto:
no ma sono sicuro di averceli gia nelle gambe i 42km, al massimo potrei fare qualche altro lunghissimo... la settimana scorsa ho fatto 26km a 4'42"/km e sono arrivato a casa che stavo benissimo, anzi ho fatto la doccia e sono uscito con gli amicipotevo anche andare di piu volendo... probabilmente lavorerò per andare sempre piu forte nella mezza, ma dato che corro perche mi piace, corro solo finche mi diverto
e quindi dubito che supererò i 30km, nn perche nn ci riesco ma perche mi passa la voglia dopo 2 ore che corro!!
e nn mi diverto piu
E tanto sei ancora così giovane... hai tanto di quel tempo per cambiare idea sulla distanza!
-
Ventudux
20 annisarah13 ha scritto:Sei ancora giovane... a 21anni, chi ci aveva ancora mai pensato alla maratona ? Veramente neanche a 25... ho dovuto aspettare di oltrepassare il quarto di secoloVentudux ha scritto:
![]()
![]()
-
sarah13
- Top Runner
Ventudux ha scritto:20 annisarah13 ha scritto: Sei ancora giovane... a 21anni, chi ci aveva ancora mai pensato alla maratona ? Veramente neanche a 25... ho dovuto aspettare di oltrepassare il quarto di secolosi forse alla maratona ci si comincia a "convertire" con gli anni che passano, chissà
intanto quest'inverno se le coincidenze del mio viaggio me lo consentiranno farò la mezza a New York, magari mi viene poi l'ispirazione
-
Ventudux
tra l'altro mi sono reso conto che ci sono pochissimi ragazzi della mia età che corronosarah13 ha scritto:![]()
![]()
![]()