Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Running1987
Mezzofondista

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Running1987 »

Lo so ma io domani dovrei fare i miei 21 km. Vorrei solo avere la certezza se li posso fare o meno, purtroppo non posso neanche andare a controllare sul lungomare perché sennò mi fermano
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Dai non è che stare tre settinane senza correre all'aperto cambia il vostro quadro clinico e vi fa diventare cardiopatici o carenti di viramina D. Non è che bisogna trovare sempre giustificazioni dove non ce n'è bisogno. Si può correre e avete deciso di farlo. Come domenica scorsa si poteva andare a sciare e la gente lo ha fatto, come oggi si può tornare a Bari da mammà e la gente lo sta facendo

Edit: non ce l'ho con te @Running1987 è solo un discorso in generale
Ultima modifica di CarloR il 15 mar 2020, 12:16, modificato 3 volte in totale.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

@Running1987 parere personale eh. Lascia stare il dovrei fare, lascia stare le tabelle, esci e corri un oretta. Non sai se puoi correre? Contatta il tuo comune, i vigili, la polizia ecc ecc e ti comporterai di conseguenza :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
zazs
Ultramaratoneta

Messaggio da zazs »

La forza di crederci ha scritto: 15 mar 2020, 10:51 ITALIA
Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Provincia di Pesaro

FRANCIA
Parigi, Rhone-Alpes, Alsazia-Lorena

GERMANIA
Baviera, Baden-Wuttemberg, Nord Reno-Westfalia

SPAGNA
Castilla, Catalogna

Cosa sono? Sono le regioni a più alta diffusione del virus in ogni paese e contemporaneamente le più industrializzate d'Europa.
Dimostrazione INEQUIVOCABILE che le fabbriche sono formidabili 'incubatori' del contagio…. E questo significa che lo sono tutti i luoghi CHIUSI ad alta densità di personale (comprendo pertanto i supermercati e gli uffici).

TUTTE QUESTE ATTIVITA' CONTINUANO AD ESSERE APERTE, DAPPERTUTTO!

Di contro: vi sono, in proporzione, molti ma molti meno contagi in regioni come quelle del sud italia, ma anche Andalusia, Paesi Baschi, Costa Azzurra….
Cosa hanno in comune queste regioni? Per ragioni climatiche, la gente è abituata a passare più tempo ALL'ARIA APERTA…. E ATTENZIONE: non tutte queste regioni sono scarsamente industrializzate, tutt'altro: i Paesi Baschi sono il motore industriale della Spagna…. In Abruzzo e Puglia ci sono aziende importantissime, ma il rapporto contagi/popolazione totale è molto inferiore alla media nazionale.

Un certo Silvio Berlusconi, che ha case in tutto il mondo ed è seguito personalmente e giornalmente dallo staff del San Raffaele, ha preso armi, bagagli e nuova badante 30enne e si è trasferito da Arcore a Nizza….

Questo conferma in pieno quello che sostengo da giorni: STARE ALL'ARIA APERTA FA BENE, OVVIAMENTE SENZA METTERSI A FARE "CAPANNELLI" CON CHIUNQUE SI INCONTRA.
Grandissimo post!!!
La dice lunga sul QI di chi ci governa
Il vero problema sono luoghi di lavoro e supermercati
Non mi stancheró mai di dirlo
15gg di coprifuoco e questa tarantella era gia passata, invece ci ostiniamo a correre su una macchina senza freni diretta verso un muro
400: 53”90: 800: 2’01”69; 1000: 2’47”10
1500: 4’32”20
10000: 37’12”
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FrankUnderwood »

Resto stupito che siamo qua a parlare se sia possibile andare a correre da soli mentre poi per andare a fare la spesa non ci si fa grossi problemi, tra parentesi
la gente al supermercato fa "quel ca**o che vuole" come detto dai poveri cristi che vi lavorano (sentita ieri), per non parlare del fatto che entrare
in sti giorni la dentro è come andare in un reparto infettivi dell'ospedale, manca solo che si vestano con le tute protettive bianche...
Correre da soli si può, in gruppo no, ci vuole tanto a capirlo ?
zazs
Ultramaratoneta

Messaggio da zazs »

In campania da ieri non si puó correre, nemmeno da soli in mezzo al nulla
Unica regione d’italia:-(
400: 53”90: 800: 2’01”69; 1000: 2’47”10
1500: 4’32”20
10000: 37’12”
steve_pre
Mezzofondista

Messaggio da steve_pre »

Tutti quelli che corrono come noi, sono in sofferenza per la mancanza di libertà di infilare le scarpe e uscire a correre (io ho ricevuto le scarpe nuove lunedì 9 e sono ancora intonse nella scatola).

Credo, però, sia necessario il rispetto delle norme per vari motivi:

1) se ti fai male correndo, dove vai? in ospedale?
2) rinunciare a correre per qualche settimana, potrebbe permettere a tutti (anche quelli più avanti di età, i più esposti a questo virus a quanto sembra) di ricominicare quanto prima
3) esempio che diamo a chi ci sta attorno (es. figli)
4) possiamo tenerci in forma in maniera alternativa (core stability, ecc.)
5) le norme si rispettano a prescindere

Buona vita a tutti!
#boh
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

sia necessario il rispetto delle norme
Andare a correre e' nel rispetto delle norme.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Le norme permettono di correre... forse l'avevamo già appurato :ncomment:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Solito giro di gente che ti dà dell' egoista, che possiamo farci male ecc. Ma se il ministro della salute ci permette di correre, ci sarà un motivo. Che sono quelli già detti da altri e che potete rileggere nei messaggi indietro.

Quindi basta con questa storia di #iostoacasa. Anche perché voglio vedere chi si interesserà di salute e di sanità quando tutto sarà finito, se voteremo bene tra qualche anno a riguardo.

#ioNONstoacasa, perché preferisco #iononcontagio.

Torna a “Storie di Corsa”