[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gian_dil
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da gian_dil »

Se scrivi qui una mezza idea te la sei già fatta...riposa un po' e controlla come va la mattina.
Non male questo articolo: http://www.osteopata.it/fascite-plantare/
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Morits
Maratoneta

Messaggio da Morits »

:D Non so se questa notizia è gia stata postata, ho fatto anche il cerca, ma nel dubbio posto il link perchè penso che possa essere utile... :asd2:
http://247.libero.it/focus/22886310/8/s ... piastrine/
CateMako
Aspirante Maratoneta

Messaggio da CateMako »

Il fastidio è diventato insopportabile, per farlo passare dovrei stare sempre a camminare, sono a Roma, a chi potrei rivolgermi per una visita? :(
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
ghibellini
Maratoneta

Messaggio da ghibellini »

triviale1 ha scritto: 3. esiste un rimedio prima di passare alla risonanza..
grazie :study:
Ciao caro,
anch'io ho scoperto la corsa dopo la pallanuoto, e posso dirti una cosa: vai da un bravo BRAVO ortpoedico e fatti dire da lui di cosa si tratta, e poi un consiglio: tu ed io abbiamo x anni sviluppato un'importante massa muscolare nella parte alta del corpo; non che non abbiamo gambe (mai fatti 4 tempi a bicicletta? :wink: ), ma quando corriamo le nostre gambe non supportano quel peso che un runner normale non ha.
Difatti un runnner non ha le nostre spalle, i nostri dorsali, i nosrti pettorali ed i nostri tricipiti.
Le cose sono 2: o dimagrisci e diminuisci la massa muscolare superiore, oppure prima di ricominciare a correre fai delle belle sessioni in palestra x sviluppare un'importante massa muscolare nella parte bassa, con tanto di uscite in buci, e molto core, come ho fatto io, e potrai correre tranquillo ;)
Se i sintomi sono quelli della fascite fermati subito, e giù di ghiaccio e stretching, almeno finchè non passa la fase acutadel dolore.
Ciao testa di cloro.
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"

Scarpe: Asics Cumulus 20
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

@CateMako....Hai ragione che camminando puoi star meglio ma non migliora la situazione quando poi sei ferma.
1. Ghiaccio (bottiglietta d'acqua ghiacciata nel congelatore da far rullare sotto il piede) tutte le volte che ne senti necessità per circa 10 minuti
2. quando il dolore è più lieve (fastidio per intenderci) fai esercizi di allungamento della fascia, cioè stretching https://youtu.be/hauyuX-uCq8
3. se il dolore è insopportabile....antidolorifico classico
4. appena puoi una visita ortopedica
5. non camminare scalza
6. se puoi prendi un tutore notturno che allevierà il dolore classico del mattino (io ho acquistato una calza http://www.fascite-plantare.it/blog/proggettazione-fs6/ non è proprio un tutore ma comprime bene la fascia la notte, sennò i classici tutori che sono un po' ingombranti però forse più efficaci)
7. inutile dirlo ma in questa fase NON CORRERE
Non disperare che passa....
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
CateMako
Aspirante Maratoneta

Messaggio da CateMako »

In realtà non sono sicura sia fascite! :( Domani ho la visita dall'ortopedico, oggi mi ha fatto meno male, forse perchè non ho corso?! Speriamo che l'ortopedico capisca subito di cosa si tratta e si risolvi in fretta! :(
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
triviale1
Novellino

Messaggio da triviale1 »

grazie Ghibellini ( ma il ghibellini quello tra i più forti giocatori al mondo? )...adesso mi sono fermato un po ..tanto ghiaccio...e siccome la voglia di movimento è tanta provo con qualche uscita in bici e magari qualche vasca in piscina...speriamo bene perche vorrei tornare al più presto a macinare km...buon cloro anche a te
:D
triviale1
Novellino

Messaggio da triviale1 »

per un periodo di tempo ho sofferto per un dolore piede dx e più specificamente sul dorso del piede...poteva essere causa di un sovrallenamento...?e successivamente ho incominciato a soffrire di fascite plantare...
triviale1
Novellino

Messaggio da triviale1 »

triviale1 ha scritto:grazie Ghibellini ( ma il ghibellini quello tra i più forti giocatori al mondo? )...adesso mi sono fermato un po ..tanto ghiaccio...e siccome la voglia di movimento è tanta provo con qualche uscita in bici e magari qualche vasca in piscina...speriamo bene perche vorrei tornare al più presto a macinare km...buon cloro anche a te
:D
ghibellini
Maratoneta

Messaggio da ghibellini »

Magari il vero Ghibellini..
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"

Scarpe: Asics Cumulus 20

Torna a “Infortuni e Terapie”