io è proprio con quelle da 400 che ho problemi, inaffidabile il passo istantaneo, passo medio, inaffidabile io
E una volta portati i dati su connect, da sito vedevo il tempo delle ripetute e quello del recupero con scarti minimi, differivano di un paio di secondi
Boh....ci riproverò
@luckydonato
Non devi usare né il passo istantaneo e neanche il passo medio... Se hai impostato l'allenamento con i lap a 400mt devi usare il passo lap per poter avere un dato un po' più affidabile, poi ci sta che in 400mt il passo non si sia ancora ben stabilizzato, soprattutto se svolto in pista. Ma in ogni caso è sempre più accurato del passo istantaneo e del passo medio.
@lucky come giustamente dice @giuseppe per le ripetute devi usare il passo lap. Però su quelle brevi purtroppo un po' di errore c'è ma è accettabile. Anche usare glonas aiuta
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Running for Passion 21k1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo.. 10k45:28 (Test gara 7.5.17)
Cosa intendi con "passo lap"? Il passo medio del lap? Perché se il lap è breve (ad esempio 400 metri), non sono sicuro che il passo medio sia così affidabile. A mio avviso il passo medio lap comincia ad essere affidabile su distanze di un km e oltre. E questo lo noti perchè, appena scatta il lap, il passo medio che visualizzi è palesemente diverso da quello appena registrato.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road) Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)
Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3 rubiTrack 4 Pro
@christian, hai ragione e c'è questa differenza all'inizio del lap. però, pur no essendo un tecnico, credo che, trattandosi di un dato lap, quando parte la nuova fase l'unico dato che ha è quello istantaneo: che applicato su un lap è chiaramente sbagliato.
però poi, durante la ripetuta, il passo si normalizza ed è molto più stabile del passo istantaneo il che è chiaramente un vantaggio in una ripetuta anche breve dove sai che devi spingere e se per caso comincia a sbarellare come può capitare con il passo istantaneo ti confonde. Però è solo una mia sensazione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion 21k1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo.. 10k45:28 (Test gara 7.5.17)
Ripetute in pista con il passo lap..è la prima volta che lo sento.In pista si usano i minuti e secondi,ci sono delle tabelle apposta per le varie distanze 400-800 e via dicendo, per esempio un 400 girato in 1:28 corrisponde ad un passo di 3:40 min:km...