Quale allenamento oggi? luglio 2010

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi? luglio 2010

Messaggio da MarcelloS. »

Ventudux ha scritto:
sarah13 ha scritto: :oops: :oops: :hail: :hail:
tra l'altro mi sono reso conto che ci sono pochissimi ragazzi della mia età che corrono :asd2: probabilmente la gente si avvicina alla corsa principalmente quando i kg in piu cominciano ad essere un po troppi, col tempo che passa :smoked:
Credo sia perchè o sei già in qualche società di atletica da ragazzo o, a livello amatoriale, è difficile che un giovane ventenne si avvicini a questo sport che necessita di disciplina, impegno, fatica, sudore, costanza, tutti valori poco apprezzati dalle giovani leve oggi (a mio parere). E' difficile per esempio, se stai preparando una maratona, uscire alla domenica mattina alle 8 in gennaio, con clima sottozero, per fare 30 km nel gelo.
La maggior parte dei ventenni a quell'ora dorme dopo essere tornata poco prima dai locali notturni.

PS: parlo come un 80enne e devo fare tra poco 32 anni ahahah :mrgreen: :mrgreen: :thumleft:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Ventudux ha scritto:
sarah13 ha scritto: :oops: :oops: :hail: :hail:
tra l'altro mi sono reso conto che ci sono pochissimi ragazzi della mia età che corrono :asd2: probabilmente la gente si avvicina alla corsa principalmente quando i kg in piu cominciano ad essere un po troppi, col tempo che passa :smoked:
Ué, giovane... sta tranquillo, bono... che sull'età non si scherza [-X e manco sul tessuto adiposo in eccesso [-X [-X

:wink:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

MarcelloS. ha scritto:
Ventudux ha scritto: tra l'altro mi sono reso conto che ci sono pochissimi ragazzi della mia età che corrono :asd2: probabilmente la gente si avvicina alla corsa principalmente quando i kg in piu cominciano ad essere un po troppi, col tempo che passa :smoked:
Credo sia perchè o sei già in qualche società di atletica da ragazzo o, a livello amatoriale, è difficile che un giovane ventenne si avvicini a questo sport che necessita di disciplina, impegno, fatica, sudore, costanza, tutti valori poco apprezzati dalle giovani leve oggi (a mio parere). E' difficile per esempio, se stai preparando una maratona, uscire alla domenica mattina alle 8 in gennaio, con clima sottozero, per fare 30 km nel gelo.
La maggior parte dei ventenni a quell'ora dorme dopo essere tornata poco prima dai locali notturni.

PS: parlo come un 80enne e devo fare tra poco 32 anni ahahah :mrgreen: :mrgreen: :thumleft:
beh allora siamo due "ottantenni" :mrgreen: io non faccio arte di quella "maggior parte dei giovani", io alle 7.30 mi alzo la mattina :wink: mi piace stare alzato fino a tardi magari le 2 o anche le 3 (dormo pochissimo!) ma poi io me ne filo a letto!! :D magari in "compagnia" ( :pig: :mrgreen: :pig: ), ma pur sempre a letto! :thumleft:
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

sarah13 ha scritto:
Ventudux ha scritto: tra l'altro mi sono reso conto che ci sono pochissimi ragazzi della mia età che corrono :asd2: probabilmente la gente si avvicina alla corsa principalmente quando i kg in piu cominciano ad essere un po troppi, col tempo che passa :smoked:
Ué, giovane... sta tranquillo, bono... che sull'età non si scherza [-X e manco sul tessuto adiposo in eccesso [-X [-X

no no ma il mio era un discorso generalissimo!!! nessun riferimento a nessuno ovviamente!! :beer:

e poi dubito che una pink-maratoneta come te abbia problemi di "tessuto adiposo"!! :wink: :thumleft:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Ventudux ha scritto: beh allora siamo due "ottantenni" :mrgreen: io non faccio arte di quella "maggior parte dei giovani", io alle 7.30 mi alzo la mattina :wink: mi piace stare alzato fino a tardi magari le 2 o anche le 3 (dormo pochissimo!) ma poi io me ne filo a letto!! :D magari in "compagnia" ( :pig: :mrgreen: :pig: ), ma pur sempre a letto! :thumleft:
... infatti corri! Chi corre è una persona matura :D
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

MarcelloS. ha scritto:
Ventudux ha scritto: beh allora siamo due "ottantenni" :mrgreen: io non faccio arte di quella "maggior parte dei giovani", io alle 7.30 mi alzo la mattina :wink: mi piace stare alzato fino a tardi magari le 2 o anche le 3 (dormo pochissimo!) ma poi io me ne filo a letto!! :D magari in "compagnia" ( :pig: :mrgreen: :pig: ), ma pur sempre a letto! :thumleft:
... infatti corri! Chi corre è una persona matura :D
troppo gentile Marcello! :hail: :beer:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Ventudux ha scritto:
sarah13 ha scritto:

no no ma il mio era un discorso generalissimo!!! nessun riferimento a nessuno ovviamente!! :beer:

e poi dubito che una pink-maratoneta come te abbia problemi di "tessuto adiposo"!! :wink: :thumleft:
Ci mancherebbe solo questo... ma l'età avanza per tutti... e ti guardi allo specchio e spuntano le prima rughe... che disgrazia :)
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

sarah13 ha scritto:
Ventudux ha scritto: no no ma il mio era un discorso generalissimo!!! nessun riferimento a nessuno ovviamente!! :beer:

Ci mancherebbe solo questo... ma l'età avanza per tutti... e ti guardi allo specchio e spuntano le prima rughe... che disgrazia :)
ma dai... :D
l'importante è restare sempre in forma :thumleft: e la corsa in questo aiuta parecchio :mrgreen:
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

A questo proposito, da quando in facoltà mia si è sparsa la voce che mi sveglio alle 4.30 per andare a correre, c'è stata gente che mi ha tolto il saluto, credo mi abbiano preso per un minorato mentale :mrgreen:
E' vero che ci sono pochi giovani appassionati a questo sport, per molti il "running" coincide con l'uscita domenicale di 4-5 km, giusto per stare a posto con la coscienza. Se dico in giro anche solo che faccio 50 km a settimana (una nullità), che faccio levatacce per evitare il caldo, che corro anche se sta piovendo a dirotto, mi si prende solo per pazzo, e per carità, magari un po' lo sono per davvero.

Però posso dire che c'è anche chi resta ammirato dalla mia costanza e che... sono riuscito nell'obiettivo di convertire qualcuno al running, quello vero, non gli "allenamenti" di mezz'ora su tapis roulant a 7 km/h :rambo:
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Brava Sara per il tuo nuovo PB,sei una delle poche donne che conosco ad andare così forte =D> =D> .

Bravo pure tu Ventudux,non ti far convolgere dai sogni degli altri,tu hai delle idee e portale avanti,e poi non è detto che a tutti i runner piace correre una maratona,ci vuole molto lavoro e si fatica tanto.
Perciò divertiti come stai facendo Andrea e non avrai rimpianti in futuro. :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Storie di Corsa”