[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955
Curiosità mia: c'è una bolla di accompagnamento? C'è scritto cosa hanno sostituito?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Non penso, te ne danno uno nuovo, altro numero di serie da accoppiare a Garmin connect, anche a me è andata così
-
- Maratoneta
Confermo, non ti riparano mai l'orologio, lo sostituiscono
-
- Guru
Ah. Pensavo sistemassero. E tra tutti i problemi che hai lamentato ero curioso di capire cosa si fosse fatto.
Il "nuovo" quando è collegato al PC, sul software garmin ha l'immagine del 955 o ha un'immagine generica che mostra un orologio (vecchio, quello rettangolare con schermo in bianco e nero) e un ciclocomputer?
Quello che ho acquistato dall'assistenza garmin ha l'immagine generica, mentre quello acquistato in negozio ha l'immagine del 955. Non è assolutamente un problema. È solo una cosa che un pessimista come me la vede come una data di scadenza già stabilita. Ma è una cosa che dirà solo il tempo
Il "nuovo" quando è collegato al PC, sul software garmin ha l'immagine del 955 o ha un'immagine generica che mostra un orologio (vecchio, quello rettangolare con schermo in bianco e nero) e un ciclocomputer?
Quello che ho acquistato dall'assistenza garmin ha l'immagine generica, mentre quello acquistato in negozio ha l'immagine del 955. Non è assolutamente un problema. È solo una cosa che un pessimista come me la vede come una data di scadenza già stabilita. Ma è una cosa che dirà solo il tempo
-
nel mio caso la stessa immagine del precedente 955 a colori e dettagliata, non un generico
-
Ciao, nel weekedn ho provato a caricare qualche mp3 nell'orologio (non music) visto che era presente in garmin express la voce musica
Ho collegato le cuffie bt e provato ad andare a correre, dopo nemmeno un km la musica ha iniziato a saltellare "stile lettore cd portatile quando saltava e perdeva la lettura della traccia" ho dato fiducia aspettando ancora un altro paio di km ma non è cambiato nulla.
Per ulteriore test ho provato nel pomeriggio senza registrare alcuna traccia gps ho iniziato ad ascoltare con le cuffie bt un paio di canzoni e idem come quando correvo.
Capita anche a voi se usate le cuffie che vi saltino gli mp3?
non è un problema intanto ascolto solo nei lunghi lunghi, ora ho dissasociato le cuffie e tolto la musica dall'orologio, era solo una curiosita
Grazie
Ciao
Ho collegato le cuffie bt e provato ad andare a correre, dopo nemmeno un km la musica ha iniziato a saltellare "stile lettore cd portatile quando saltava e perdeva la lettura della traccia" ho dato fiducia aspettando ancora un altro paio di km ma non è cambiato nulla.
Per ulteriore test ho provato nel pomeriggio senza registrare alcuna traccia gps ho iniziato ad ascoltare con le cuffie bt un paio di canzoni e idem come quando correvo.
Capita anche a voi se usate le cuffie che vi saltino gli mp3?
non è un problema intanto ascolto solo nei lunghi lunghi, ora ho dissasociato le cuffie e tolto la musica dall'orologio, era solo una curiosita
Grazie
Ciao
5 KM : 00:20:51
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2023)
-
Donatore
- Guru
Il 955 non ha una versione Music, è una funzione che hanno sia il base sia il Solar.
Solo il 255 ha la doppia versione con e senza musica.
Con le cuffie hai provato ad ascoltare altro, ad esempio i vocali del dispositivo durante l'attività o Spotify?
Hai provato ad associare un altro paio di cuffie per vedere se il problema non è dato dalle cuffie o dal collegamento?
-
orange ha scritto: ↑26 mag 2025, 10:39Il 955 non ha una versione Music, è una funzione che hanno sia il base sia il Solar.
Solo il 255 ha la doppia versione con e senza musica.
Con le cuffie hai provato ad ascoltare altro, ad esempio i vocali del dispositivo durante l'attività o Spotify?
Hai provato ad associare un altro paio di cuffie per vedere se il problema non è dato dalle cuffie o dal collegamento?
No ad entrambi, credo che avendo messo tracce alte di bitrate magari il dispositivo non riesce a stare dietro a livello hw
riproverò con altre cose come hai detto tu
5 KM : 00:20:51
-
Donatore
- Guru
Allora prova anche con Mp3 con bitrate più bassi e vedi se dipende da quello.
Nel caso puoi cercare sul manuale (c'è anche online) o chiedere nel forum Garmin se ci sono limiti nel "peso" del file che può gestire il dispositivo.
Comunque è possibile che sia quello perché i Garmin non hanno processori molto prestanti proprio per massimizzare l'autonomia. Cosa che si nota quando fai scroll nella mappa che mostra sempre lag importanti.
Nel caso puoi cercare sul manuale (c'è anche online) o chiedere nel forum Garmin se ci sono limiti nel "peso" del file che può gestire il dispositivo.
Comunque è possibile che sia quello perché i Garmin non hanno processori molto prestanti proprio per massimizzare l'autonomia. Cosa che si nota quando fai scroll nella mappa che mostra sempre lag importanti.
-
- Guru
La butto lì: ai tempi del tomtom music, sul manuale c'era scritto di mettere l'orologio dalla parte del ricevitore bluetooth delle cuffie. Ha senso se usi cuffie collegate tra loro, il ricevitore dovrebbe essere dove c'è il comando per alzare il volume, cambiare canzone, ecc. Non so come sia con i buds, sono rimasto indietro.
Tomtom diceva che il segnale bluetooth faceva fatica ad attraversare il corpo, per questo orologio e ricevitore andavano messi dallo stesso lato. Se non lo si faceva, poteva saltare la musica. È anche vero che da allora sono passato anni...
Tomtom diceva che il segnale bluetooth faceva fatica ad attraversare il corpo, per questo orologio e ricevitore andavano messi dallo stesso lato. Se non lo si faceva, poteva saltare la musica. È anche vero che da allora sono passato anni...