[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
CateMako
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Diagnosi fatta: è fascite! :'( Ora devo fare la cura con l'antinfiammatorio per 7 giorni e poi si vedrà... Spero basti questo! Oggi per forza di cose ho camminato parecchio e ora sto vedendo le stelle! :'( Ho tenuto la bottiglietta ghiacciata per un po'...
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
-
tacito
- Aspirante Maratoneta
Anche io nel club esclusivo..., non mi faccio mancare nulla...
Qualcuno anche in pvt può consigliarmi a quale centro/podologo/ortopedico su Catania posso rivolgermi anche in ottica di eventuali plantari?
Grazie anticipatamente...
Qualcuno anche in pvt può consigliarmi a quale centro/podologo/ortopedico su Catania posso rivolgermi anche in ottica di eventuali plantari?
Grazie anticipatamente...
Ultima modifica di tacito il 9 mag 2015, 23:55, modificato 1 volta in totale.
Ultreya et suseya...
-
ghibellini
- Maratoneta
Quoto alla grande, io ho fatto le trasfusioni di PRP a Careggi (Firenze) e sono state un toccasana.Morits ha scritto:Non so se questa notizia è gia stata postata, ho fatto anche il cerca, ma nel dubbio posto il link perchè penso che possa essere utile...
![]()
http://247.libero.it/focus/22886310/8/s ... piastrine/
Le consiglio a tutti come ultima spiaggia
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"
Scarpe: Asics Cumulus 20
-
ghibellini
- Maratoneta
Cate, magari bastassero 2 unguenti..la Dompè farebbe fatturati record!CateMako ha scritto:Diagnosi fatta: è fascite! :'( Ora devo fare la cura con l'antinfiammatorio per 7 giorni e poi si vedrà... Spero basti questo! Oggi per forza di cose ho camminato parecchio e ora sto vedendo le stelle! :'( Ho tenuto la bottiglietta ghiacciata per un po'...
Stop dalla corsa per almeno un mese, o fino alla fine della fase acuta, nel frattempo 2 volte al dì ghiaccio con la bottiglietta, e dopo 2-3 settimane stretching a caldo e massaggi sulla parte.
Dopo un mese, e non prima, sarai in grado di valutare il tuo stato di salute.
Prima ti fermi e prima passerà, altrimenti rischi solo di cronicizzare il problema.
Nel frattempo puoi darti alla bici (ma senza forzare con l'avanpiede) ed al nuoto, e tieni i muscoli delle gambe ben allenati in palestra.
Ciao
Jacopo
-
CateMako
- Aspirante Maratoneta
L'ortopedico mi ha prescritto l'Arcoxia per 7 giorni, poi mi ha detto che se dopo qualche giorno non sento più dolore è bene altrimenti dovrò fare la laserterapia! Mercoledì ho corso e poi stop, mi sono messa a riposo, oggi ho camminato quasi nulla e infatti sento meno dolore, ieri sera quasi piangevo! Udite udite: non so andare in bici! -.- Non so nuotare e non vado in palestra! Vabbè farò un po' di palestra da casa!
Speriamo bene...
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
-
full64
- Aspirante Ultramaratoneta
Guarda per esperioenza,purtroppo, posso dirti che gli antinfiammatori per bocca fanno poco; laggiù in fondo non ci arriva niente, l'unica potrebbero essere le infiltrazioni per alleviare velocemente il dolore.
Per il resto quoto in pieno ghibellini; rassegnati e porta pazienza e parecchia anche. Io da un anno non ne sono ancora uscito.
Per il resto quoto in pieno ghibellini; rassegnati e porta pazienza e parecchia anche. Io da un anno non ne sono ancora uscito.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
CateMako
- Aspirante Maratoneta
-
ollenovas
- Mezzofondista
Domanda, banale ma non troppo, quando vi ha beccato la fascite quale scarpa stavate usando e quale avete usato quando avete re iniziato a correre? So bene che la cosa è soggettiva e sulla scelta influiscono vari fattori, ma è giusto per capire.
Non sono morto ... Test del moribondo del 12.10.2014 10K in 59' e 39"
-
Morits
- Maratoneta
-
vince75
- Novellino
ciao a tutti,
mi unisco al coro dei "fascitici" e vi racconto la mia esperienza, magari a qualcuno serve....io ne sono uscita....o almeno spero!!!
allora, il mio calvario inizia due anni fa quando decido di cominciare a correre per smaltire qualche kiletto messo con la gravidanza.
mi rivolgo ad un negozio sportivo specializzato per scegliere la scarpa giusta, programma per principianti e via.
un mese di idillio e poi i primi dolori. tutti mi dicono che è normale all'inizio, vado avanti un altro mese e poi mi rivolgo al medico di base.
subito una lastra per capire se c'è una spina sotto il piede, esito negativo, il medico mi manda dall'ortopedico che mi prescrive un ciclo di antinfiammatori (arcoxia) e mi spedisce da un podologo che diagnostica un problema di appoggio e mi confeziona due plantari.
inizio a correre coi plantari e dopo poche uscite, la fascite rimane e in più inizia a farmi male il ginocchio!!!
sento un altro podologo che mi dice che i miei plantari sono una schifezza ma se metto i suoi che hanno una specie di chip/magnete, mi passerà tutto.
a quel punto decido di prendermi tempo anche perchè i costi erano notevoli. intanto comincio a zoppicare, torno dall'ortopedico che mi manda dal fisioterapista...6 sedute, nessun risultato.
nel frattempo mi capita di parlare con un'amica che insegna ginnastica posturale e che mi fa il nome di un posturologo di sua conoscenza che fa visite integrate con un'osteopata.
ci vado scetticissima ed è un miracolo!!
visita di più di un ora con esame baropodometrico sia statico che dinamico, mi hanno testato le scarpe con cui correvo e anche un bite notturno per verificare se la masticazione incideva sull'appoggio dei piedi. devo dire molto scrupolosi e soprattutto onesti!
poi 3 sedute con l'osteopata, trattamento del bacino e della schiena per un blocco che secondo loro era dovuto al parto e addio plantari, ma soprattutto addio fascite!!!
ora dopo quasi un anno corro tre volte la settimana senza problemi, una meraviglia!!!
mi unisco al coro dei "fascitici" e vi racconto la mia esperienza, magari a qualcuno serve....io ne sono uscita....o almeno spero!!!
allora, il mio calvario inizia due anni fa quando decido di cominciare a correre per smaltire qualche kiletto messo con la gravidanza.
mi rivolgo ad un negozio sportivo specializzato per scegliere la scarpa giusta, programma per principianti e via.
un mese di idillio e poi i primi dolori. tutti mi dicono che è normale all'inizio, vado avanti un altro mese e poi mi rivolgo al medico di base.
subito una lastra per capire se c'è una spina sotto il piede, esito negativo, il medico mi manda dall'ortopedico che mi prescrive un ciclo di antinfiammatori (arcoxia) e mi spedisce da un podologo che diagnostica un problema di appoggio e mi confeziona due plantari.
inizio a correre coi plantari e dopo poche uscite, la fascite rimane e in più inizia a farmi male il ginocchio!!!
sento un altro podologo che mi dice che i miei plantari sono una schifezza ma se metto i suoi che hanno una specie di chip/magnete, mi passerà tutto.
a quel punto decido di prendermi tempo anche perchè i costi erano notevoli. intanto comincio a zoppicare, torno dall'ortopedico che mi manda dal fisioterapista...6 sedute, nessun risultato.
nel frattempo mi capita di parlare con un'amica che insegna ginnastica posturale e che mi fa il nome di un posturologo di sua conoscenza che fa visite integrate con un'osteopata.
ci vado scetticissima ed è un miracolo!!
visita di più di un ora con esame baropodometrico sia statico che dinamico, mi hanno testato le scarpe con cui correvo e anche un bite notturno per verificare se la masticazione incideva sull'appoggio dei piedi. devo dire molto scrupolosi e soprattutto onesti!
poi 3 sedute con l'osteopata, trattamento del bacino e della schiena per un blocco che secondo loro era dovuto al parto e addio plantari, ma soprattutto addio fascite!!!
ora dopo quasi un anno corro tre volte la settimana senza problemi, una meraviglia!!!