morfeo68 ha scritto:vomero 13 sono adatte per i trail leggeri
glycerin 15 non so
blushield dove le trovi a quel prezzo
Le Blushield Mythos da non solo sport vengono 69,90€, colore improponibile però
Tendo conto che vorrei aumentare la parte di corsa nello sterrato (zona collinare con salite e discese) e diminuire quella nella strada, tipo 7 e 5 km la scarpa da trail non può essere una buona soluzione?
Ho trovato le New Ballance 910v4 (Trail) ad un prezzo davvero buono 65€...
Xunil ha scritto:Ciao a tutti, chiedo consiglio qui sul forum su quale scarpa/scarpe comprare a breve; sono alto 1,72 e peso intorno ai 66 kg.
Al momento alterno (da oltre un anno) Saucony Ride 8 per gare e Saucony Jazz 18 per allenamenti (la combinazione mi era stata suggerita all'epoca in un negozio di running) e devo dire che non mi sono trovato male.
I tempi sono quelli in firma e conto di fare circa 150 km al mese (contro i 50 di media corsi nel 2017) per andare a correre la mia prima maratona ad Aprile.
Ogni consiglio è ben accetto e spero di aver scritto tutte le informazioni necessarie.
Vi ringrazio in anticipo
PS: Cerco quindi una scarpa da usare per allenamenti veloci e gare brevi (tra i 3:50 e i 4:30 in linea di massima) e una scarpa che invece possa andare bene per ritmi più blandi (sui 5 e oltre) e magari maratona.
Mi starei orientando su Saucony Kinvara 8 per gare/allenamenti veloci e Saucony Swerve (o Ride 10) per lenti e maratona (5:15/5:30), può avere senso secondo voi?
5k: 18:22 (RomaRiparte - RipartiRoma 2021) 10k: 36:34 (Roma Urbs Mundi 2024) 21k: 1:19:47 (Mezza maratona di San Valentino 2025) 42k: 2:52:50 (Maratona di Firenze 2023)
Ciao ragazzi visto che sono in procinto di fare una mezza a breve e sarebbe la mia prima volendo chiudurla sotto le 2 ore vi chiedo che mi consigliate di scarpe per allenamento e gara....premesso che peso 63kg e sono alto 1,70 e i miei tempi sono appena sotto i 5,30 a km cosa mi consigliereste?adesso ho delle nuove nike vomero 11 ma sono dei macigni prima ho usato diadora new balance e saucony...ho sentito rivenditore di fiducia e lui mi consiglia queste scelte:
a3: asics pulse brooks levitate mizuno raider saucony ride 10 per a2 gara e ripetute lui mi consiglia brooks launch adidas boston mizuno shadow o saucony breakthru......
che ne pensate?
vorrei fare accoppiata stessa marca sia a3 che a2....consiglio su asics 2 eventualmente?
Io sono di parte e tutta la vita sceglierei le Mizuno
Nel tuo caso, considerando peso, altezza e passo, prenderei le Wave Raider soltanto sia per allenamento che per gara. Le Shadow le vedo ancora un po' troppo aggressive... IMHO
SimoGila ha scritto:Io sono di parte e tutta la vita sceglierei le Mizuno
Nel tuo caso, considerando peso, altezza e passo, prenderei le Wave Raider soltanto sia per allenamento che per gara. Le Shadow le vedo ancora un po' troppo aggressive... IMHO
quindi se non ho capito male tu mi dici mizuno raider 21 per allenamenti e wave shadow per gara e ripetute mi confermi???anche se corro a 5,20 5,25???
Fino a quando il tuo passo sarà 5'20"/5'25" prenderei e userei solo le Mizuno Wave Raider. Sia per gare che per allenamenti.
Le Shadow sono per allenamenti di qualità e al massimo gare brevi.
(Almeno io che peso 70kg * 1.74cm non le metterei per gare oltre i 10km, altri più leggeri e veloci di me magari le usano anche per gare più lunghe)
SimoGila ha scritto:Fino a quando il tuo passo sarà 5'20"/5'25" prenderei e userei solo le Mizuno Wave Raider. Sia per gare che per allenamenti.
Le Shadow sono per allenamenti di qualità e al massimo gare brevi.
(Almeno io che peso 70kg * 1.74cm non le metterei per gare oltre i 10km, altri più leggeri e veloci di me magari le usano anche per gare più lunghe)
Quindi simo finché si sta sopra i 5 a km tu useresti a3 sia per allenamento che per gare e ripetute... Altra curiosità va bene in gara la stessa scarpa o una a3 nuova? In media pensavo ogni 600 700 km di sostituirle. Grazie
Xunil ha scritto:Ciao a tutti, chiedo consiglio qui sul forum su quale scarpa/scarpe comprare a breve; sono alto 1,72 e peso intorno ai 66 kg.
Al momento alterno (da oltre un anno) Saucony Ride 8 per gare e Saucony Jazz 18 per allenamenti (la combinazione mi era stata suggerita all'epoca in un negozio di running) e devo dire che non mi sono trovato male.
I tempi sono quelli in firma e conto di fare circa 150 km al mese (contro i 50 di media corsi nel 2017) per andare a correre la mia prima maratona ad Aprile.
Ogni consiglio è ben accetto e spero di aver scritto tutte le informazioni necessarie.
Vi ringrazio in anticipo
PS: Cerco quindi una scarpa da usare per allenamenti veloci e gare brevi (tra i 3:50 e i 4:30 in linea di massima) e una scarpa che invece possa andare bene per ritmi più blandi (sui 5 e oltre) e magari maratona.
Mi starei orientando su Saucony Kinvara 8 per gare/allenamenti veloci e Saucony Swerve (o Ride 10) per lenti e maratona (5:15/5:30), può avere senso secondo voi?
non tanto per kinvara
meglio boston
swerve assolutamente
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg