Quale allenamento oggi? luglio 2010

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Ventudux

Re: Quale allenamento oggi? luglio 2010

Messaggio da Ventudux »

spartan ha scritto:Brava Sara per il tuo nuovo PB,sei una delle poche donne che conosco ad andare così forte =D> =D> .

Bravo pure tu Ventudux,non ti far convolgere dai sogni degli altri,tu hai delle idee e portale avanti,e poi non è detto che a tutti i runner piace correre una maratona,ci vuole molto lavoro e si fatica tanto.
Perciò divertiti come stai facendo Andrea e non avrai rimpianti in futuro. :thumleft: :thumleft:
grazie Michele :thumleft:
per il momento continuo sulle brevi distanze :wink: ... magari tra qualche anno poi troverò l'ispirazione che mi motiva per correre una maratona, non si sa mai! :D

intanto oggi prevedo un bell'allenamento di 11 km in (neanche da dire ormai!) salita :afraid: partenza a 827mt s.l.m. ed arrivo a 1347mt s.l.m. :oops: se si considera anche una piccola discesa che c'è a metà farò piu di 600mt di dislivello attivo :afraid: non so che tempi potrei tenere, spero attorno a 5'45"/km al massimo :asd2:
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Ciao a tutti!!!! ieri sera in quel di Pianengo CR, ho partecipato ad una campestre competitiva giu alla buona, praticamente senza premi all'arrivo km.6700 in 29:11 - fcmax: 157 - temperatura:28° - Kcal bruciate: 525
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Ventudux ha scritto:
spartan ha scritto:Brava Sara per il tuo nuovo PB,sei una delle poche donne che conosco ad andare così forte =D> =D> .

Bravo pure tu Ventudux,non ti far convolgere dai sogni degli altri,tu hai delle idee e portale avanti,e poi non è detto che a tutti i runner piace correre una maratona,ci vuole molto lavoro e si fatica tanto.
Perciò divertiti come stai facendo Andrea e non avrai rimpianti in futuro. :thumleft: :thumleft:
grazie Michele :thumleft:
per il momento continuo sulle brevi distanze :wink: ... magari tra qualche anno poi troverò l'ispirazione che mi motiva per correre una maratona, non si sa mai! :D

intanto oggi prevedo un bell'allenamento di 11 km in (neanche da dire ormai!) salita :afraid: partenza a 827mt s.l.m. ed arrivo a 1347mt s.l.m. :oops: se si considera anche una piccola discesa che c'è a metà farò piu di 600mt di dislivello attivo :afraid: non so che tempi potrei tenere, spero attorno a 5'45"/km al massimo :asd2:
Stai attento a fare tanta salita se non sei abituato, lo sforzo per i tendini è molto superiore! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

teomat ha scritto:
Ventudux ha scritto: grazie Michele :thumleft:

Stai attento a fare tanta salita se non sei abituato, lo sforzo per i tendini è molto superiore! :wink:
grazie del consiglio Teo :hail:
oggi non ho proprio piu male alle gambe quindi ho pensato di allungare un po le distanze, unendo il tratto in salita di un percorso vicino a casa mia ad una strada che lo incrocia e porta fino ad un passo montano dalle mie parti :D
l'altro ieri sono riuscito a fare la strada fino al passo (8km con piu di 550mt di dislivello) in 45' nonostante le gambe doloranti, oggi che mi sento bene credo non ci dovrebbero essere problemi ad affrontare quei 3km che ho aggiunto :nonzo: spero di far bene!

P.S.: seguendo il tuo consiglio adesso che ne ho la possibilità, mi farò venire a prendere in macchina al valico così mi evito i miei soliti 8km di discesa ripidissima :wink: :thumleft:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

:thumleft:
Considera che il dolore ai tendini non è come quello muscolare, di solito si sente quando il danno è già fatto! :wink:

Buona corsa! 8)

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
grid
Guru

Messaggio da grid »

Ieri 10k onesti in 51' con l'ultimo km. a 4'30''.
Domani Mezza di allenamento a RG-20'' (per me 5'20'').
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

teomat ha scritto::thumleft:
Considera che il dolore ai tendini non è come quello muscolare, di solito si sente quando il danno è già fatto! :wink:

Buona corsa! 8)
o cavolo, ai ragione :asd2: :nonzo:
adesso vedo magari tolgo un paio di km... comunque è l'ultimo allenamento in montagna, poi domani sera sarò a Parma quindi correrò in pianura :thumleft: :thumleft: spero che oggi vada tutto bene :wink:

grazie dei consigli, gentilissimo! :hail:
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

fatto il test di albanesi per determinare il RG in maratona:
3x 5000 con recupero di 3' da fermo:
risultato: 4'59'' - 4'59'' - 4'59''.
Da oggi chiamatemi " 'o metronomo" :mrgreen:
il mio RG sarà quindi di 5'30''
Tenendo presente che a Roma ho chiuso a 5'59''... :oops:
...ciao Krily
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Ventudux ha scritto: spero che oggi vada tutto bene :wink:
Sicuramente, era un discorso più a lungo termine, se è solo qualche giorno vai tranquillo! :wink:

Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

sarah13 ha scritto:L'autrice sostiene che si può correre davvero ovunque... e cita come esempio questo: "correre in treno è una forma di allenamento adottata da alcuni atleti professionisti in trasferta. Quando i treni non sono troppo affollati, naturalmente". Gli altri esempi, per la cronaca, erano: sul ponte di una nave, su e giù per le scale
Fatto !! :mrgreen:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Storie di Corsa”