Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
zolla
- Guru
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Grazie, non sono ferrato in materia quindi faccio domande forse anche banali perché brancolo nel buio.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
The Observer
- Guru
si si, questo lo capisco e non ci sono problemi. Molti di noi sono nella stessa situazione di ansia e insicurezza, per questo cerco di postare informazioni basate su fatti. Perché è molto facile attivare paure, in questo momento, che non hanno una particolare ragione d'essere.
Come dicevo mi sembra normale essere allarmati da una qualsiasi procedura medica nuova (o vecchia, alias se mi devono operare è naturale che mi caghi letteralmente sotto
). Però il mix di vaccini non mi sembra debba suscitare timori più importanti di un, per esempio, nuovo vaccino. Magari anzi è pure meglio, perché no. Aspettiamo l'esito della sperimentazione e vediamo.
Come dicevo mi sembra normale essere allarmati da una qualsiasi procedura medica nuova (o vecchia, alias se mi devono operare è naturale che mi caghi letteralmente sotto
Ultima modifica di The Observer il 1 mag 2021, 17:51, modificato 1 volta in totale.
-
zolla
- Guru
Ho un'età per la quale ho un segno riconoscibilissimo sulla spalla sinistra. Da piccolo ho fatto tutti i vaccini e, a mio figlio, gli ho fatto fare anche quelli facoltativi, per una innata e istintiva fiducia nella scienza medica. Probabilmente è il continuo ed ossessivo rincorrersi di notizie anche contraddittorie tra di loro ad ingenerare confusione.
Nel senso che durante questa pandemia la comunicazione ha fatto veramente cagare....
Nel senso che durante questa pandemia la comunicazione ha fatto veramente cagare....
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
The Observer
- Guru
hai perfettamente ragione.
Conta che io ho avuto due casi di malasanità in famiglia. Uno ha coinvolto mio padre e uno mia sorella. Nel primo caso lo operarono alla prostata in una rinomata clinica convenzionata romana. Dopo l'operazione cominciò ad accusare forti dolori continui che gli impedivano di avere una vita normale. Il chirurgo che l'aveva operato, invece di esaminare il paziente, e annoiato da continue lamentele, disse a mia madre - testuali parole - "sa signora, deve capire che suo marito probabilmente sta uscendo un pochino di testa".
Un altro medico, consultato dopo diversi mesi, gli prescrisse immediatamente una semplice lastra. Venne fuori che durante l'operazione avevano lasciato un pezzetto di plastica dentro la prostata (residuo di un palloncino di gomma che era "esploso" prima dell'operazione. Rimosso il frammento, mio padre tornò perfettamente "normale".
Per mia sorella: altra clinica privata convenzionata. Tumore al seno. La operano e la rovinano letteralmente esteticamente.
Quindi non è che non sono coscente dei rischi. E' che continua ad essere vero che nessun epoca storica o società è stata così sicura come quella di oggi. Questo è VERO indipendentemente da quello che leggo o ascolto, e nessuno sarà in grado di dimostrare il contrario.
E questo grazie in gran parte ai farmaci e in particolare ai VACCINI.
Conta che io ho avuto due casi di malasanità in famiglia. Uno ha coinvolto mio padre e uno mia sorella. Nel primo caso lo operarono alla prostata in una rinomata clinica convenzionata romana. Dopo l'operazione cominciò ad accusare forti dolori continui che gli impedivano di avere una vita normale. Il chirurgo che l'aveva operato, invece di esaminare il paziente, e annoiato da continue lamentele, disse a mia madre - testuali parole - "sa signora, deve capire che suo marito probabilmente sta uscendo un pochino di testa".
Un altro medico, consultato dopo diversi mesi, gli prescrisse immediatamente una semplice lastra. Venne fuori che durante l'operazione avevano lasciato un pezzetto di plastica dentro la prostata (residuo di un palloncino di gomma che era "esploso" prima dell'operazione. Rimosso il frammento, mio padre tornò perfettamente "normale".
Per mia sorella: altra clinica privata convenzionata. Tumore al seno. La operano e la rovinano letteralmente esteticamente.
Quindi non è che non sono coscente dei rischi. E' che continua ad essere vero che nessun epoca storica o società è stata così sicura come quella di oggi. Questo è VERO indipendentemente da quello che leggo o ascolto, e nessuno sarà in grado di dimostrare il contrario.
E questo grazie in gran parte ai farmaci e in particolare ai VACCINI.
-
Mauri79
- Mezzofondista
Edit: non quotare il messaggio precedente, grazie
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Ieri siamo andati a salutare quella che sarebbe dovuta essere la mia testimone, ma che per motivi di salute (ha una malattia cronica che, causa Covid, nell'ultimo anno non è stata trattata adeguatamente e quindi è peggiorata) non è potuta venire al matrimonio e per caso abbiamo incrociato un'altra vecchia amica, ora più conoscente, che era passata anche lei per un saluto...
Insomma quest'ultima, insegnante cinquantenne della primaria, tirando boccate soddisfatte da una bella sigarettona, affermava con sicumera che lei "quella porcheria di Astra Zeneca" non se la fa, perché ha precedenti di trombosi in famiglia e quindi non si fida...
Mentre notoriamente il fumo è consigliato a chi è a rischio per malattie cardiovascolari!
Questo per dire che la gente purtroppo ha scarsissima percezione reale dei rischi e benefici di ciò che le viene proposto...
Insomma quest'ultima, insegnante cinquantenne della primaria, tirando boccate soddisfatte da una bella sigarettona, affermava con sicumera che lei "quella porcheria di Astra Zeneca" non se la fa, perché ha precedenti di trombosi in famiglia e quindi non si fida...
Mentre notoriamente il fumo è consigliato a chi è a rischio per malattie cardiovascolari!
Questo per dire che la gente purtroppo ha scarsissima percezione reale dei rischi e benefici di ciò che le viene proposto...
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
giokaos
- Top Runner
Mi sembra evidente Arla, la maggior parte delle persone vede solo ciò che vuole vedere...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
oscar56
- Top Runner
Vi quoto. Passo di qui per segnalalarvi che l'uscita di stamattina è stata molto faticosa, senso di spossatezza evidente con ritmi da Nordic ed incapacità di cambiare passo, penso effetti Astrazeneca perché così piano non ho mai corso.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
-
alekos64
- Guru
Arla
Per non parlare del rischio trombosi nelle donne che assumono la pillola anticoncezionale
Per non parlare del rischio trombosi nelle donne che assumono la pillola anticoncezionale
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
-
Dr.Kriger
- Top Runner
I casi avversi segnalati per Pfizer sono maggiori. Ecco cosa fa il potere dei media. Chissà che non lo facciano apposta non solo per creare scompiglio, ma anche per ritardare i vaccini e avere la scusa di tenerci in gabbia. Quello che fa arrabbiare poi è che LORO parlano di lotta alle fake news. E di fake news campano.