Oggi finisce la mia settimana di stop totale (solo bicicletta, cheppalle) per sistemare i miei dolori.
Per la cronaca non si sono sistemati per un *****! Anzi più ho riposato e peggio mi paiono
Lunedì riparte la settimana 11 e anche gli appuntamenti dal fisiatra , osteopata e forse un'ecografia
Non erano questi i "risultati che arriveranno" che avrei voluto vedere: 20 settimane di preparazione più un anno e mezzo prima senza mai mollare un colpo e sono passato dal non sapere come sarei arrivato in fondo ad una maratona al non sapere come farò a presentarmi alla partenza!
Marco io apprezzo sempre piu il tuo coraggio hai veramente una determinazione fuori dalla norma, ammirevole!!!!
Spero finalmente di conoscerti di persona in partenza a Venezia.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Ho appena portato a termine il lungo alla Tergat 30 + 2 km e così ho chiuso la 7º settimana di allenamento. Che dire, senza dubbio settimana impegnativa con tanti chilometri; per certi versi ho patito di più i 20km a FL infrasettimanali rispetto a questo allenamento domenicale (continuo a credere che le birre del sabato sera siano il mio carburante ideale per l'allenamento della mattina successiva!). Non ho ancora scaricato i dati del garmin ma la media dei 30 km dovrebbe attestarsi sui 5'/km (avrebbe dovuto essere 5'07"/km) mentre gli ultimi 2km li ho fatti a 4'30"/km (in leggera discesa!). Tutto bene quindi si prosegue!!
Amico mio ti ringrazio e la speranza è reciproca
Inutile dire che a quella partenza voglio esserci e voglio esserci anche all'arrivo
Sulla mia determinazione forse è solo stupidità:
La costanza di un'abitudine è di solito proporzionale alla sua assurdità.
(Proust)
Al momento la vedo dura e sono molto giù
Domani riprovo a mettere le scarpette nella speranza di gestire il dolore, ormai non posso più saltare allenamenti
Caro marcob, come ti avevo già detto in precedenza, da "mezzo infortunato cronico" capisco perfettamente i tuoi dubbi e le tue "incazzature"...ma con questo tuo ultimo post e relativa citazione diventi immediatamente IL MIO IDOLOOOO !!!
Ed oggi pomeriggio con molta fatica ho fatto 15km di fl la settima settimana si sta facendo sentire spero di recuperare bene per il lungo da 32km (alla tergat) se no sarà un calvario
10 km 40'26" lastrapazza 08/03/15
21 km 1h28'28" mezza Maratona Scandicci 17/02/19
42 km 3h14'47" maratona Firenze 24/11/19 (già aggiunto 3 minuti per riduzione percorso)
Ciao a tutti! Reduce dalla 7ma settimana: uscite settimanali OK, uscita della domenica Super OK.
La 32km è diventata una 38k inserendo in mezzo una mezza (corsa da re a venaria reale) -> 3h 46' a RG+16 medio considerando che i primi 11 e gli ultimi 4 li ho fatti proprio solo per fare km piano piano (primi 11km a RG+32 e ultimi 4km a RG+60) e la mezza a RG-10.
Riuscirò il 17/11 a correre tutta la maratona a RG? (5:40 per stare sotto le 4h? )
@marcob: tieni duro, ormai manca poco, sei UN GRANDE tu!!!
@gabpie: sui 20km in settimana più duri dell'uscita della domenica hai ragionissima! Li ho proprio patiti!
Esco dalla doccia al termine della prima uscita dell'8º settimana e mi fermo a riflettere...azz come passa il tempo !!
Sono già all'8º settimana e contando che sono partito facendomi tutte le 8 settimane di avvicinamento di Albanesi mi rendo conto che i km percorsi sono proprio tanti.
Mia moglie mi vede pensieroso e dopo averle spiegato a cosa stavo riflettendo mi chiede: ma dopo la tua prima maratona a Torino correrai ancora ???...non ho risposte a questa domanda, non ora, non prima della gara...anche se dentro al mio cuore la risposta é ben chiara.
È vero anche a me è capitato di riflettere sui km che ho fatto (anche su la stanchezza di alcuni giorni più duri) ancora devo fare la prima maratona e neanche so come andrà , ma nella mia testa ho già programmato la seconda,la terza,la quarta ect ect forse c'è l'eccesso di entusiasmo per questa bella avventura tanto se mi piace correre meglio avere un obiettivo
10 km 40'26" lastrapazza 08/03/15
21 km 1h28'28" mezza Maratona Scandicci 17/02/19
42 km 3h14'47" maratona Firenze 24/11/19 (già aggiunto 3 minuti per riduzione percorso)