Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

prumiao
Ultramaratoneta

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

Cip hai provatoa curare l'alimentazione?
Trimamma in corsa!
Cip
Mezzofondista

Messaggio da Cip »

ho delle disfunzioni metaboliche che mi provocano amenorrea che mi provoca artrosi... una catena letale! Mangio come un lupo (dalle 3000 alle 4000 calorie al giorno) e da 2 anni ho anche una alimentazione più corretta, fino a tre anni fa mangiavo proprio a caso e sempre le stesse cose.
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Io ho visto che l'alimentazione macrobiotica risolve molto, la trovo proprio curativa. Il fondatore della Sana Gola a Milano dove io mi son diplomata come chef macrobiovegan fa anche dei corsi sulla macrobiotica curativa e fa anche consulenze personalizzate. Pensa che certi buoni abbinamenti possono anche aiutare persone diabetiche gravi a ridurre o eliminare del tutto l'insulina. Si parte in pratica NON dalla base "non mangiare questo questo e questo", insomma i divieti classici della medicina, bensì "mangia questo questo e questo" indicando alimenti che aiutino a contrastare il problema. Ovviamente questo non risolverebbe il tuo problema ma comunque potrebbe lenire i sintomi.
La tiroide l'hai già presa in esame?
Non vorrei farmi i cacchi tuoi eh, solo per chiacchiera e tenerci compagnia ;)
Trimamma in corsa!
Cip
Mezzofondista

Messaggio da Cip »

ma certo tranquilla, anzi mi fa molto piacere!
Ho già fatto tutti gli esami, non sono ne diabetica ne celiaca ne problemi di tiroide, è da anni che cercano di capire che che problemi ho, perfino una volta un deficiente gastroenterologo, mi ha mandato al centro di disturbi alimentari, ho seguito tutte le fasi per scrupolo e naturalmente non lo ero, la cosa brutta è che all'inizio la dietista non credeva a quello che leggeva sul diario alimentare, vabbè che brutta storia alla fine mi hanno mandato fuori a calci in culo ahahahahah! comunque si era ipotizzato perfino il morbo di chron (un tipo di malattia super-raro) ma alla fine no.
Sono andata dal ginecologo e lui mi ha dato questi integratori naturali per stimolare le mestruazioni e per ora sembrano funzionare alla grande, cioè ho le perdite bianche come prima del menarca, spero che nel giro di un mese vengano fuori 'ste benedette mestruazioni!
betta bologna
Ultramaratoneta

Messaggio da betta bologna »

Ciao, avete sentito parlare dell'evento women in run che si terrà sabato 24 gennaio in tutta Italia?
Trovate tutte le notizie su facebook, ma per sommi capi vi spiego di cosa si tratta.
NON è una gara podistica, ma vuole essere un'occasione per incontrarci ed allenarci insieme, Quindi è gratuito e non c'è quota di iscrizione
Si correrà o si passeggerà a distanze differenti e a seconda del proprio grado di preparazione.
E' un evento che si terrà in TANTISSIME CITTA’ DI TUTTA ITALIA.
A Bologna partiremo dai Giardini Margherita e continueremo tra le vie della città per una lunghezza di 5 Km
E' consigliabile indossare un qualcosa di rosso per meglio distinguersi.

Questo evento è per dire NO alla violenza sulle donne e per sostenere le Associazioni che aiutano le donne in difficoltà.

Pur rivolgendosi in primis alle donne, la partecipazione è aperta a tutti: uomini donne bambini e anche per i nostri amici a 4 zampe!
(EVENTO LUDICO SPORTIVO AUTOGESTITO)
Partecipate!!!
DonnaFugata
Ultramaratoneta

Messaggio da DonnaFugata »

Eccomi, ci sono anche io, sono ancora viva! Ho ricominciato a lavorare e quindi il mio tempo libero si è ridotto notevolmente! Ma non rinuncio alla corsa, appena ho una mezz'ora libera infilo le scarpe ed esco, mollando i pargoli al povero marito!
Cip, mi dispiace sentire di tutti questi problemi, spero tu possa venirne a capo in qualche modo...
Betta, ho visto qualche cosa su fb riguardo questo evento...che bella iniziativa! Peccato essere in Olanda :-(
Ah...a chi diceva delle unghie nere...a me succedeva e poi ho scoperto che era colpa delle scarpe, troppo piccole! Con le scarpe giuste non ho più avuto nessun problema!
Va bè, scappo a dormire, domani ho la sveglia alle 6 e ho bisogno di dormire!
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

@moka fai bene a far finta di niente :) io l'ho operato solo per il male ... ormai era diventato insopportabile!
@Cip :( mi spiace molto ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
moka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moka »

Different, mi aspetavo che mi rispondessi di operarmi, invece mi hai detto che faccio bene a lasciar stare??? WOW, adesso lo ignoro ancor di più.

Per le unghie nere, chi mi diceva delle scarpe troppo piccole posso essere certa al 100% che non sono piccole. le prime scarpe che usai forse lo erano e le cambiai; adesso le ho da un anno e mezzo più grandi ma niente. Mi vengono nere comunque.
L'ultimo mio lungo di 22 km abbondanti mi ha fatto venire nero il secondo dito del piede destro. Il giorno dopo non avevo nessun dolore muscolare in nessuna parte del corpo ma quel dito mi faceva male come avessi preso una botta. Pensate che ultimamente uso i calzini da running con le dita, (tipo i guanti), così ogni singolo ditino è isolato dagli altri e "ben" protetto, e poi sopra metto dei calzini da running normali, senza dita e infine le scarpe allacciate con quel metodo che girava qua sul forum, avete presente? quello che sfrutta anche l'ultimo foro in alto nelle scarpe che solitamente non si adopera.... :cry: :cry: :cry: ma le unghie nere ci sono comunque :cry: :cry: :cry:

Cip, ti magni 3000/4000 calorie al giorno?????? Porca miseria!!!! se sgarro di un niente io penso subito un chilo in più.... Vabbè che come età potrei essere tua mamma, ma neanche da ragazza potevo permettermi di mangiare così liberamente.
Tienici aggiornate!
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@Cip forza, spero tu possa risolvere presto
@Moka, per caso affronti delle discese nei tuoi percorsi? A me le uniche volte in cui sono capitate unghie nere non c'entrava niente la scarpa, ma una discesa e figurati che in corsa non m'ero accorta assolutamente di nulla.
Never complain, never explain.
Cip
Mezzofondista

Messaggio da Cip »

Moka, è sbagliato pensarla così, più mangi più bruci fidati, l'importante è mangiare corretto!
Io sono l'unico caso a parte che quando mangiavo solo poci e poci, sono dimagrita, boh i misteri della vita!
ahahaahahahha, sì, pensati la faccia della dietologa quando vedeva il diario alimentare... (sono una persona cattiva, ma una volta le ho riso in faccia!) Comunque vengo da una famiglia di mangioni, mio padre mangia anche il doppio di me, ed è uno stecco, mia madre anche.
Stasera ho comprato delle triglie...mmm come potrei farle?

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”