tomaszrunning ha scritto:giusto Erika,
anche il grano saraceno, insalata di farro o riso con ingredienti fai da te...
la scelta è vasta
ma ho paura che pigrizia prevale..... scusa Heidi
ahh buonissimo il grano saraceno.... lo adoro.... anche cous cous integrale riso basmati, quinoa ce ne è per tutti gli usi e consumi!!!
io per esempio consumo ceci in ogni salsa.... per farci delle finte frittate... per farinate etc.etc.
Infatti ho meso prima il link per il 3d su ciocco fondente. Vale la pena leggere!
Io vengo da una famiglia obesa, perché siamo tutti golosi e deboli...
É una lotta di stare in riga. I miei la battaglia stanno perdendo ma io non demordo!
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Non condivido chi mi ha "massacrata" dicendo che e' una discussione INUTILE e mi sento un po offesa. Sicuramente non sono una con grande forza di volontà sulla dieta ma cerco il confronto perché anche la mia vita non e' sempre in discesa e a volte MMI consolo mangiando e sbagliando. Non e' mai stato facile x me dimagrire ma ci sto provando e mettendo impegno. Mi sacrifico e vorrei essere ricompensata più visibilmente. Tutto qui!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
@Heidi non te la prendere, io non ho capito qual'e' il motivo ma quando si parla di peso/alimentazione/dieta la discussione prima o poi genera qualche malinteso. Io sono a regime alimentare da tre mesi e so bene che ci sono e ci saranno giornate no in cui non riesco a resistere alle tentazioni, altre volte invece mi concedo qualche gratificazione. E' normale, con il tempo cambiando abitudini alimentari e muovendosi regolarmente il fisico cambia e si plasma da solo, non e' solo una questione di peso.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Secondo me il mangiare più del necessario è tutto un discorso psicologico, bisogna cercare di sentirsi soddisfatti di sè, insomma star bene, e poi si vivrà il rapporto col cibo in modo diverso, non come una lotta ma come una semplice necessità fisiologica, come dormire e bere, non come mezzo per gratificarsi. A quel punto uno se vuole dimagrire dimagrisce senza alcuno sforzo.
Ma Heidi a te la corsa non toglie la fame? Io, tranne quelle volte dove mi massacro e dopo ho un calo glicemico, se faccio una cosa normale, dopo ho meno fame di prima, oltre ad un senso di relax generale.
Comunque secondo me il punto di partenza è abolire questa mentalità del "magri a tutti i costi". Ma magri per chi è per che cosa? Certo va bene limitarsi un minimo ma non deve diventare una ossessione. Se uno ha il metabolismo veloce grazie al cavolo che è magro. Se uno invece ha un metabolismo che lo porta ad ingrassare allora dovrebbe patire la fame tutta la vita pur di avere una pancia piatta? Forse non ne vale la pena... Che poi diciamolo, a volte le donne con qualche chilo in più sono quasi più belle di quelle secche come chiodi. Poi vedo che fai tantissimo sport, molto più di me ad esempio e della media della gente, quindi secondo me puoi sentirti in pace con te stessa. Magari se vuoi concederti qualche sfizio impara qualche ricetta ipocalorica, ci sono tantissimi piatti buoni senza essere pesanti. Non so se è il tuo caso ma a volte nella cucina uno aggiunge un sacco di calorie non necessarie... Spero di averti risollevato il morale.
Comunque ognuno ha le sue lotte quotidiane, tu contro il cibo io contro i miei manuali da 900 pagine.
Ultima modifica di Andrewrunner881 il 31 mag 2014, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Stasera m' inserisco anch'io in questo topic...
Sì perchè ieri, dopo un saltino al pronto soccorso, mi hanno ordinato degli esami e sconsigliato di correre al di sopra della mia FCMax...e quindi ho pensato, perchè non correre per dimagrire?
E così stasera ho iniziato...Programma allenamento Runkeeper: 5 minuti di riscaldamento e mezz' oretta a 70% della mia FCMax... vi aggiornerò!
NB: scusate ma la gallina di Banderas non è Rosita???
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)