Stamattina a Milano pioveva; finché la pioggia è stata leggera nessun problema, ma quando è cominciato a piovere forte mi sono trovato le schermata dove ho i dati lap (stavo facendo ripetute 6x1km…) con i dati più strani al posto della distanza del lap e del tempo (almeno non mi ha cambiato il passo lap), ma è stata dura
[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 630
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Amil
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 630
Ciao scrivo giusto per lo sfizio di "contestare" quanto scritto da DC rainmaker sul fatto che il touch screen del 630 sia “insensibile” alla pioggia ma soffra solo la doccia
Stamattina a Milano pioveva; finché la pioggia è stata leggera nessun problema, ma quando è cominciato a piovere forte mi sono trovato le schermata dove ho i dati lap (stavo facendo ripetute 6x1km…) con i dati più strani al posto della distanza del lap e del tempo (almeno non mi ha cambiato il passo lap), ma è stata dura
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
-
luckydonato
- Maratoneta
a me non è mai successo.
Non ho mai trovato pioggia troppo forte, ma per sicurezza da un po' di tempo ho preso l'abitudine di bloccarlo e far scorrere le schermate che mi interessano
Non ho mai trovato pioggia troppo forte, ma per sicurezza da un po' di tempo ho preso l'abitudine di bloccarlo e far scorrere le schermate che mi interessano
-
Alex70
- Aspirante Ultramaratoneta
Strano, anche io questa mattina ho corso per un'ora e mezza a Milano sotto la pioggia e non ho riscontrato problemi
-
Amil
- Guru
[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 630
@lucky; si infatti anche io poi ho fatto che bloccarlo; solo un po' scomodo se hai qualche fase impostata con pressione lap che ha schermo bloccato giustamente non funziona.
@alex, guarda anche a me in passato era capitato di correre sotto la pioggia forte(due domeniche fa che è stato brutto a Milano) e non avevo avuto problemi.
Lo stesso stamattina, nella prima parte di corsa, dove pioveva solo forte. Il problema l'ho avuto durante un momento di pioggia torrenziale. Quindi la mia era quasi una battuta [emoji16]. Detto questo però mi è capitato che con la pioggia intensa fosse complesso scorrere le schermate (pur non avendo il problema della modifica dei campi di dati). A te è capitato? Per carità ci sta che se uno vuole un touch screen queste sono le conseguenze. Quindi non mi lamento [emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@alex, guarda anche a me in passato era capitato di correre sotto la pioggia forte(due domeniche fa che è stato brutto a Milano) e non avevo avuto problemi.
Lo stesso stamattina, nella prima parte di corsa, dove pioveva solo forte. Il problema l'ho avuto durante un momento di pioggia torrenziale. Quindi la mia era quasi una battuta [emoji16]. Detto questo però mi è capitato che con la pioggia intensa fosse complesso scorrere le schermate (pur non avendo il problema della modifica dei campi di dati). A te è capitato? Per carità ci sta che se uno vuole un touch screen queste sono le conseguenze. Quindi non mi lamento [emoji16]
Running for Passion
-
Alex70
@amil con pioggia battente o con mani mooolto sudate ho avuto difficoltà a far funzionare il tasto centrale (quello con le tre righe orizzontali), lo scroll in orizzontale,invece, sempre perfetto
-
Amil
- Guru
Grazie @alex!
Running for Passion
-
Amil
- Guru
segnalo qua, visto che non so se c'è già un 3D, che è uscito il "fratello maggiore" del 630: garmin FR 735 (che forse è più l'evoluzione del 920.)
Di seguito l'articolo del buon DC che non ho ancora letto. Pare che ci siano delle nuove metriche tipo lo strava suffer score che sono scaricabili anche per il 630.. non so che utilità abbiano...
http://www.dcrainmaker.com/2016/05/hand ... watch.html
Di seguito l'articolo del buon DC che non ho ancora letto. Pare che ci siano delle nuove metriche tipo lo strava suffer score che sono scaricabili anche per il 630.. non so che utilità abbiano...
http://www.dcrainmaker.com/2016/05/hand ... watch.html
Running for Passion
-
Ivan.corti
Ciao amil ... Pochi minuti fa stavo appunto leggendo in strava il suffer scorre in pratica dovrebbe valutare l'intensità dello sforzo prodotto dall'allenamento effettuato .. Con questo nuovo orologio appare come una nuova voce e quindi penso che lo valuto direttamente come avviene per il tempo di recupero mentre con abbonamento premiun in strava è possibile visualizzarlo anche per chi non ha il 735
-
Amil
- Guru
@ivan, si credo sia così. Devo anche dirti che non ho mai ben compreso (probabilmente per colpa mia!) la vera utilità del suffer score pur avendo la versione pro di strava. Sarà che non mi alleno molto con il cardio, ma mi pare dica sostanzialmente le stesse cose di una qualasiasi analisi delle zone cardio... però posso sbagliarmi..quindi non credo mi scaricherò la relativa metrica da tenere sull'orologio
Running for Passion
-
Ivan.corti
@ amil .... Sicuramente l'analisi viene fatto analizzando la fc e le varie zone di frequenza per cui è fondamentale che tu abbia impostato la corretta fc max o almeno sia la più prossima alla realtà ... Sono tutti parametri che valutano il carico di lavoro ma che hanno come riferimento il tuo sforzo calcolato con la frequenza cardiaca ... Non è un parametro che uso ma è un po come l'analisi della varianza cardiaca che giornalmente ti dice se puoi allenarti duramente oppure riposare ... Il principio ha la stessa finalità