Donne che corrono ( 2 )

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Donne che corrono ( 2 )

Messaggio da fujiko »

@mary, bene :thumleft: per domenica vai tranquilla se hai già nelle gambe i 21 non puoi fermarti, solo non fare la c*****a di partire a bomba! Parti tranquillla e poi vai in progressione (non è un consiglio da habituée delle gare, ma una cosa che ripeto a me stessa scrivendola :D )

per Roma, ci sto lavorando ;)
Never complain, never explain.
mary80
Ultramaratoneta

Messaggio da mary80 »

@fujiko corro con runtastic così mi regolo sulla velocità...speriamo di riuscire a fare una cosa decente. poi da lunedì inizio a pensare seriamente all'allanamento per roma.
è il mio prox obiettivo...mi serve!!! :)
ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni

https://connect.garmin.com/modern/profi ... aadriana80

15/11/2015 mezza maratona di Palmanova - 14/02/2016 mezza maratona di Verona -
10 APRILE 2016 MARATONA DI ROMA :winner:
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Coraggio Mary! Vedo che in questi giorni ci sono giornatacce per tutti, forza che passa!!
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Secondo me fai una cagata pazzesca ad iscriverti a Roma. Poi ci sono persone che diranno che ognuno è diverso da un altro, persone che dicono che se ti senti di farla è giusto farla eccetera eccetera. Poi però esiste anche il ludo. Il ludo ti dice che corri da poco. Corri da settembre. Devi lasciare al tuo fisico del tempo per degli adattamenti, a livello muscolare e tendineo. A fare così non fai altro che aumentare e di tanto le tue probabilità di infortunarti. Tanto la maratona di Roma è sempre lì, non è che scappa.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

sammy1987 ha scritto:Coraggio Mary! Vedo che in questi giorni ci sono giornatacce per tutti, forza che passa!!
Comunque ho letto che hai fatto il work out perchè fuori c'era nebbia. Me lo devi dire quando fai il work out, devo andare all'eurospin a comprarmi le patatine che sono rimasto senza. :smoked: :smoked:

mary80
Ultramaratoneta

Messaggio da mary80 »

ludovico_van ha scritto:Secondo me fai una cagata pazzesca ad iscriverti a Roma. Poi ci sono persone che diranno che ognuno è diverso da un altro, persone che dicono che se ti senti di farla è giusto farla eccetera eccetera. Poi però esiste anche il ludo. Il ludo ti dice che corri da poco. Corri da settembre. Devi lasciare al tuo fisico del tempo per degli adattamenti, a livello muscolare e tendineo. A fare così non fai altro che aumentare e di tanto le tue probabilità di infortunarti. Tanto la maratona di Roma è sempre lì, non è che scappa.
cavoli mi hai demolita... ](*,) :cry:

ludovico_van
Top Runner

Ma per farti un' opinione più approfondita naviga su rf. Troverai comunque persone che hanno corso la maratona dopo nn troppo tempo dall'inizio dell attività e magari gli è andata bene. Non c'è una probabilità di insuccesso del 100%. Tuttavia secondo me è prematuro. Perchè prendersi un rischio inutile poi? Se ti infortuni non corri più e i tuoi ritmi tornano indietro...ci sarà sempre un ' altra maratona da correre.

sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Ludo, l'ho deciso stamattina, dopo aver visto la nebbia che avvolgeva casa! Comunque, forse ora vado a fare un corsetta veloce, quindi sei autorizzato ad andare a fare compere! :D
mary80
Ultramaratoneta

Messaggio da mary80 »

ludo capisco il tuo punto di vista, io non so ancora distinguere cosa è fattibile da cosa non lo è .
corro da pochissimo e mi stupisco da sola dei chilometri che riesco a fare...ovviamente non vengo da anni di sedentarietà, fino a settembre ho fatto pesistica e allenamenti di TRX, mi sono allenata per 6 anni 5/6 volte a settimana e forse il fatto di essere abbastanza sportiva mi ha aiutata.
non voglio infortunarmi, ma non voglio neanche rinunciare in partenza.
vorrei iniziare ad allenarmi senza forzare per vedere cosa posso fare, e a marzo decidere se sono pronta o meno.
anche adesso corro con prudenza e non vado mai oltre il mio limite e questo è moooolto evidente dai miei tempi, la prova dei 21 l'ho fatta in 2 ore e 13 minuti...ma non mi interessa diventare speedy mary :) comunqyue grazie, i consigli asono sempre ben accetti :)

VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Mary, intervengo come paladina di quelli con "pessime idee". Ti va di farla? Falla.

Ovviamente metti in conto che qualcosa possa andare storto. Ludo ha effettivamente ragione, caricare troppo e cosi' presto potrebbe essere deleterio. "Potrebbe". Non è certo, come ha detto lui. Se senti che qualcosa non va ti fermi o rallenti.

Ma, secondo me, se senti di potercela fare e di volerla fare, devi provare assolutamente.

E...ho appena fatto il bonifico per una gara a cui TUTTI, ma proprio tutti, mi hanno detto di NON partecipare.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”