Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

contaccio
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da contaccio »

Complimenti e grazie stella!! Sono stato anche agevolato che eravate un bel gruppone unito
Immagine
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Brava stella, bravi tutti!
Never complain, never explain.
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

@stella, @Miro e @contaccio =D>

Io oggi e domani non riesco a correre, riprendo mercoledì.
Ma non ditelo alla mia coach @HappyFra altrimenti mi fa il cazziatone :smoked:
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
TheBeast
Maratoneta

Messaggio da TheBeast »

Buonasera ragazzi! E' un po' che non scrivo, ma come detto negli ultimi messaggi lasciati ormai 2/3 settimane fa, avevo intenzione di preparare una mezza maratona e infatti l'ho corsa ieri.
nonostante i pochissimi allenamenti estivi (quasi zero) e la pochissima voglia di andare a correre, ieri sono riuscito a chiuderla in 1he35 min (1 min in più rispetto lo scorso anno)!!!!
spero di riprendere con l'entusiasmo che avevo fino a circa 5 mesi fa!!!
oggi e domani riposo... vediamo mercoledì :D
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ok back on the road . nessun fastidio su quella gamba nemmeno a partire a correre anzi piu' sciolto del previsto . andato piano mai fermato
7,36 km e manco farlo apposta a 7:36 min/km . probabilmente al mio attuale stato il mio massimo è 7.5 km . non torno stravolto ma vedo che comincio a strusciare le scarpe qualche voltra sull'asfalto verso il 7° km :culone: vedremo domani mattina :mrgreen:

Ho provato pure le lucette nuove una legata sul polpaccio dx una al braccio dx . correndo lato opposto carreggiata . comode non danno fastidio e ti fanno vedere bene . nessuno scopo di fare luce per vedere dove vai ma solo farti vedere .

per la lucina penso proprio che prendero' quella da elettricista e me la lego sul marsupio . per 5 euro
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da stella66 »

Grazie a tutti e complimenti anche a te @thebeast, bravo!
@gandrea, avanti così!
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

Cioè... Uno si alza all'alba, fa le ripetute a 40°, costantemente....ed è contento per non essere peggiorato troppo dalla gara precedente..e poi arrivi tu con un n tempo da paura senza allenamento e magari con un cocktail con ombrellino in piscina... No vabbè...

A parte gli scherzi davvero complimenti @thebeast
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
TheBeast
Maratoneta

Messaggio da TheBeast »

Grazie!
@mampr vabbè però ultimo mese sono stato più o meno costante!
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

@TheBeast ...ma sei una bestia !! complimenti , gran bel tempone!
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Jena
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Jena »

Buongiorno.
Ieri fatta ultima uscita del mese. Concludo il mese con 63 km e spicci.
Ieri tardo pomeriggio temperatura anche buona ma molta umidità. Cielo con nubi basse....
Non imposto nessun tipo di allenamento ma parto con l'idea di provare ad allungare fino a 12 km. Ci sono pochissimi runners e qualche bikers. Molto poca gente rispetto al solito. Parto che sono le 18 dopo un minimo di stretching.
Nei primi 5 km riesco a tenere un buon ritmo (o almeno così mi pare). Arrivo al km 5 e, se voglio farne 12 dovrei allungare di ancora 1 e poi far dietrofront. Invece opto per fare un giro che avevo fatto oltre 1 anno e mezzo fa. Ricordo che c'era una salita dura, ma è un vago ricordo. Comincia a calare quella parvenza di sole. Inizia la salita, nulla di che penso tra me e me. Il ritmo rallenta un pochino ma ancora decente. Ad un certo punto il sentiero gira e comincia ad inerpicarsi. Azzz.... rallento ancora, il fiato si fa corto, le gambe faticano, la salita aumenta.... ad un certo punto... devo fermarmi un attimo. Giusto 3 secondi e riparto. COL CAVOLO CHE MOLLO!!!
Pochi metri e vedo che il sentiero svolta e ritorna pianeggiante (o meglio meno salitoso. Riprendo il ritmo ma un po' più blando... qualche saliscendi e poi in fondo altra svolta. Nooooo.... altra salita. Ma questa non è una salita... è un muro!!!!!
Provo a rallentare ma tenendo una parvenza di corsa... fiato corto, cortissimo, muoio :sbonk:
Reggo qualche metro poi devo rifermarmi. Riparto ma non c'è verso. HO visioni di un bel boccale di birra :lol: Alla fine mi arrendo e... cammino cercando di raggiungere la cima. Non ricordavo fosse così verticale.
Arrivo in cima e cerco di riprendere a correre. Le gambe iniziano ad essere legnose e fatico a regolarizzare il fiato. Ma con un minimo di concentrazione riesco a ripianare il tutto. Inizia la discesa. Inutile dire che MAI PIU' riesco a bilanciare il ritardo accumulato sul quella maledetta salitona.
Dopo un po' ecco che ritorno sul sentiero principale. Ormai siamo all'imbrunire, la stanchezza si fa sentire cerco di tenere un ritmo almeno decente. Raggiungo il punto di partenza allo scoccare degli 11 km. Mi ero prefissato 12, tiro dritto. Esco dal sentiero e mi immetto sulla provinciale. Le gambe vanno dove vogliono ma cerco di resistere. Ormai si è fatto buio ma c'è qualche lampione. Pochi metri dopo però, la strada diventa buia e sono stanchissimo. A 11,53 km.... fermo il cronometro. FINE.
Stanchezza e soprattutto diventa pericoloso. Non la torcia frontale, non vedo dove metto i piedi e rischio che qualcuno mi stiri.
Sarà per la prossima volta.

Nota: non ricordavo quanto fosse duro quel pezzo di sentiero in salita ma, soprattutto non ho pensato che un anno e mezzo fa lo feci ma..... con buoni 8kg in meno ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

I dettagli;
https://connect.garmin.com/modern/activity/4111748787

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”