Visto che lavori nel campo medico e visto quello che fai volontariamente non mi aspettavo proprio che paragonassi un vizio ad un farmaco, tra l'altro sono un bel po' pagine che parlate che bisogna fidarsi della scienza e delle sperimentazioni e che ogni farmaco può avere controindicazioni ... e poi diciamo che non voglio leggerci altro. Passo e chiudo.
Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
Wannabe-runner
- Ultramaratoneta
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Ultima modifica di Wannabe-runner il 2 mag 2021, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
-
The Observer
- Guru
magari UN PO' diverso il rapporto rischi benefici tra pillola e fumo, che ne dici Alekos? Comunque interessante il confronto con Astrazeneca:
aiuta a mettere le cose in prospettiva. Ma forse il problema è che tocca noi maschietti, chissà... Anche interessante il fatto che se una donna prendesse la pillola per - diciamo - 20 anni, il rischio diventa circa 2%. Se invece dovessimo vaccinarci per 60 anni consecutivi il rischio rimarrebbe dello 0.024%. Ovviamente se non vi fossero effetti cumulativi o collegati alla genetica.
p.s. ho letto quello che ha scritto wannabe solo dopo avere scritto questo messaggio. Ovviamente sono d'accordo totalmente con lei. Rispondevo proprio ad Alekos. Ma forse intendeva altro.
(da https://theconversation.com/blood-clot- ... ill-158652)Nel Regno Unito, i coaguli di sangue si sono verificati in persone che hanno preso il vaccino AstraZeneca ad un tasso di circa uno su 250.000, mentre i coaguli di sangue causati dalla pillola sono stimati a colpire una donna su 1.000 ogni anno.
aiuta a mettere le cose in prospettiva. Ma forse il problema è che tocca noi maschietti, chissà... Anche interessante il fatto che se una donna prendesse la pillola per - diciamo - 20 anni, il rischio diventa circa 2%. Se invece dovessimo vaccinarci per 60 anni consecutivi il rischio rimarrebbe dello 0.024%. Ovviamente se non vi fossero effetti cumulativi o collegati alla genetica.
p.s. ho letto quello che ha scritto wannabe solo dopo avere scritto questo messaggio. Ovviamente sono d'accordo totalmente con lei. Rispondevo proprio ad Alekos. Ma forse intendeva altro.
-
alekos64
- Guru
Ci mancherebbe che adesso mi attribuite il fatto di essere contro la pillola anticoncezionale..se proprio lo volete sapere non sono neanche Credente....era solo un dato di fatto...non pensavo di essere frainteso
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
-
giokaos
- Top Runner
No di certo alekos64, era chiarissimo che era solo per dimostrare il paradosso di tutta questa fobia per il vaccino...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
The Observer
- Guru
Immaginavo. Scusami alekos! Il confronto fumo-anticoncezionale si prestava ad essere frainteso.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Di fobie in questi tempi ce ne sono fin troppe. Già eravamo un popolo ipocondriaco per natura. Con il virus siamo andati allo sbando. Un anno fa si aveva ancora paura di contagiarsi con una goccia di sudore e si disinfettava la spesa.
-
giokaos
- Top Runner
Si, ma un anno fa lo "conoscevamo" meno...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Adesso la fobia è infatti per i vaccini. Il timore è comprensibile agli inizi. Mettici che i media hanno sempre marciato ora su una fobia e ora sull'altra. Adesso che siamo in riapertura tornano le cronache della movida.
-
The Observer
- Guru
https://www.youtube.com/watch?v=eBP9QDS ... DiGiovanna
scusate ogni tanto non mi riesco a trattenere...

scusate ogni tanto non mi riesco a trattenere...
-
Wannabe-runner
- Ultramaratoneta
Da donna che prende la pillola come FARMACO sotto controllo medico e valutando pro e contro, per vedere di mettere una pezza ad alcuni problemi che mi affliggono, forse ho una sensibilità diversa sull'argomento, comunque chiedo scusa ad @Alekos per aver collegato i due messaggi e visto che CERCO di non scrivere sul forum e non credo di averlo ancora fatto vorrei ringraziarti infinitamente per il tuo lavoro da volontario.
Detto questo torno a lavorare e non mi collego più al forum. Buona serata a tutti
Detto questo torno a lavorare e non mi collego più al forum. Buona serata a tutti
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
Te Böta