[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610
Mi interessava modificarlo mentre corro ed era già avviato... peccato
-
- Aspirante Ultramaratoneta
fai una prova cmq, magari mi sbaglio.
C'e' anche da dire che mentre corri se sei affaticato e sudato giocare nei menu' del 610 con il touch screen non e' proprio facile
C'e' anche da dire che mentre corri se sei affaticato e sudato giocare nei menu' del 610 con il touch screen non e' proprio facile

-
Donatore
- Guru
liukkk, è un orologio "di alta gamma". ha tutte le funzioni che servono e anche di più.liukkk ha scritto:ragazzi mi consigliate quest orologio anche se sono agli inizi? Per esigenze lavorative ho bisogno di un orologio che faccia da cronometro e che sia di colore del tutto neutro e non m va di prendere un orologio da dover cambiare dopo poco. Grazie
dipende da quanto vuoi/puoi spendere, da quando sei attratto dalla tecnologia, ecc. ecc.
Se ti serve SOLO un cronometro è decisamente sprecato. Se ti serve ANCHE un cronometro ma vuoi programmare le tue uscite di corsa e salvare i percorsi allora prendilo!
Tra l'altro trovi anche degli ottimi usati nel mercatino, vista l'uscita del "fratello" 620...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

-
- Novellino
Ti ringrazio della disponibilità innanzitutto. Come ho specificato per esigenze lavorative (esercito) mi serve un orologio nero senza colori sgargianti. quello che più mi interessa nell orologio che andrei ad acquistare ...è prima di tutto uno schermo di facile lettura...velocità media-velocità istantanea-distanza percorsa è chiaro che se ho la possibilità di programmare magari ripetute oppure giri lunghi ben venga ma le cose che cerco principalmente sono queste
Ultima modifica di jenga il 20 nov 2013, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio immediatamente precedente.
-
- Novellino
Dino65 ha scritto:Tutto dipende da dove vuoi arrivare: se solo vuoi arrivare a fare pochi chilometri tipo jogging ce ne sono di più economici e adatti allo scopo, se invece vuoi ottenere risultati e vuoi qualcosa che aiuti molto il 610 è decisamente buono.(io presi il 610 che non arrivavo a 7'/km, ora faccio la 10k a 3'50 (MM50))
mi serve fondamentalmente per arrivare ad ottenere punteggio massimo in un concorso nelle forze armate...quindi si prospettano mesi di duro allenamento per arrivare a fare dei tempi decenti nei 10-15km
-
Donatore
- Guru
lo schermo è ben leggibile e le schermate sono configurabili da 2 a 4 campi (personalmente con 4 campi non leggo nulla, uso 2 schermate in successione con 3 campi ciascuna). e nella schermata puoi mettere le metriche che vuoi (velocità media dall'inizio dell'allenamento, velocità media del giro in corso, velocità istantanea, distanza, distanza giro...).
di sicuro è uno strumento completo. poi però devi correre!
in bocca al lupo per il concorso!
di sicuro è uno strumento completo. poi però devi correre!

in bocca al lupo per il concorso!

<<<--

-
- Novellino
dalla tua esperienza senti di consigliarmelo tra i prodotti garmin?
Ultima modifica di jenga il 20 nov 2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.
-
Donatore
- Guru
Io si, lo consiglio.
Sono un Garmin-fan, quindi prendi con le molle quello che ti dico, ma secondo me, a parte qualche limite (tipo il passo istantaneo impreciso, abbastanza normale se usi solo il GPS o la lentezza ad agganciare i satelliti, o il fatto che non sia subacqueo) e qualche problema ormai risolto (la corrosione della cassa dei primi modelli, ora risolto perché i nuovi hanno la cassa in plastica) è un ottimo strumento, realmente top di gamma.
La programmazione degli allenamenti e la possibilità di crearli personalizzati, la personalizzazione delle schermate (4 schermate personalizzabili), le funzioni bici (in pratica aggiunge altre schermate distinte per la bici), gli allarmi sonori e a vibrazione per me sono ormai irrinunciabili.
Però, come dico a chi chiede consigli, dipende quali informazioni servono A TE e che uso ne fai.
PS occhio ai quote!
Sono un Garmin-fan, quindi prendi con le molle quello che ti dico, ma secondo me, a parte qualche limite (tipo il passo istantaneo impreciso, abbastanza normale se usi solo il GPS o la lentezza ad agganciare i satelliti, o il fatto che non sia subacqueo) e qualche problema ormai risolto (la corrosione della cassa dei primi modelli, ora risolto perché i nuovi hanno la cassa in plastica) è un ottimo strumento, realmente top di gamma.
La programmazione degli allenamenti e la possibilità di crearli personalizzati, la personalizzazione delle schermate (4 schermate personalizzabili), le funzioni bici (in pratica aggiunge altre schermate distinte per la bici), gli allarmi sonori e a vibrazione per me sono ormai irrinunciabili.
Però, come dico a chi chiede consigli, dipende quali informazioni servono A TE e che uso ne fai.
PS occhio ai quote!

<<<--

-
- Novellino
Cosa intendi quando parli del passo istantaneo impreciso se si usa solo il gps?
-
Donatore
- Guru
il passo istantaneo basato solo sulla rilevazione GPS è piuttosto ballerino. basta un segnale di poco degradato che il passo diventa instabile ("balla" anche di 20 sec in + e in -)
se hai un footpod è molto più stabile, ma secondo me non vale la pena prendere un footpod solo per questo.
in altri garmin il passo istantaneo non risente così tanto del degrado del segnale GPS perchè mediato su qualche secondo. non è istantaneo, ma è un buon compromesso.
nel 305 c'era anche la possibilità di settare se si voleva il passo più sensibile o più stabile.
se hai un footpod è molto più stabile, ma secondo me non vale la pena prendere un footpod solo per questo.
in altri garmin il passo istantaneo non risente così tanto del degrado del segnale GPS perchè mediato su qualche secondo. non è istantaneo, ma è un buon compromesso.
nel 305 c'era anche la possibilità di settare se si voleva il passo più sensibile o più stabile.

<<<--