Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Heidi
- Maratoneta
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Caspita, spero tu stia bene!! Io continuo a correre ora perche mi piace e amo questo sport e anche x dimagrire! Corro come mi sento e cerco di macinare km...anche se a volte mi superano altri runners più veloci di me e con quei bei pantaloncini corti che gli evidenziano le gambe scolpite... anche io li metterò prima o poi. Devo solo perseverare e allontanarmi il più possibile dalla Nutella!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
tomaszrunning
- Top Runner
ilaria73 ha scritto: Sì perchè ieri, dopo un saltino al pronto soccorso, mi hanno ordinato degli esami e sconsigliato di correre al di sopra della mia FCMax...
cosa successo, Ilaria?
potevi farci sapere del tuo guaio... http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=20&t=30054
-
ilaria73
- Aspirante Ultramaratoneta
beh non penso sia così grave...solo accertamenti quindi non voglio scatenare nulla. Sto benone. Comunque grazie @tomaszrunning! @heidi 
Heidi mi piaci come prendi la corsa. Anche per me è così. Quando mi sorpassano fisici da paura, mi stimolano e basta a far meglio e continuo a ripetere...anch' io un giorno sarò così
Prima o poi heidi ce la faremo anche io e te e subito dopo....

Heidi mi piaci come prendi la corsa. Anche per me è così. Quando mi sorpassano fisici da paura, mi stimolano e basta a far meglio e continuo a ripetere...anch' io un giorno sarò così
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
-
ilaria73
- Aspirante Ultramaratoneta
giokaos ha scritto:Io credevo che parlassero della cantante barbuta
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
-
betana
- Ultramaratoneta
Il metabolismo non c'entra e non sono solo io che lo dico. Varia di poche centinaia di calorie. Ognuno la pensa come vuole comunque ma ve lo dice uno che ha fatto mille diete ha letto mille libri e pagato mille esperti. Dire che uno mangia come un bue e non ingrassa é falso perché dovresti vivere 24 ore con lui per vedere se é davvero così. Purtroppo mi sono stufato delle solite leggende che é costituzione, predisposizione, metabolismo lento, etc ed almeno che uno non sia sfigato da averle tutte la questione é solo matematica, quel che non passa ingrassa.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
erikavitty
- Maratoneta
ciao ilaria.... veronese come me...
comunque vi faccio compagnia....ho un po' dichili da perdere....forza e coraggio
comunque vi faccio compagnia....ho un po' dichili da perdere....forza e coraggio
-
enjoyash
- Top Runner
@betana, io con la mia compagna prima e moglie ora ci vivo 24 ore al giorno da quasi 2 anni, e prima comunque spesso condividevo l'intera giornata e so bene che attività faceva e quanto e cosa mangiava, e fino ai 30-31 anni mangiava quanto me, se non di più, e peggio di me (grassi e fritti a gogo, biscotti, merendini, snack, pasta a pranzo e cena ecc. ecc. ecc. ), senza fare sport (zero) o lavori particolarmente faticosi (qualche lavoro domestico normalissimo e attività impiegatizia d'ufficio), eppure era persino sottopeso. io invece contenendomi, ma senza fare sport, ero pian piano salito a bmi 24.5..poi con l'avanzare dell'età ha cominciato anche lei a mettere su pian piano qualche kg, ma è ancora ampiamente nella norma come BMI (21)...io a 21 ci son arrivato dopo 2 anni di allenamenti, e, in parte, cambiamento di abitudini alimentari (e qualche sacrificio almeno per i primi mesi)...ora i 1000 libri che avrai letto come la spiegano una cosa del genere?
-
betana
- Ultramaratoneta
Ripeto, non sono io che lo dico, il metabolismo tra lento e veloce cambia di poche centinaia di Kcalorie, non devo convincere nessuno, è cosi, basta che ti fai una piccola ricerca su internet. E' chiaro che se unisci genetica, metabolismo "lento" e gli altri fattori le calorie aumentano. Ognuno è libero di trarre le sue conclusioni su quello che ha vissuto, io so quello che ho letto e che mi hanno detto nutrizionisti e dietologi. Cosa dovrei dire io che nella mia carriera di obeso ho perso e riguadagnato forse 300 kg e mi ero fissato su metabolismo lento e genetica ed educazione alimentare avuta da piccolo, nessuno sport etc....Calcolo metabolismo a 160 kg nella norma, calcolo metabolismo a 78kg (pochi mesi fa) nella norma, poco differente. Cosa ho cambiato: stile di vita ed alimentazione, il metabolismo non è cambiato ma sono dimagrito e mantengo solo perchè ho cambiato radicalmente tutto e ti rendi conto che mangiavi troppo e chi secondo te mangiava tanto e non ingrassava in realtà non mangiava come te, è sempre cosi, bisogna solo ammetterlo con se stessi. Quando facevo bodybuilding e facevo gare (in una delle finestre nelle quali ero dimagrito) il mio metabolismo non era diverso da persone normali ma avevo 48 cm di braccio e sollevavo 180kg su panca per 5 rip. Anche io ho una moglie che mangia ma non ingrassa, ma con passar del tempo tende anche lei a prendere peso perchè : solo perchè quando si è più giovani ci si muove di più, vuoi perchè non hai la macchina , vuoi perchè non sei seduto davanti al pc a lavorare o a scrivere sui forum
e quelle calorie spese andando a trovare la morosa in bicicletta invece che in auto fanno perdere quelle calorie in più che magari con passar dei giorni, mesi ed anni si accumulerebbero. Analizzate bene e con spirito critico la vostra giornata e paragonatela ad un altro e vi renderete conto che è cosi, comunque se tu sei Caio ed hai metabolismo a riposo di 1700 kcal e Sempronio lo ha di 1800 kcal e tu Caio mangia 100 gr di pasta e sempronio me mangia 150gr, le calorie in più sono già 280 che in una settimana sono 1900 che in un mese sono 8000 che fanno quasi un kg di grasso, ma se Sempronio invece di andare al lavoro in auto lo fa in bici vedrete che i conti si bilanciano. Un altra cosa, essendo un ex obeso collaboro attivamente per cercare di far uscire dall'obesità persone di ogni tipo e con storie differenti evitando di farli tagliuzzare dai chirurghi e ti posso dire che hanno 1000000000 di storie diverse ma tutte convergono nello stessa equazione, poco movimento troppo cibo, e sono 1% di questi ha reali problemi di tiroide pigra e di questi più del 50% possono essere rieducati alimentarmente parlando e possono guarire.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
Heidi
- Maratoneta
Da qualche tempo ho installato un'app sul mio cellulare che serve a tenere sotto controllo le kcal ingerite. Caspita mi rendo conto che è facilissimo uscire dalle calorie giornaliere e non ci si accorge di questa cosa. Basta uno spuntino in più o un sacchetto di patatine o un bicchiere di vino....certo non cambia sensibilmente se uno fa un piccolo sgarro, però se uno è a dieta e sgarra tutti i giorni sballa tutto.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
erikavitty
- Maratoneta
eh ma le patatine son proprio calorie a vuoto.... nella mia dieta il bicchiere di vino è concesso una volta a settimana.... come spuntini ho la frutta ma ti dirò che faccio una gran fatica a farli perchè non sono proprio abituata...