[DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
CasalingaDisp
- Guru
Re: [DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!
alle 10 di sera?????

Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
-
Bely
- Ultramaratoneta
Si ma infatti... per me dopo cena la giornata e' finita e non riesco a muovere nulla oltre il dito che gioca a candy crush
ho optato per il tapiro in pausa pranzo a finestra spalancata, volevo fare un esperimento.
tempo fa ero morta dalle risate leggendo questo articolo http://www.bbc.co.uk/news/magazine-15987082 dove in pratica si spiega che il colpo d'aria e' una malattia tutta italiana, in quanto l' "hit of air"
non esiste in Inghilterra. Effettivamente me ne sono bellamente andata in giro per casa sudata e con "la correnteeeeee!" come urlava mia nonna, e sto benissimo. Quindi si', sappiatelo: il colpo d'aria esiste solo in Italia. 
ho optato per il tapiro in pausa pranzo a finestra spalancata, volevo fare un esperimento.
tempo fa ero morta dalle risate leggendo questo articolo http://www.bbc.co.uk/news/magazine-15987082 dove in pratica si spiega che il colpo d'aria e' una malattia tutta italiana, in quanto l' "hit of air"
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
-
Bailador80
- Guru
Mi fai tornare in mente i vari "chiudi che fa corrente!" "va' che sei tutto bagnato!" (che prontamente sto iniziando ad inculcare al mio piccolo di 15 mesi!
Comunque guarda che il colpo d'aria è bestiale, non ti fare traviare dagli oltremanichensi!
E chiudo con la preferita di mia nonna: "Aria di fessura, aria di sepoltura!"
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
-
Bely
- Ultramaratoneta
comunque per la cronaca sto corricchiando (lentamente o su tapiro) tutti i giorni e tanto faro' fino a martedi'. Ho scambiato i miei 3 giorni settimanali nel nord=ovest con un mercoledi'-venerdi' la settimana prossima, cosi' posso rimanere nei paraggi per il weekend (Blackpool dove abbiamo la gara e' ancora piu' a nord). Cio' significa che giovedi' comunque l'ultimo allenamento sul posto, possibilmente decente, devo farlo, nonostante le ultime due volte sia stato un clamoroso flop
-
Eli81
- Ultramaratoneta
Dai Bely!
Quanti Km sono questa?
Quanti Km sono questa?
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
-
gianmarcocordella
- Top Runner
tutti i giorni? 
co sto caldo ?
co sto caldo ?
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
Bely
- Ultramaratoneta
Si' si', siamo gia' rientrati nella frescura, sopra i 30 gradi qua ci si va massimo per 2 giorni all'anno quindi ora posso stare tranquilla...la sera si puo' anche correre a maniche lunghe
E comunque faccio cose poco impegnative...giusto per smaltire gli eccessi di questa pericolosissima stagione di barbecue
@Eli e' sempre una 10km, ma stavolta diciamo che piu' che altro mi sono fatta convincere a condizione di passare il sabato al parco acquatico di blackpool
E comunque faccio cose poco impegnative...giusto per smaltire gli eccessi di questa pericolosissima stagione di barbecue
@Eli e' sempre una 10km, ma stavolta diciamo che piu' che altro mi sono fatta convincere a condizione di passare il sabato al parco acquatico di blackpool
-
Bely
- Ultramaratoneta
CVD
allenamento di oggi:
1.8 km di riscaldamento
nuvolona nera che corre piu' veloce
100 m di allungo verso una pensilina dell'autobus
10 minuti di stretching speranzoso sotto la pensilina picchiata dalla tempesta
rassegnazione
1.09 km di corto superveloce verso casa con doccia incorporata
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
allenamento di oggi:
1.8 km di riscaldamento
nuvolona nera che corre piu' veloce
100 m di allungo verso una pensilina dell'autobus
10 minuti di stretching speranzoso sotto la pensilina picchiata dalla tempesta
rassegnazione
1.09 km di corto superveloce verso casa con doccia incorporata
-
Bailador80
- Guru
Non sai cosa darei ultimamente per un acquazzone mentre mi alleno!

"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
-
Bely
- Ultramaratoneta
Facciamo scambio
ok lo ammetto ultimamente sono diventata una lamentosa intollerabile, non mi va bene nulla
ora ad esempio mi stanno girando le scatole perche' googlando il cubo citato da Eli nel suo diario riguardo alla visita agonistica, mi sono imbattuta nella seguente affermazione di cui e' facile riconoscere l'autore:
Inoltre appare assurdo dare l’idoneità agonistica a fumatori e ad aspiranti atleti in forte sovrappeso (per esempio uomini con IMC > 24 e donne con IMC > 22).
ora mio caro Ing, premesso che non mi ritengo un'atleta e che qualche kg in meno male non mi farebbe, ti farei comunque gentilmente notare che ho concluso 7 gare competitive e 4 non competitive di cui 1 mezza facendomi male soltanto una volta quando in allenamento mi sono fermata di scatto per dare ascolto ad una signora che aveva perso il gatto, che sto comunque molto meglio ora rispetto a quando ero 10 kg in meno per lo stress ma ansimavo dopo un piano di scale, e che anche se non ho fatto una visita agonistica completa ho fatto diversi esami e non dubito che, nonostante il "forte sovrappeso" e le varie magagne passate, dei laureati in medicina mi concederebbero l'idoneita'.
ok lo ammetto ultimamente sono diventata una lamentosa intollerabile, non mi va bene nulla
ora ad esempio mi stanno girando le scatole perche' googlando il cubo citato da Eli nel suo diario riguardo alla visita agonistica, mi sono imbattuta nella seguente affermazione di cui e' facile riconoscere l'autore:
Inoltre appare assurdo dare l’idoneità agonistica a fumatori e ad aspiranti atleti in forte sovrappeso (per esempio uomini con IMC > 24 e donne con IMC > 22).
ora mio caro Ing, premesso che non mi ritengo un'atleta e che qualche kg in meno male non mi farebbe, ti farei comunque gentilmente notare che ho concluso 7 gare competitive e 4 non competitive di cui 1 mezza facendomi male soltanto una volta quando in allenamento mi sono fermata di scatto per dare ascolto ad una signora che aveva perso il gatto, che sto comunque molto meglio ora rispetto a quando ero 10 kg in meno per lo stress ma ansimavo dopo un piano di scale, e che anche se non ho fatto una visita agonistica completa ho fatto diversi esami e non dubito che, nonostante il "forte sovrappeso" e le varie magagne passate, dei laureati in medicina mi concederebbero l'idoneita'.