[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Hat
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da Hat »

Allora le cose cambiano :mrgreen:
Se garmin lo passa in garanzia basandosi anche solo sul seriale lo terrei in seria considerazione...ma a quel punto prima emailo la garmin per sapere quanta garanzia rimanente ho, sempre basata sul codice, e poi faccio le debite valutazioni del caso
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
joered
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da joered »

@christians
Se ha scatola ed é ancora da scartare magari é davvero un regalo non voluto, a meno che non hanno rubato un negozio o magazzino. Comunque come diceva @Hat, se hai una sfiga di qualsiasi genere che non te ne accorgi subito tipo il display che fai? Io il 910 lo presi da amazon. Dopo 7 mesi ebbe una sfiga ed é bastato una mail per ricevere come risposta:Vuoi la sostituzione o i soldi indietro? Ecco...questo é importante.
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

Ragazzi avete ragione....270 euro sono sempre un mucchio di soldi! Punteró sulla serie 230
gianmarcoc

Messaggio da gianmarcoc »

Hat ha scritto:
ps. siete a conoscenza di un footpod economico compatibile col 920? quello decathlon non riesco più a trovarlo, grazie mille :thumleft:
Quello suunto andrà bene? son già 20 eurini in meno...
Quello del decathlon proprio non lo fanno più (aimé). Io comprai il suunto, si associa e funziona bene. Però l'ho cambiato per prendere quello garmin perché avevo paura che in caso di aggiornamenti ovviamente non mi aggiornasse il suunto.
Ma forse ho fatto una cavolta..... per il resto sembrano lo stesso identico prodotto con il solo logo differente
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Grazie mille @gianmarcoc, sto davvero facendo un pensierino al suunto...lo so che 20euro di differenza son pochi alla fine ma se funziona col 920 e i risultati sono gli stessi perchè regalarli a mamma garmin? ;) l'estate di ripetute brevi in pista si avvicina
All-Time PB:
bidioi

Messaggio da bidioi »

A mio modesto parere il foot-pod è abbondantemente superato dalla hrm-run. In pista mi affiderei solo al cronometro visti i riferimenti a terra e mi pareva di aver capito che nei cambi di ritmo (e in salita) il sensore al piede è pressoché inutile perchè varia di molto la lunghezza del passo. In sostanza per le ripetute il foot-pod è inaffidabile e in pista sarebbe addirittura superfluo. Magari mi sbaglio...

Continuo a credere (già da molto prima dell'articolo di MM) che le dinamiche di corsa siano il vero valore aggiunto dei top di gamma garmin.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
John66
Maratoneta

Messaggio da John66 »

@Hat, hai visto che su amazon lo vendono a 52.29 ?
giantonio
Mezzofondista

Messaggio da giantonio »

Hat ha scritto:Ragazzi stamattina mi è arrivato il kit di quick release da triathlon da amazon (17euro spedito), appena montato, tutto perfetto, nella confezione vengono forniti diversi tipi di supporti e gommini da bici in modo da adattarsi a qualsiasi situazione...il 920 con la piastra aggiuntiva ce l'ho ora al polso, è più alto ma non da assolutamente noia e la base di ricaricare entra perfettamente.

In sintesi: altro prodotto garmin super approvato.

Consiglio: non aggiornate alle beta 6.25 e 6.26 perchè l'algoritmo del nuoto in vasca fa pietà, mi salta tantissime vasche...cosa mai successa prima.

ps. siete a conoscenza di un footpod economico compatibile col 920? quello decathlon non riesco più a trovarlo, grazie mille :thumleft:
Quello suunto andrà bene? son già 20 eurini in meno...
Ciao,
io utilizzo il 920 quotidianamente anche a lavoro. Volevo sapere se con questo kit si può comunque portare anche fuori da un contesto sportivo oppure diventa troppo brutto/alto. Io sto valutando l'acquisto del kit per usarlo in bdc e sono indeciso se prendere questo kit oppure il kit di gomma da agganciare direttamente l'orologio al manubrio. Grazie in anticipo. Ciao
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

@bidioi Hai ragione, in pista sarebbe sufficiente abbinare cronometro e riferimenti metrici ma sono una schiappa sulle ripetute corte :mrgreen: son abituato tutto l anno a lavori lunghi e quando arrivo a fare cose veloci mi perdo senza motivo....però se nei cambi di ritmo il foodpot tende a sbagliare, cambio subito idea.

@John66 sì prendo sempre Amazon come riferimento...il suunto mi sembra sia a 38, o qualcosa simile

@giantonio Il kit indubbiamente aumenta di qualche mm lo spessore, lo uso anch io a lavoro sulla camicia e "sopravvivo" trovandomi in un ambiente giovanile e sportivo....in altri ambiti non saprei, effettivamente lo evidenzia ma non diventa inguardabile e non dà noia, lo porto 24/24 da martedì e non mi sono accorto di nessuna differenza.
Io lo prenderei per usarlo sulla bdc, il supporto di gomma -che ho usato per mesi- è inguardabile :(
All-Time PB:
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

State attenti che ho visto diverse persone che poi hanno perso in lago o mare il garmin perché si staccava facilmente dall attacco a seguito di urti o botte che sono molto frequenti. Io suggerirei un ciclo computer separato per la bici( garmin puo' essere l ideale); a giorni mi dovrebbe arrivare il 520, ho fatto alcune uscite con orologio ma proprio non mi trovo
Train Low, Race High

Torna a “Garmin”