Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Libri
La mia prossima lettura sarà "Inseparabili", di Alessandro piperno: una specie di sequel di "persecuzione", dello stesso autore, uscito finalmente ma comunque a mio parere troppo tardi rispetto al primo per essere un "dittico".
Qualcuno ha già letto il primo o conosce l'autore?
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
- Guru
cece, io e te abbiamo gli stessi gustiCece1969 ha scritto:La mia prossima lettura sarà "Inseparabili", di Alessandro piperno: una specie di sequel di "persecuzione", dello stesso autore, uscito finalmente ma comunque a mio parere troppo tardi rispetto al primo per essere un "dittico".

Ho appena finito Baricco (tre volte all'alba, libricino che ho iniziato e finito ieri sera) e piu'tardi volevo fare un giro in libreria a prendermi qualcosa... Piperno

A me " persecuzione "era piaciuto molto

-
- Ultramaratoneta
Io dopo oltre un anno e mezzo ci avevo rinunciato, oggi ero alla feltrinelli e nello scaffale per ordine alfabetico e ho per caso buttato l'occhio... copia unica, buttato lì quasi per caso.pescedalenza ha scritto:cece, io e te abbiamo gli stessi gustiCece1969 ha scritto:La mia prossima lettura sarà "Inseparabili", di Alessandro piperno: una specie di sequel di "persecuzione", dello stesso autore, uscito finalmente ma comunque a mio parere troppo tardi rispetto al primo per essere un "dittico".
Qualcuno ha già letto il primo o conosce l'autore?![]()
Ho appena finito Baricco (tre volte all'alba, libricino che ho iniziato e finito ieri sera) e piu'tardi volevo fare un giro in libreria a prendermi qualcosa... Piperno![]()
A me " persecuzione "era piaciuto molto, avevo anche letto il suo primo (" con le peggiori intenzioni") ma non mi aveva convinto molto.
"Persecuzione" era piaciuto un sacco anche a me nonostante l'argomento fosse a fortissimo rischio di retorica e banalità. Per "inseparabili" le per ora poche recensioni che si trovano in giro paiono positive, lo inizierò una di queste sere.

Run Fast, live Slow...
-
- Guru
Appena presoCece1969 ha scritto:Io dopo oltre un anno e mezzo ci avevo rinunciato, oggi ero alla feltrinelli e nello scaffale per ordine alfabetico e ho per caso buttato l'occhio... copia unica, buttato lì quasi per caso.pescedalenza ha scritto: cece, io e te abbiamo gli stessi gusti![]()
Ho appena finito Baricco (tre volte all'alba, libricino che ho iniziato e finito ieri sera) e piu'tardi volevo fare un giro in libreria a prendermi qualcosa... Piperno![]()
A me " persecuzione "era piaciuto molto, avevo anche letto il suo primo (" con le peggiori intenzioni") ma non mi aveva convinto molto.
"Persecuzione" era piaciuto un sacco anche a me nonostante l'argomento fosse a fortissimo rischio di retorica e banalità.
Per "inseparabili" le per ora poche recensioni che si trovano in giro paiono positive, lo inizierò una di queste sere.

-
- Top Runner
Finito "Il Ragno" di Michael Connelly, senza infamia e senza lode.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
- Top Runner
Se non l'hai già fatto di questo autore devi leggere "Il Poeta": a mio avviso è il suo capolavoro !Miro 69 ha scritto:Finito "Il Ragno" di Michael Connelly, senza infamia e senza lode.

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Top Runner
Li ho quasi tutti i suoi libri, sicuramente leggerò anche "Il Poeta"Forrest75 ha scritto:Se non l'hai già fatto di questo autore devi leggere "Il Poeta": a mio avviso è il suo capolavoro !Miro 69 ha scritto:Finito "Il Ragno" di Michael Connelly, senza infamia e senza lode.

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
Miro
Miro
-
- Ultramaratoneta
Appena riletto, "Il discorso pubblico nell'era dello spettacolo" di Neil Postman
Attualmente in lettura "Angeli sulla punta di uno spillo" di Jurij Druznikov,
Attualmente in lettura "Angeli sulla punta di uno spillo" di Jurij Druznikov,
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
-
- Guru
Ho appena finito il terzo libro di Malvaldi. Il re dei giochi.Non è il migliore dei 3 ma questo autore per me è stato davvero una bella scoperta. Vi consigli caldamente di leggere il primo, la briscola a cinque. Se vi piace l'umorismo sagace inserito in un giallo di provincia...beh, questo libro fa al caso vostro! Se ne va via facile facile e vi troverete a sorridere( o ridere di brutto!) leggendolo.
Gli altri due (il re dei giochi, appunto, e il gioco delle tre carte) sono un filo sotto le aspettative, ma comunque oltremodo validi.
Gli altri due (il re dei giochi, appunto, e il gioco delle tre carte) sono un filo sotto le aspettative, ma comunque oltremodo validi.