Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Cece1969
Ultramaratoneta

Re: Libri

Messaggio da Cece1969 »

La mia prossima lettura sarà "Inseparabili", di Alessandro piperno: una specie di sequel di "persecuzione", dello stesso autore, uscito finalmente ma comunque a mio parere troppo tardi rispetto al primo per essere un "dittico".

Qualcuno ha già letto il primo o conosce l'autore?
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Cece1969 ha scritto:La mia prossima lettura sarà "Inseparabili", di Alessandro piperno: una specie di sequel di "persecuzione", dello stesso autore, uscito finalmente ma comunque a mio parere troppo tardi rispetto al primo per essere un "dittico".

cece, io e te abbiamo gli stessi gusti :asd2:
Ho appena finito Baricco (tre volte all'alba, libricino che ho iniziato e finito ieri sera) e piu'tardi volevo fare un giro in libreria a prendermi qualcosa... Piperno :mrgreen:
A me " persecuzione "era piaciuto molto :thumleft: , avevo anche letto il suo primo (" con le peggiori intenzioni") ma non mi aveva convinto molto.
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

pescedalenza ha scritto:
Cece1969 ha scritto:La mia prossima lettura sarà "Inseparabili", di Alessandro piperno: una specie di sequel di "persecuzione", dello stesso autore, uscito finalmente ma comunque a mio parere troppo tardi rispetto al primo per essere un "dittico".

cece, io e te abbiamo gli stessi gusti :asd2:
Ho appena finito Baricco (tre volte all'alba, libricino che ho iniziato e finito ieri sera) e piu'tardi volevo fare un giro in libreria a prendermi qualcosa... Piperno :mrgreen:
A me " persecuzione "era piaciuto molto :thumleft: , avevo anche letto il suo primo (" con le peggiori intenzioni") ma non mi aveva convinto molto.
Io dopo oltre un anno e mezzo ci avevo rinunciato, oggi ero alla feltrinelli e nello scaffale per ordine alfabetico e ho per caso buttato l'occhio... copia unica, buttato lì quasi per caso.
"Persecuzione" era piaciuto un sacco anche a me nonostante l'argomento fosse a fortissimo rischio di retorica e banalità. Per "inseparabili" le per ora poche recensioni che si trovano in giro paiono positive, lo inizierò una di queste sere.

:wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Cece1969 ha scritto:
pescedalenza ha scritto: cece, io e te abbiamo gli stessi gusti :asd2:
Io dopo oltre un anno e mezzo ci avevo rinunciato, oggi ero alla feltrinelli e nello scaffale per ordine alfabetico e ho per caso buttato l'occhio... copia unica, buttato lì quasi per caso.
"Persecuzione" era piaciuto un sacco anche a me nonostante l'argomento fosse a fortissimo rischio di retorica e banalità.
Per "inseparabili" le per ora poche recensioni che si trovano in giro paiono positive, lo inizierò una di queste sere.

:wink:
Appena preso :thumleft: stasera inizio :study:
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Finito "Il Ragno" di Michael Connelly, senza infamia e senza lode.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Miro 69 ha scritto:Finito "Il Ragno" di Michael Connelly, senza infamia e senza lode.
Se non l'hai già fatto di questo autore devi leggere "Il Poeta": a mio avviso è il suo capolavoro !

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Forrest75 ha scritto:
Miro 69 ha scritto:Finito "Il Ragno" di Michael Connelly, senza infamia e senza lode.
Se non l'hai già fatto di questo autore devi leggere "Il Poeta": a mio avviso è il suo capolavoro !

:beer:
Li ho quasi tutti i suoi libri, sicuramente leggerò anche "Il Poeta" :asd2: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Appena riletto, "Il discorso pubblico nell'era dello spettacolo" di Neil Postman
Attualmente in lettura "Angeli sulla punta di uno spillo" di Jurij Druznikov,
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Ho appena finito il terzo libro di Malvaldi. Il re dei giochi.Non è il migliore dei 3 ma questo autore per me è stato davvero una bella scoperta. Vi consigli caldamente di leggere il primo, la briscola a cinque. Se vi piace l'umorismo sagace inserito in un giallo di provincia...beh, questo libro fa al caso vostro! Se ne va via facile facile e vi troverete a sorridere( o ridere di brutto!) leggendolo.
Gli altri due (il re dei giochi, appunto, e il gioco delle tre carte) sono un filo sotto le aspettative, ma comunque oltremodo validi.
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Ho acquistato da poco questo
Da una prima letta sembra molto interessante e completo di tanti consigli utili sia per chi corre da parecchio tempo sia da chi ha appena cominciato.
ImmagineImmagine

Torna a “Bar del Forum”