Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

teomat
Guru

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:Ieri allenamento.....in gara :wink: ....ovvero Trail del Bric Gorrei,mi sono trovato là con Mauri ed altri amici liguri(la gara era sulle colline di Acqui Terme),dopo la gara bel pranzo in compagnia ,molto divertente.
Gozzovigliamento diciamo più che meritato,perchè dopo il lungo di sabato mai avrei pensato di poter portare a termine una gara domenicale,ed invece 25km con 1000 m di dislivello in 2h04'.....Gara resa più dura dalle condizioni del tempo e del fondo,con acqua da tutte le parti.....Da segnare anche per il prox anno....
Praticamente weekend con quasi 60km :wacko: ...
Il solito esagerato! :wink: :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

teomat ha scritto:
jean ha scritto:Ieri
allenamento.....in gara :wink: ....ovvero Trail del Bric Gorrei,mi sono trovato là con Mauri ed altri amici liguri(la gara era sulle colline di Acqui Terme),dopo la gara bel pranzo in compagnia ,molto divertente.
Gozzovigliamento diciamo più che meritato,perchè dopo il lungo di sabato mai avrei pensato di poter portare a termine una gara domenicale,ed invece 25km con 1000 m di dislivello in 2h04'.....Gara resa più dura dalle condizioni del tempo e del fondo,con acqua da tutte le parti.....Da segnare anche per il prox anno....
è tornato :afraid: :D
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:
jean ha scritto:Ieri allenamento.....in gara :wink: ....ovvero Trail del Bric Gorrei,mi sono trovato là con Mauri ed altri amici liguri(la gara era sulle colline di Acqui Terme),dopo la gara bel pranzo in compagnia ,molto divertente.
Ma da quale pulpito......ti sei divertito al Valetudo?
@Alby....non iniziare a fare le skyrace...potresti ammalarti :wink:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:
teomat ha scritto: Il solito esagerato! :wink: :smoked:
Mi sono divertito a metà: nella salita ho sofferto da matti la mancanza di allenamento specifico (praticamente si può dire che ho pascolato per i campi), nella discesa invece mi sono divertito, scendendo con un ritmo folle e superando circa 40 atleti...oggi ho un leggero indolenzimento ai quadricipiti!!! :smoked:

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:
jean ha scritto:[quote="teomatIl solito esagerato! :wink: :smoked:
Mi sono divertito a metà: nella salita ho sofferto da matti la mancanza di allenamento specifico (praticamente si può dire che ho pascolato per i campi), nella discesa invece mi sono divertito, scendendo con un ritmo folle e superando circa 40 atleti...oggi ho un leggero indolenzimento ai quadricipiti!!! :smoked:[/quote]

Bene,vedo che procediamo di pari passo,anch'io in salita non ne avevo,un pò per la mancanza di allenamento e un pò di più per la stanchezza,ma in discesa a manetta :smoked: :smoked: ,adesso cammino praticamente solo all'indietro....se proprio devo andare avanti.....cammino come pinocchio....ma quello che mi preoccupa è che alle 4 devo sdraiarmi sul lettino del dentista....e poi rialzarmi :afraid: ........
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

12km in tranquillità, partito molto piano perchè volevo per forza arrivare alla fine e son stato con il freno tirato per 10km, poi ho allungato alla fine chiudendo gli ultimi 2km a 5'00/km e 10minuti spaccati (compresa una sosta di 20secondi ad un maledetto semaforo rosso...)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

jean ha scritto:25km con 1000 m di dislivello in 2h04'
Che scarpe hai usato? SUPERGA :smoked:
I miei stessi km...solo che io li ho fatti in una settimana :cry:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

jean ha scritto:Bene,vedo che procediamo di pari passo,anch'io in salita non ne avevo,un pò per la mancanza di allenamento e un pò di più per la stanchezza,ma in discesa a manetta :smoked: :smoked:

:bastone: :bastone: :^o :^o :^o

Matteo non credere a ciò che dice Gianfri, io c'ero ed ho visto, pensa che con il tempo che ha fatto, a parità di lunghezza di percorso, l'anno scorso avrebbe vinto la gara :hail: , quindi grande prestazione ed una persona che ha corso con lui mi ha riferito del ritmo che teneva in salita.....un vero stambecco :smoked:

Diciamo che si è fatto perdonare, facendoci assaggiare dopo la gara due enormi salami da lui prodotti e due bottiglie di ottimo grignolino.

:mrgreen:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:
jean ha scritto:Bene,vedo che procediamo di pari passo,anch'io in salita non ne avevo,un pò per la mancanza di allenamento e un pò di più per la stanchezza,ma in discesa a manetta

Matteo non credere a ciò che dice Gianfri, io c'ero ed ho visto, pensa che con il tempo che ha fatto, a parità di lunghezza di percorso, l'anno scorso avrebbe vinto la gara :hail: , quindi grande prestazione ed una persona che ha corso con lui mi ha riferito del ritmo che teneva in salita.....un vero stambecco :smoked:

Diciamo che si è fatto perdonare, facendoci assaggiare dopo la gara due enormi salami da lui prodotti e due bottiglie di ottimo grignolino.

:mrgreen:
Ma tu pensa che bugiardo! [-X [-X Non si fa così...Birbantello!!! :smoked:

Ho letto su QZ dei salami, poi sono andato a vedere la classifica per vedere quanto era andato male e ho visto che sono proprio pochi ad essere andati meno male di lui! :wink:
E bravo Jean! Io ne avevo davanti quasi 4 volte quelli davanti a te!

E a te come è andata Mauri? A parte il tempo che so già!

rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Oggi ho sofferto, l'ho fatta un po' fuori dal vasino... :(
Avrei avuto l'allenamento previsto per domani (per recuperare bene dal lungo di sabato), ma causa impegni l'ho dovuto anticipare ad oggi.
In primo luogo non sono abituato agli allenamenti pomeridiani e ho sofferto molto il caldo e la digestione; in secondo luogo ho "spinto" oltre rispetto alla mia abitudine/possibilità, e in terzo luogo avevo in programma 25' consecutivi (che finora non avevo mai fatto di fila). Infine il percorso in paese mi ha "costretto" a 123 mt di dislivello :emb:
Morale della favola, il riscontro del tempo è stato buono (nei 25' ho fatto 4.50 km giusti, a 5:33 al km) ma ho proprio sofferto. Se guardo il bicchiere mezzo pieno sono andato più forte del solito, se lo guardo mezzo vuoto ho faticato più del previsto :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)

Torna a “Storie di Corsa”