Quale allenamento oggi....Ottobre 2012

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi....Ottobre 2012

Messaggio da Franz87 »

anna81 ha scritto:Beh,correre con i primi freddi e' dura...tra un po' stacco 10 min di riscaldamento e via per 10 km di medio. Devo capire bene come vestirmi ...ho sempre corso solo con la stagione calda ma adesso la passione ha preso il sopravvento su tutto. Buon allenamento a tutti coloro che stanno per uscire e soprattutto a chi correra alle cascine. E se qualcuno di voi mi volesse dare qualche consiglio su come affrontare le difficolta' nel correre nella stagione invernale gliene sarei grata.
Ci si abitua presto anna, è molto più leggero correre col freddo che con il caldo. L'importante è vestirsi bene, il che vuol dire non coprirsi troppo, ma usare l'abbigliamento giusto. Quindi capi tecnici anche presi alla decathlon o da cisalfa ( io uso principalmente questi) che ti mantengono al caldo senza farti spendere cifre esorbitanti.
Poi ovviamente ci vuole tanta passione per uscire anche nelle giornate più fredde in cui la tentazione di stare al letto con una cioccolata calda è tanta!!
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

maumau1 ha scritto:Oggi dopo il buon esito dell'ecografia, lavori sui ritmi :wink: ......temperatura ideale per correre anche all'ora di pranzo, finalmente :thumleft:

2 km di riscaldamento di CL
3x4000 in progressione.....18'20" @4'35".....17'57" @ 4'29"......e 17'02" @4'15" con recupero di 400 m tra una serie e l'altra...
1,5 km di defaticamento
Totale 15,5 km senza contare il defaticamento :wink: ......fiato e gambe :thumleft: ...anche se ormai ho capito che non correro' piu' da solo, il fastidio mi accompagna sempre :twisted:

Mi copi gli allenamenti ?? :smoked: magari li facessi al tuo ritmo :oops:
Vai mau! Il fastidietto ci sta... Vedrai che la settimana prima della maratona ti fara'male tutto, e'un classico :mrgreen:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

pescedalenza ha scritto: Visto che ieri ho saltato l'allenamento (e ho allenato le dita a furia di cliccare aggiorna sul tds per vedere cosa facevano i veneziani :wink:) stamattina con una bella arietta "sciampagnina" :mrgreen: una bella ripetute 3 x 4000 con recupero 3', a passo 5'20''/5'25''... ho peccato di presunzione e ho voluto provare a spingere un po', e infatti la terza l'ho pagata :asd2: Comunque fatte a 5'03'', 5'06'', 5'12'' :thumleft: Ora credo non mi alzerò più dal divano :mrgreen:
Ah, mi era sfuggito ....complimenti e' un ottimo allenamento :thumleft: .....

Io avevo in programma 15 km di CV e ho cambiato in corsa facendo le ripetute :wink:
Maurizio
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

15 km a 5'20. Che vecchio! :nonno:
...ciao Krily
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

@mau: Seeee... Sfuggito... Mi copi! :mrgreen: quando fai il lungherrimo?
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

alle 6 di questa mattina (perché oggi non avrei poi potuto allenarmi) 14 chilometri.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

ore 5,40 temperatura 2 gradi un bel 3x5000 ......
Lycanthropy
Mezzofondista

Messaggio da Lycanthropy »

Ciao a tutti, oggi corsa libera con un mio amico, 32 minuti circa ^^
buon allenamento
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

pescedalenza ha scritto:@mau: Seeee... Sfuggito... Mi copi! :mrgreen: quando fai il lungherrimo?

:mrgreen: :mrgreen:

Giovedi faro' 21/22 km di RG....e sabato penso il LL di 36 :asd2: ...domani e venerdi 9km tanto per :wink:
Maurizio
ADB

Messaggio da ADB »

lento rigenerante

Torna a “Storie di Corsa”