Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

moon182
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da moon182 »

Niente male ritmosoglia! :thumleft:
Stamattina ero anch'io a Musano però ho corso la 21km in vista di Venezia...l'obiettivo era quello di cercare un po' di ritmo per vedere la reazione delle gambe e per i primi 9km sono rimasto tranquillo sui 4'45" abbastanza agevolmente, poi dal decimo km in poi ho iniziato ad accelerare e mi sono messo qualche secondo sotto ai 4'20" e con questo ritmo sono arrivato al traguardo senza mai forzare troppo visto che cmq il tempo non era tra i miei obiettivi!
Cmq finalmente le gambe mi han restituito qualche buona sensazione quindi va bene così!
Davide_TV Immagine
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

wmic ha scritto:Ottimo! =D>
Ben fatto e complimenti per questo traguardo. Si vedeva che avevi certi ritmi nelle gambe ed era ora che ti prendessi un crono che ti rispecchia.
Grazie Mitico :salut: OT ieri ho fatto un giro da quelle parti (oddio passo rolle).. prima neve in montagna :santa:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
ritmosoglia
Guru

moon182 ha scritto:Niente male ritmosoglia! :thumleft:
Stamattina ero anch'io a Musano però ho corso la 21km in vista di Venezia...l'obiettivo era quello di cercare un po' di ritmo per vedere la reazione delle gambe e per i primi 9km sono rimasto tranquillo sui 4'45" abbastanza agevolmente, poi dal decimo km in poi ho iniziato ad accelerare e mi sono messo qualche secondo sotto ai 4'20" e con questo ritmo sono arrivato al traguardo senza mai forzare troppo visto che cmq il tempo non era tra i miei obiettivi!
Cmq finalmente le gambe mi han restituito qualche buona sensazione quindi va bene così!

Ben fatto :thumleft:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Gara anche per me: un'ora in pista senza infamia e senza lode, che eppure mi lascia contento. è sempre dura correre questa gara!
Ho chiuso con 17.160m, reagendo bene a una brutta crisi poco dopo la mezz'ora di gara. Questa volta non posso lamentarmi del caldo, visto che ho corso con la temperatura di 3-4° :afraid: Inizialmente mi sono sentito perfino molto reattivo, salvo poi trovarmi qualche noia di pancia che mi ha appesantito nell'azione. Rispetto ad altre gare, questa volta non ero nello spirito giusto: sono stato troppo vigile e attento, anzichè addormentare la fase iniziale, con la conseguenza di trovare lento lo scorrere del tempo. Questa troppa attenzione a quello che avevo intorno mi ha permesso di focalizzarmi non solo su me stesso. E mi sono accorto di un pò di cose che in genere mi sfuggivano. Ad esempio di avere tanto tifo e la cosa mi ha fatto veramente molto, molto piacere: ho cercato di capire chi fosse a farmi il tifo e di lanciare loro qualche cenno di intesa, di ringraziarli. In particolare devo ringraziare la sorella di un amico che è stata veramente importante :vicini: : mi ha portato le scarpe da gara, che avevo inizialmente pensato di non usare ](*,) , salvo ripensarci poco prima della gara ](*,) ](*,) ; è entrata in pista portandomi da bere, dandomi i tempi ed incitandomi con grande efficacia. Persino troppa, visto che ho dovuto calmarla quando se l'è presa un pò troppo con un rivale scarsamente collaborativo. Allora al giro dopo, passando davanti a lei ho portato un dito davanti alla bocca, per farle capire di lasciare perdere. .. .Un divertente siparietto, direi!
Finita la gara come spesso mi succede, non sono stato capace di tornarmene a casa prima di mattina e nel ritorno ho trovato addirittura la temperatura di 0°. Insomma, mi poteva capitare anche un'ora peggiore.
Sono contento soprattutto perchè questo è un banco di prova importante, sia in vista delle prossime gare, sia per valutare quelle fatte. Adesso è evidente che la settimana scorsa abbia fatto una controprestazione: se avessi corso nelle frazioni più favorevoli avrei fatto quello che ci si aspetta dagli ultimi frazionisti e la squadra sarebbe arrivata seconda, anzichè terza per poche decine di metri.
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

wmic ha scritto:Gara anche per me: un'ora in pista senza infamia e senza lode, che eppure mi lascia contento. è sempre dura correre questa gara!
Ho chiuso con 17.160m, reagendo bene a una brutta crisi poco dopo la mezz'ora di gara. Questa volta non posso lamentarmi del caldo, visto che ho corso con la temperatura di 3-4° :afraid: Inizialmente mi sono sentito perfino molto reattivo, salvo poi trovarmi qualche noia di pancia che mi ha appesantito nell'azione. Rispetto ad altre gare, questa volta non ero nello spirito giusto: sono stato troppo vigile e attento, anzichè addormentare la fase iniziale, con la conseguenza di trovare lento lo scorrere del tempo. Questa troppa attenzione a quello che avevo intorno mi ha permesso di focalizzarmi non solo su me stesso. E mi sono accorto di un pò di cose che in genere mi sfuggivano. Ad esempio di avere tanto tifo e la cosa mi ha fatto veramente molto, molto piacere: ho cercato di capire chi fosse a farmi il tifo e di lanciare loro qualche cenno di intesa, di ringraziarli. In particolare devo ringraziare la sorella di un amico che è stata veramente importante :vicini: : mi ha portato le scarpe da gara, che avevo inizialmente pensato di non usare ](*,) , salvo ripensarci poco prima della gara ](*,) ](*,) ; è entrata in pista portandomi da bere, dandomi i tempi ed incitandomi con grande efficacia. Persino troppa, visto che ho dovuto calmarla quando se l'è presa un pò troppo con un rivale scarsamente collaborativo. Allora al giro dopo, passando davanti a lei ho portato un dito davanti alla bocca, per farle capire di lasciare perdere. .. .Un divertente siparietto, direi!
Finita la gara come spesso mi succede, non sono stato capace di tornarmene a casa prima di mattina e nel ritorno ho trovato addirittura la temperatura di 0°. Insomma, mi poteva capitare anche un'ora peggiore.
Sono contento soprattutto perchè questo è un banco di prova importante, sia in vista delle prossime gare, sia per valutare quelle fatte. Adesso è evidente che la settimana scorsa abbia fatto una controprestazione: se avessi corso nelle frazioni più favorevoli avrei fatto quello che ci si aspetta dagli ultimi frazionisti e la squadra sarebbe arrivata seconda, anzichè terza per poche decine di metri.
Immagino fosse la 24 ore di San Martino, complimenti Michele :D . Spero che questa prova abbia portato solo segnali positivi per il futuro :wink: .
Stamattina ho corso con il ghiaccio, e 3 gradi anche io :afraid: :smoked:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Proprio quella! Ciao e grazie Fabio :beer:
vulshock
Novellino

Messaggio da vulshock »

Grande ritmosoglia per l'obiettivo raggiunto, un paio di domande.. quando hai iniziato a correre ? e quante volte ti alleni a settimana ?

Ancora complimenti !! Spero un giorno anche io di arrivare a quota <40
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

ritmosoglia ha scritto:C'e l'ho fatta a fare in pb sui 10km seppur per 2''. 39'58'' :thumleft: :mrgreen:
Stamattina insieme a Mauro abbiam partecipato ad una non competitiva a Musano, frazione di Trevignano (TV).
Gran folla di podisti impegnati sulle due distanze degli 11 e 21km.
Alla partenza mi sentivo fiacco con gambe imballate e motore troppo su di giri.
Decido di partire cauto per vedere cosa succede.. Il primo km lo chiudo in 4'03'' con molta facilità anche se devo ancora "spezzare il fiato", 2° e 3° non tanto brillanti (4'08'' 4'09'') complice anche lo sterrato.. Penso che sia l'ennesima giornata ne carne ne pesce.. Prima di "mollare! provo a spingere un pò di più e con relativa facilità mi ritrovo a 4' netti, continuo a quel ritmo (4km 4') 5km su sterrato 4'05''. Transito ai 5km in 20'28'' molto fresco, però ho già perso troppo tempo.. Ma ci voglio provare :thumleft: Inizio una bellissima progressione 3'56'' 3'57'' 3'55'' (6,7,8) a tratti corro a 3'40'' con facilità :shock: All'8 trovo un altro pezzo sterrato, questa volta molto disconnesso e mi innervosisco non poco ma continuo a spingere (3'56'').. Inizio ad essere in affanno ma l'obiettivo è li a portata di mano anche se serve un ultimo 1000 forte, molto forte. Sono ormai a fondo barile e sto soffrendo. Mi accodo a due podisti che vanno a 3'48'' 3'50'' e sto con loro per 500metri poi capisco che non basterebbe e ansimante parto per gli ultimi 500. Corro a 3'30'', non mi interessa, la mia gara finirà al km 10 non all'11. Voglio questo risultato. Ultimi 200 metri.. guardo in cielo per far passare qualche secondo, poi le gambe che spingono bene a 3'10''. Non c'e la faccio più.. ultimi metri.. Arrivano i 10km sul garmin! 39'58'', ultimo km in 3'43''
Con grande caparbietà c'e l'ho fatta :hail: :rambo: :rambo: :rambo: Cammino fino al traguardo stanco ma felice..Finalmente! Buono l'ultimo 5000 chiuso in 19'29''

http://connect.garmin.com/activity/120054927

Complimenti =D> =D>

Anch'io spero un giorno di andare sotto ai 40' in una 10k... pazienza.

Ancora bravo e complimenti
ritmosoglia
Guru

wmic ha scritto:Gara anche per me: un'ora in pista senza infamia e senza lode, che eppure mi lascia contento. è sempre dura correre questa gara!
Mi fa paura l'ora in pista..Dev'essere davvero impegnativa sopratutto mentalmente :shock: Complimenti per il risultato, vedrai che con il freddo recupererai un pò di smalto :thumleft:
ritmosoglia
Guru

vulshock ha scritto:Grande ritmosoglia per l'obiettivo raggiunto, un paio di domande.. quando hai iniziato a correre ? e quante volte ti alleni a settimana ?

Ancora complimenti !! Spero un giorno anche io di arrivare a quota <40

:emb: :emb: Non esageriamo, sono uno dei tantissimi che stanno abbastanza dietro da arrivare quando i primi sono già docciati :mrgreen:

Comunque visto che sei curioso,ti dico che ho iniziato a correre per caso a Luglio dello scorso anno partendo da 0 con un 3km al test di couper(12'). Dopo 5 mesi ho dovuto regredire per cause di forza maggiore allo stato di jogger (pochissimi allenamenti) per poi abbandonare a Marzo causa mononucleosi :afraid: :oops: :pale: Ho ripreso a Maggio partendo non da 0, ma da molto più giù :asd2: :mrgreen: (Si..ero io http://connect.garmin.com/activity/80750800 )

Da giugno mi alleno mediamente 4 volte a settimana :wink:

Torna a “Storie di Corsa”