Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

lore75auh
Ultramaratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da lore75auh »

Heidi ha scritto:Da qualche tempo ho installato un'app sul mio cellulare che serve a tenere sotto controllo le kcal ingerite. Caspita mi rendo conto che è facilissimo uscire dalle calorie giornaliere e non ci si accorge di questa cosa. Basta uno spuntino in più o un sacchetto di patatine o un bicchiere di vino....certo non cambia sensibilmente se uno fa un piccolo sgarro, però se uno è a dieta e sgarra tutti i giorni sballa tutto.
Puoi condividere con noi il nome di questa app?
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg

Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me

https://twitter.com/RonnieDellaF
Heidi
Maratoneta
LocalitĂ : Aosta

Messaggio da Heidi »

per me non è una questione di abitudine ma di gusto e di velocità. :oops: Se sono al lavoro è più facile aprire un pacchetto di biscotti che sbucciare un frutto anche se fa mille volte meglio. Inoltre a volte anche la soddisfazione del palato è ingannevole e non sempre è "possibile" fare la scelta giusta perchè la mente ti porta alle scelte SBAGLIATE!! ](*,)

La app si chiama MyFitnessPal :study:
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

@betana, mia moglie la macchina l'ha sempre avuta e ci va pure al giornalaio a 400 metri...che vuoi che ti dica, io mi baso su esperienze concrete...può darsi che quelle 200-300 kcal giornaliere sommate su più giorni alla fine facciano la differenza tra mettere su peso e non metterlo.
Immagine
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Roma

Messaggio da emanuelascavasolchi »

ilaria73 ha scritto:Stasera m' inserisco anch'io in questo topic...
Sì perchè ieri, dopo un saltino al pronto soccorso, mi hanno ordinato degli esami e sconsigliato di correre al di sopra della mia FCMax...e quindi ho pensato, perchè non correre per dimagrire?
E così stasera ho iniziato...Programma allenamento Runkeeper: 5 minuti di riscaldamento e mezz' oretta a 70% della mia FCMax... vi aggiornerò!

NB: scusate ma la gallina di Banderas non è Rosita??? :mrgreen: :mrgreen:

:hail: :hail: :hail: :hail: Oh sì! E' lei: Rosita non Concita, che è la barbuta. Chiedo venia. E' l'effetto dello stress post traumatico :afraid: :afraid:
Da "Mai con uno sconosciuto" a biscotti, ciambelline e galline appollaiate sul tetto. :cry: :cry:

Che vitaccia [-o< [-o<

E comunque come disse il saggio :smoked: :smoked:

Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un'arte. (Francois de La Rochefoucauld)

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
tomaszrunning
Top Runner
LocalitĂ : Sarzana

Messaggio da tomaszrunning »

betana ha scritto: Quando facevo bodybuilding e facevo gare (in una delle finestre nelle quali ero dimagrito) il mio metabolismo non era diverso da persone normali ma avevo 48 cm di braccio e sollevavo 180kg su panca per 5 rip.
:shock:
:hail:
nella mia adolescenza ho passato da palestre powerlifting ma non sono mai riuscito di fare piĂą di 3 rip con 130kg...
hai passato le cose nella vita, fisicamente parlando!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
betana
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Dolomiti

Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da betana »

E stato un bel periodo nel quale pensavo di essere uscito dalla BED ma purtroppo non se ne esce ma si convive. Mi allenavo con un ex olimpionico di sollevamento pesi (ottavo alle olimpiadi) ed era molto stimolante. Ho fatto anche gare di forza pura, a scuola mi divertivo a spostare di peso le auto dai parcheggio rendendo impossibile poi uscirne, ero giovine [WHITE SMILING FACE]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Torino, vicino al Valentino

Messaggio da runningmamy »

Anch'io uso myfitnesspal, Ă© fantastica!
Heidi, quante calorie hai al giorno?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
tomaszrunning
Top Runner
LocalitĂ : Sarzana

Messaggio da tomaszrunning »

erikavitty ha scritto:eh ma le patatine son proprio calorie a vuoto.... nella mia dieta il bicchiere di vino è concesso una volta a settimana.... come spuntini ho la frutta ma ti dirò che faccio una gran fatica a farli perchè non sono proprio abituata...
concordo!
:study:
“Se siamo attenti a quel che mangiamo e vogliamo eliminare i grassi, allora non dimentichiamo di andare alla ricerca di quelli “”nascosti””. Scopriremo così che una notevole quantità si trova nelle patatine fritte come residuo della frittura. La sottigliezza della foglia, infatti, ne incrementa l’assorbimento favorito anche da fatto che l’amido fa da “”spugna”” pur contenendo la patata l’80% di acqua che in altri alimenti costituisce una barriera all’olio. Per questo motivo una semplice fettina di carne in padella ne assorbe molto di meno. Da una indagine è risultato che l’olio nelle patatine fritte va dal 33 % al 38%, per cui un etto di patatine fornisce da 300 a 340 calorie soltanto per l’olio assorbito. Né ci viene in aiuto la versione “”light”” perché la percentuale dell’olio di frittura è pur sempre 25 e le calorie per etto di prodotto 225. Se poi si considera la frittura industriale, allora la situazione è più complicata perché viene utilizzato l’olio di palma composto prevalentemente da acidi grassi saturi nocivi per le arterie. Cosa che il consumatore non sa perché sulle etichette c’è scritto, per legge, oli vegetali. Altra cosa importante da controllare è la data di scadenza a causa dell’irrancidimento cui è soggetto l’olio, processo che viene accelerato dalla cottura.”

la frutta anche secca, mandorle, noci ma anche un cucchiaio di vari semi tostati sono ottimi spezza fame!
carotte, mele,pere ora melone,albicocche e pesche ma anche centrioli freschi (preparati al mattino e portati in una borsa frigo a lavoro non pesano mica...)
patatine :shock: biscotti :shock:
se io sgarro una volta a settimana lievito subito!
ma ormai è passato cosi tanto tempo dall'ultima volta che non cerco più quel tipo di prodotto
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Heidi
Maratoneta
LocalitĂ : Aosta

Messaggio da Heidi »

Kcal giornaliere 1270. Le bilancio con l'attivitĂ  fisica, altrimenti arriverei sempre affamata!
Oggi invece di correre sono andata a fare sterrato in salita 4km. Quante kcal avrò perso?

Io voglio vivere bene e mangiare sano ma allo stesso tempo ho bisogno ogni tanto di un buon aperitivo o di una pizza o di patatine fritte. Sbaglierò ma sento il bisogno limitatamente anche di alimenti CATTIVI!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
simoc7
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Spinetoli (AP)

Messaggio da simoc7 »

Io uso Lifesun per le calorie. Semplice e molto bello anche da vedere

Inviato dal cellulare

Torna a “Alimentazione e Integrazione”