Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Barbara
Top Runner

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da Barbara »

Non dici cose fuori dal mondo. E' il punto di vista dei vegani che è fuori dal mondo, perché i compromessi con quel mondo lì, raggiunta e superata una certa soglia, diventano insopportabili.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

Barbara ha scritto:Continuerò a vivere nel mio mondo di favole allarmiste inventate da vegani che sfruttano la mia irrazionalità e altri nel mondo di industrie morali che vogliono il bene del consumatore. Auguri! :beer:
beh almeno potresti limitarti a criticare e condannare le singole industrie immorali che fanno porcherie e non tutto il genere
secondo te come si sente un apicoltore normale che fa tutto in modo tranquillo e poi si vede diffondere documenti secondo cui gli apicoltori fanno genocidi di api, le affamano, le torturano col fumo e quanto altro?

ti sembra corretto fare di un'erba un fascio?
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

Barbara ha scritto:Non dici cose fuori dal mondo. E' il punto di vista dei vegani che è fuori dal mondo, perché i compromessi con quel mondo lì, raggiunta e superata una certa soglia, diventano insopportabili.
no no, non parlo di compromessi.
non si tratta di scendere a patti con un altro mondo quanto di cercare di comprenderlo con tutto ciò che implica. questo, va da sé, in entrambe le direzioni, e senza sparare ad alzo zero a casaccio. ognuno ha il diritto di rimanere poi all'interno dei propri usi.
questo perché non sono abituato a vedere le cose come battaglie campali, e credo che le cose siano sempre un po' più complesse di come vengono riportate. questa complessità mi piace conoscerla, e solo dopo arrogarmi il diritto di scegliere l'uno, l'altro, o anche di non scegliere e starmene per gli affari miei, a modo esclusivamente mio. tutto qua.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

dontknow ha scritto: beh almeno potresti limitarti a criticare e condannare le singole industrie immorali che fanno porcherie e non tutto il genere
secondo te come si sente un apicoltore normale che fa tutto in modo tranquillo e poi si vede diffondere documenti secondo cui gli apicoltori fanno genocidi di api, le affamano, le torturano col fumo e quanto altro?

ti sembra corretto fare di un'erba un fascio?
Hai ragione, avrei dovuto fare la distinzione. Ho tendenza a concentrarmi sull'elefante nella stanza, mea culpa!
(ciò non vuol dire che non considero che l'apicoltura sia comunque e in ogni caso uno sfruttamento, anche effettuato nel migliore dei modi: si tratta sempre di prendere ad un animale qualcosa che non produce per noi)
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Barbara ha scritto:Hai colto l'essenza del mio discorso! :thumleft: :beer:
E questo mi preoccupa molto :asd2: :asd2: :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Neh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

:culone: :culone: :culone: :mrgreen:
Immagine
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Federoca ha scritto:.................... tutti i miei parenti sostenevano che le mucche da latte sono state create per fare il latte e per loro è normale farlo. Non è vero, secondo loro, che devono essere inseminate artificialmente e partorire un vitello per poter fare il latte. Tutto quello che ne deriva lo lasciamo stare, ma vi prego non venitemi a dire che questo non è vero!! :shock:
Un mio conoscente che fa il veterinario e lavora tutti i giorni nelle stalle del parmense.... mi ha raccontato ciò che vede di persona.

Le vacche vengono inseminate per lo più artificialmente, private quindi della loro sessualità, non pensate che sia una cosa da nulla perché l'espletamento e lo sfogo delle pulsioni sessuali è importante per gli animali come per gli uomini.
Alcuni allevatori hanno anche il toro, che per quanto più efficace dal punto di vista riproduttivo richiede una gestione dispendiosa come costi e come sicurezza.
Infatti i tori per loro natura aggressivi, sono causa talvolta di tristi incidenti ed ogni anno, nelle cronache locali ci sono almeno due o tre episodi talvolta mortali di allevatori aggrediti dai tori.

I vitelli vengono tolti quasi subito alla madre e nutriti col latte in polvere a meno che non siano razze da carne ed allora vengono lasciati un po' di più colla madre.

La vita media di una vacca non è superiore ad una decina d'anni. Spesso stressata dai frequenti parti produce sempre meno latte e dopo 4 o 5 parti viene mandata al macello per carne a basso prezzo, ossia non carne scadente o di cattiva qualità, ma derivata da animali che non sono stati selezionati ed allevati all'uopo e che quindi non possiede quei requisiti di morbidezza e di gusto che richiedono i carnivori più esigenti.
Ha parlato quindi di McDonalds. Carne italiana ma non è quella della chianina allo stato brado.

Una vacca nei periodi di picco produce anche 60 litri di latte al giorno e quello di cui abbisogna un vitello sono solo meno di 10 litri al dì, per cui tutto quello che la vacca produce in più è perché attraverso una selezione operata dall'uomo attraverso le generazioni si è riusciti ad allevare ad animali molto produttivi.

Produrre così tanto latte e le continue mungiture provocano alle vacche frequenti mastiti, che vengono curate con antibiotici ed altri farmaci.

Insomma diciamo che di latte ne viene buttato tantissimo e non tutti sostengono la sua importanza ed indispensabilità nell'alimentazione dell'adulto, e forse neanche ai bambini visto che il latte di mucca è adatto ai vitelli.

Per cui tutto questo accanimento produttivo forse non è giustificato.

Questo è cquello che mi ha raccontato uno che vede le cose dal vivo... poi ognuno trarrà le sue conclusioni....

Saluti... :salut: :salut:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Anche mia Nonna quand'ero piccolo mi raccontava tante favole.....
Io consiglio sempre a chi parla per sentito dire,di non entrare in discorsi di cui non sa una benemerita mazza......Il tuo amico veterinario ti avrà raccontato tante belle cose,ma che lavoro farebbe se non ci fossero gli allevamenti?Gli daresti da mangiare Tu?....
Ah si magari potrebbe curare i cani con l'influenza perchè la sciùra di turno ha dimenticato di mettergli il cappottino :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

èhèh.
e questa è la colonna sonora giusta.
(cataste di maiali sacrificati) agli dèi delle zone protette. dove tutti sono onesti e tutti sono pari.

Torna a “Bar del Forum”