Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

xtradar
Maratoneta

Re: Apps per runners...

Messaggio da xtradar »

Qualcuno ha mica provato “my personal running coach”? Quella promossa da Roberto Martini, per intenderci.
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

No perché tutto basato su HR (quando l’ho scaricata io)
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

L'ho scaricata pure io ma il fatto che si basi solo su HR non mi h entusiasmato.
Preferisco oltre all'HR che ci fosse stato anche il riferimento del passo al km
Corro per rimanere in salute
xtradar
Maratoneta

Messaggio da xtradar »

Ah ecco, grazie per le info ragazzi. Più avanti magari la provo per vedere se comunque fa al caso mio ma anche a me basare tutto su HR non esalta.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

dato che oggi mi sono trovato in difficoltà e ho dovuto attivare googlemaps per capire dove ero e dove dovevo andare ... mi consigliate qualche buona soluzione per poter seguire un percorso correndo ? il mio garmin 235 nn ha le mappe e dwmap non mi piace perchè mi leva le mie schermate e poi non si capisce molto . devi anche stare tu a guardare l'orologio .
Ho installato Komoot sul cellulare che tanto tengo sempre dietro . Posso scaricare le traccie dei percorsi di garmin , caricarle li e poi seguirle offline con le indicazioni vocali . quindi se non serve non tiro fuori il cellulare ascolto e basta . non ho ancora provato come va . molte volte vado da solo perchè guardo il percorso e so dove andare ma se mi avvisa che devo svoltare sarebbe meglio .
C'è anche Locus map ma non l'ho provata ancora .

Voi che soluzione adottate ? magari chi fa trail gli capita ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io usavo mapfields. È il campo dati di dwmaps, lo usi quindi assieme ai dati che vuoi.
Sul cellulare io uso oruxmaps, ma in un trail non è comodo.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

mapfields non è compatibile col 235 pero' sarebbe cmq scomodo . cioè l'orologio è piccolo . andrebbe bene il turn bu turn indicando su tutto il display la direzione da prendere e da che parte svoltare . ci sarebbe per dwmap ma credo sia a pagamento .. piuttosto uso il cell .
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

volendo ci sarebbe https://apps.garmin.com/apps/ac9022d5-2 ... 5202?tid=0 che usa googlemaps . ma mi pare che googlemaps se magna la battaria . In teoria con komoot se invece di indicazioni vocali si mette notifiche dovrebbe mandare la notifica che poi arriva anche sul garmin . è testuale ma almeno capisci che devi girare
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Lunge Running Club offers an alternative to eager singles
https://www.timeout.com/newyork/news/th ... nyc-071824
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

Oggi ho provato tornando indietro nel defaticamento komoot col garmin 235 . sul garmin non c'è la app compatibile ma da komoot si possono mettere invece delle indicazioni vocali le notifiche . il garmin mostra già le notifiche per cui quando c'è da svoltare vibra e fa vedere il messaggio e quando sei proporio alla svolta torna a vibrare dicendoti di girare . Il messaggio non si legge tutto ma diciamo che si capisce . Ho dovuto disattivare il risparmio energetico di komoot perchè mi spegneva il gps . la batteria è andata un po giu ma non son sicuro che sia stato komoot . un giorno provo con un percorso piu preciso . cmq ho anche na mezza idea di famela io la app che gestisca i messaggi che arrivano da komoot . tanto ho visto che garmin le cose che crei te le fa installare

Torna a “Accessori”