Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dragonady
Guru

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da dragonady »

Sì infatti non se ne può più di continuare a ripetere le stesse cose, per cortesia spesso qui vengono scritte informazioni importanti e preziose da leggere per quanto riguarda virus e novità, ed è per questo che la seguo molto. Ora però sta diventando un disco rotto. Insomma la corsa è permessa dal decreto, chi vuole corre (responsabilmente) chi non vuole faccia a meno, è possibile usare la pagina per informazioni davvero rilevanti?! Scusate
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Probabilità di morire di una persona sana e giovane pari allo 0.07%. Praticamente le stesse cifre di chi muore di smog in un anno. Tappatevi in casa tutto l'anno e smettete pure di respirare. Le statistiche sono note, poi ognuno le interpreta o nel modo giusto o da ipocondriaco pensando a scenari da catastrofe.

Ma sono cose che hanno ripetuto migliaia di volte altri, portando dati e ribattendo con ragionamenti per assurdo. Poi se l'ipocondriaco vuole tapparsi in casa lo stesso lo faccia, ma non venga ad urlare e ad accusare chi la corsetta da solo se la vuole fare. Decine di pagine così ormai.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

andreac76 ha scritto: 15 mar 2020, 14:53 Ma hai preso il forum per un numero verde???
Sembri uno stalker...
Come già detto più e più volte... contatta le autorità locali e chiedi ;)
Più che altro su 42 messaggi scritti, quasi 40 sono per chiedere la stessa cosa, con formulazione diversa della domanda :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Io abito zona Milano però ormai mi sono appassionato. A Napoli si può correre o no? :D
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

:mrgreen:
Qualcuno sa se in Campania oppure solo a Napoli si può correre?

Comunque Bat Half marathon dovrebbe essere vietato visto che pipistrelli potrebbero essere colpevoli della pandemia (anche se quelli puntano un dito verso dei pangolini....)
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
RunTuruturu
Novellino

Messaggio da RunTuruturu »

Molte persone ce l'hanno con i runner perché hanno visto (e vedono) gente andare a correre in gruppo. Un appello da fare è quello di andare a correre da soli, innanzitutto, perché non tutti lo hanno capito. Neanche stando a 5-10 metri dall'amico, ma proprio da soli. Questa potrebbe essere una delle cause che impedirà di correre a tutti.
Il decreto è chiarissimo, e se più volte è stato espressamente specificato dal governo che andare a correre da soli è consentito, ci sarà una ragione, no? Io non capisco perché se ne parli ancora. Ovvio, chi per andare a correre attraversa strade strette ed incontra 50 persone in 200 metri diventa impossibilitato dal farlo, ma chi esce di casa e va praticamente nel deserto (o in strade in cui si può mantenere ampiamente la distanza da chiunque) per quale misterioso e nascosto senso logico non dovrebbe andare?
Piuttosto le file dal tabaccaio per comprare le sigarette, che triplicano il rischio di finire in terapia intensiva, sono un controsenso, ma ovviamente nessuno ne parla.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Oh, non ho resistito. Chiedo scusa eh, ma ogni tanto ci sta anche una risata
Furio: Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?

Operatore ACI: Ma va a cagher! [Riattacca]

Furio: Pronto, pronto? ACI, pronto? Che strano, dev'essere caduta la linea...
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Fatto ieri una passeggiata anch'io con marito e figlio. Sto in zona università senza negozi o altri uffici, quindi in due isolati non abbiamo trovato assolutamente nessuno fino al parco. Stavamo comunque lontani anche fra noi. Al parco poca gente, runners, camminatori e gente che passeggiava, tutti lontani fra loro. Macchina della polizia che viaggiava lenta controllando senza fermare nessuno non c'era motivo.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Pescanoce ha scritto: 15 mar 2020, 15:07 Ipocondriaci?
https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... P2-S1.8-T2

Io comunque ci spero che tra qualche settimana o mese il mio problema sia ricominciare dal corri e cammina. Sono ipocondriaca!
Scusa ma secondo te in che modo uscire da soli all'alba senza incontrare anima viva incide con quanto recita l'articolo?

Poi come detto liberissima di decidere in coscienza di evitare perché preferisci così, ci mancherebbe...
Non sei tu che, anche qui dentro (!!!), addita praticamente come untore chi la pensa diversamente...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”

Torna a “Storie di Corsa”