stamattina, ore 10 e 30, più o meno.
37 giorni fa stavo dormendo mentre mi frugavano dentro la pancia.
da allora è stato un lento ritorno, dapprima alle cose più normali e scontate, poi piano piano sempre meglio.....
stamattina, ore 10 e 30 più o meno, mi allaccio stretta stretta la fascia sopra la ferita, apro una scatola chiusa da troppo tempo, tiro fuori il garmin, devo leggere le scritte sui tasti per ricordarmi quale sia quello che lo accende...
un pochino di polvere sulle vomero, ma viene via subito, dentro la sinistra ci sono due sassolini....direi che oggi è il caso di toglierseli, quei due sassolini
una vita a prendere i satelliti, sono nervoso, chissà come andrà...
la porta si chiude dietro di me, schiaccio start e metto la schermata con l'orologio, non ho intenzione di guardare distanza o velocità oggi.
i primi passi sono incoraggianti, le gambe si sciolgono, le sento leggere, si va, contro ogni aspettativa.
penso, un giro del parco e torno indietro, poi arrivo alla fine del primo giro, sono 3km scarsi, ma le gambe sono ancora leggere e vado avanti, stessa cosa dopo il secondo, nel terzo inizio a respirare un pochino più a fatica e mi decido a rientrare.
stop al gps, so che oggi va benissimo così.
guardo, 37 minuti...uno per ogni giorno trascorso da quel 26 agosto....una strana coincidenza, dovrei sorridere, ma lo sto già facendo