[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Friz
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Friz »

no beh se strava non dice che è PB non vale ... è una regola ferrea del podismo internazionale ...
your worst drawdown is yet to come

Immagine
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

friz cattivo :cry:
Never complain, never explain.
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Ho una domanda su strava (non so se e' gia stata chiesta, non ho tempo di leggermi 160 pagine sorry!)..

La domanda riguarda i segmenti, al parco dove corro di solito, c'e un segmento che corrisponde a un giro ovale di 800mt.
Volevo sapere come strava calcola il tempo di percorrenza del segmento, mi spiego meglio:

Essendo un ovale, il punto di inizio corrisponde a quello finale, il tempo di percorrenza del segmento viene calcolato:
- quando passo dal punto di inizio/fine
oppure
- basta fare un giro intero anche iniziando da un altro punto sul perimetro del segmento
?

Non so se sono stato molto chiaro, ma senza immagini non so spiegarvela meglio ! :D
DAN74
Mezzofondista

Messaggio da DAN74 »

Se guardi il dettaglio della mappa del segmento dovresti capire da dove comincia
da li partirà a calcolare il tempo dell giro
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Strava considera inizio e fine del segmento, e quindi anche il verso di percorrenza. Se fai un unico giro e non fai esattamente partenza e arrivo corrispondenti al segmento, non te lo considera. Se fai più di un giro passando prima per la partenza e poi per l'arrivo (col verso giusto di percorrenza), ti considererà il segmento. Se farai il giro al contrario NON ti considererà il segmento.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

E' corretto quanto detto da Andybike, anche se il calcolo nei segmenti circolari a volte non è preciso.
Lo so perchè ne ho creati alcuni, quasi tutti circolari.

Mi è capitato giusto ieri e me ne sono accorto perché per 3 giri mi ha dato un tempo di 6:30'', mentre per l'ultimo giro mi ha calcolato 6:00", anche se in realtà correvo a passo costante. Il fatto è che nel 4° ed ultimo giro a 80 metri circa dal punto di arrivo/partenza, anziché svoltare a destra sul ponte che mi avrebbe portato lì, ho svoltato a sinistra per tornare a casa. Quindi sebbene manchino circa 80 metri, per lui ho completato comunque il segmento e mi considera valido il tempo impiegato.

Il segmento è questo: https://www.strava.com/segments/8962009
Immagine
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Effettivamente ha un modo suo di considerare entro il segmento anche eventuali "divagazioni". A me è capitato quando, invece di transitare su un lato di un isolato, lato incluso del segmento, ho fatto il giro dell'isolato. Mi ha compreso la strada in più ma lo ha considerato comunque parte del segmento.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
francisti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francisti »

ciao a tutti,

ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla in merito... c'è un modo per aggiungere lo storico da un altra applicazione (Samsung Health nello specifico)?

Al momento Strava non prende i dati "raw" direttamente dal device che è accoppiato con Samsung Health, ma è quest'ultimo che gli passa la sessione di allenamento e gliela fa analizzare.

Sapete se c'è modo di aggiungere lo storico?

Grazie e buona giornata
Immagine

5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Mi sembra che attualmente e' possibile aver ogni allenamento trasmesso in automatico da Samsung Heath a Strava, ma non esiste un strumento ufficiale per recuperare lo storico.
E' possibile (o perlomeno lo era qualche anno fa) scaricare su PC i dati di Samsung Health sotto forma di files .gpx, esportabili facilmente a Strava.
Per mantenere anche i dati cardio dovresti fare un'ulteriore salto scaricando i dati cardio su PC e adattando qualche script per integrare questi dati con i files .gpx in formato .tcx.
Morale della storia: la prossima volta non affidarsi a bloatware :mrgreen:
Pazuzu83
Novellino

Messaggio da Pazuzu83 »

Salve a tutti, ma possibile che Strava usato su di un IPhone 7 Plus sia così impreciso?
Correvo sulla strada.....ed ecco cosa ha visto lui.
(Ero appena uscito dal bosco..e la zona ha qualche albero, ma non è una foresta.....)

Immagine

Torna a “Accessori e Software”