Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

erikavitty
Maratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da erikavitty »

heidi ma l'aperitivo una volta a settimana me lo faccio anch io.... ma evito ad esempio spritz e compagnia bella....piuttosto un buon bicchiere di vino accompagnato da olive, pistacchi, cruditè o per voi che mangiate tutto anche del buon grana.... almeno sono calorie "buone"....
e la pizza una volta a settimana la mangio anch io....solitamente me la faccio da sola... la lascio lievitare quasi un giorno e poi la condisco con verdure grigliate.... altrimenti se la mangio fuori la prendo sempre vegetariana senza mozzarella e magari accompagnata da un piatto di verdure prima....
pensa che il mio fidanzato lavora in una nota ditta di patatine...e a me fan venire la nausea...... :mrgreen:
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

Mi intrometto in questo 3d perchè anche io cerco invano di perdere peso. :cry:
Non ce n'è.. l'alimentazione costante è alla base del dimagrimento. Poi correre può facilitare o contribuire, ma bisognerebbe fare dei lunghi lenti e basta.

Così mi hanno detto ed in effetti per il periodo in cui l'ho provato sulla mia pellaccia posso confermarlo. :asd2:
Il problema è che il dimagrimento è lento , lentissimo, anche se duraturo e spesso ci si stanca perchè dopo tutti sti sforzi scendiamo di un kg al mese mentre vorremmo perdere molto di più.
O almeno per me è così.
Seconda cosa, siccome ho voluto fare alcune corse in montagna mi sono messa a fare potenziamento muscolare. risultato gambe da calciatore, ma la ciccia è rimasta, e il peso pure! :ncomment: vai a vedere se son muscoli o cosa.. ma mi sono un po' demoralizzata perchè anche io pensavo di essere scesa un po'... e invece [-X :nonzo:

Volevo perdere tipo 5 kg ma son ferma da mesi allo stesso peso ](*,) [-( :angry:
Uff..
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
erikavitty
Maratoneta

bisogna vedere sempre cosa e come si mangia.....

io sono seguita da una nutrizionista sportiva che è anche maratoneta.... e a luglio mi farà un piano di allenamento un preparatore apposito dopo avermi fatto un test di valutazione!!!
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Ieri sono andata ad allenarmi su di un sentiero sterrato in salita e sta mattina ho il mio ginocchietto dolente....che noia!! ](*,) Non ho fatto molto a livello di km ma un 45 minuti!! :rambo: Tutti dicono che correre sull'asfalto fa male, eppure alla fine non ho questi dolori!! :nonzo:
Comunque poi dopo essere tornata a casa e docciata ho mangiato in modo equilibrato: carne + pomodori e pane di segale!!! =D>

Lo so che tutti avete ragione suL cibo "ciccioso" ma per me un VERO APERITIVO contempla, per carità anche un buon bicchiere di vino, ma quando poi mi trovo davanti al buffet non ho la forza e la voglia di scegliere le cose meno peggio. La manina, d'accordo col cervello e soprattutto con la pancia, si allunga verso tutto!! Questo è un VERO APERITIVO!! :flower:
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilaria73 »

Ciao @erikavitty...veronese come me :D

Anch'io ne ho passati un pò di nutrizionisti, dietologi, ecc... ma senza grandi risultati. I soldi "partono" ma i chili "restano" :mrgreen:
Ora faccio come heidi...corro perchè mi piace correre, cerco di trattenermi nel cibo e cerco di seguire bene o male la dieta a zona...se non ce la faccio beh, pazienza.
io dico sempre che un giorno qualcuno si accorgerà di quante calorie consumo ogni giorno no??? :mrgreen:

Una delle tante dottoresse viste, mi diceva che ci vogliono almeno 3 anni prima che il nostro corpo si renda conto di com' è cambiata la nostra vita... mi mancano ancora 2 anni e visto che sono una persona positiva e ottimista...aspetto con fiducia :wink: senza mollare mai e continuando a correre sia a piedi che in MTB!
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
erikavitty
Maratoneta

ti trovi bene con la zona? io l'ho seguita per qualche settimana ma mi mandava in tilt....praticamente giravo con il bilancino!
ehh dipende sempre dai problemi che abbiamo.... io so che i miei problemi adesso di qualche kg in più derivano da un'alimentazione completamente sbilanciata e non da altri fattori quindi spero che sistemando quella si sistemi tutto....vedremo....siamo ottimiste
Andrewrunner881
Maratoneta

Messaggio da Andrewrunner881 »

Un consiglio se posso essere utile, ultimamente non ho tempo di cucinare quindi ho smesso di mangiare pasta e ho perso visibilmente peso, senza volerlo tra l altro. Secondo me basta togliere o diminuire la pasta ed il pane normale sostituirlo con il pane integrale di segale (non è molto buono ma ci si abitua) ed i chili scenderanno senza alcun impegno.
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

@andreweunnwe881 ma come ti tieni in piedi se corri tanto senza carboidrati ?? Magari non abusarne non è una cattiva idea, però vivere di carne e pesce non è facile. Un piatto di pasta o una fetta di pane, ripeto anche non tutti i giorni, ci vogliono....almeno a me servono anche solo per il buon umore. Poi ad un certo punto non cali nemmeno più. Io l'ho seguita per un pò questa dieta carboidrati free...ma dopo essermi un pò sgonfiata tutto è finito!!
Ci vuole equilibrio e lo dice una "squilibrata a tavola""
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
erikavitty
Maratoneta

il pane integrale di segale secondo me è buonissimo....

io mangio cereali integrali solo i giorni in cui mi alleno.... e poi vabbe... la mattina 50 gr. per colazione... il resto dei pasti vado di legumi/tofu + verdure
Ervin
Ultramaratoneta

Messaggio da Ervin »

I carboidrati complessi potrebbero essere assunti mangiando legumi.
Birraiolo trappista!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”