CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

urtensia
Novellino

Che scarpe scelgo?

Messaggio da urtensia »

Ciao a tutti, attualmente ho un paio di Mizuno Wave Connect e corro circa 45 km a settimana, peso 80 kg ma sono in ribasso. Ho necessità di sostituirle, perché alla fine. In passato avevo utilizzato delle Asics (non ricordo il modello). Sono un dilettante che corre per il solo piacere che la corsa mi offre. Come posso capire meglio cosa scegliere in questa miriade di informazioni? Ho fatto il test sul sito Mizuno ma sono un po' perplesso...
confux
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da confux »

Sono un scarsissimo runner, eta 49 altezza 178 e peso ora 85,5 kg , quindi in sovrappeso.
Esco tre/quattro volte alla settimana con percorrenze di circa 6 - 6,5 km ogni volta di corsa a ritmi lenti 5,40 5,30 e qualche volta alterno dei km alla fantascientifica velocità di 5,15.
Ho i piedi con arco plantare moderatamente piatto e appoggio in pronazione. Sino ad oggi ho sempre usata Asics kayano con un unico intermezzo con delle Brooks Trance 13. Ora sto usando kayano 21, ma sono giunte a fine vita. Non so se passare alle kayano 23 e fare una scelta diversa.
Dai vari siti non capisco se la kayano 23 è ancora adatta a chi soffre di iperpronazione accentuata.
Ultimamente ho sofferto ,a tal punto da impedirmi di correre, di dolore quando andavo in appoggio ad entrambi i polpacci, in particolare modo il sx, forse dovuto alle scarpe scariche e ad una eccessivo sforzo, non saprei dire.
Si accettano consigli.
grazie
maximo70
Novellino

scarpa per pronatore

Messaggio da maximo70 »

ciao,
sono un principiante "ciccione" 1,70 x 82 kg
ho ripreso a correre da maggio e percorro 10k 4 volte a settimana non per piacere, ma per DIMAGRIRE.
sono passato dalle mie vecchie asics gt 2000 a delle nike zoom structure 19 (sono un pronatore).
con queste ultime non mi sono trovato molto bene, le ho comprate all'outlet nike più per il prezzo che per altro.
tra un po' dovrò sostituirle, stavo quindi cercando un alternativa più economica, ma sempre valida, alle asics gt 2000.
ho una pianta larga, e preferisco scarpe che fascino bene il piede (no Tipo Mizuno).

che mi potete consigliare? (a parte smettere di correre)
forerunner 235...Nike Zoom Structure 19 .... Runtastic pro

...non posso mica piacere a tutte, c'è anche chi ha dei gusti di merda...
Fanta
Novellino

Scarpe per un giovane ragazzo! :D

Messaggio da Fanta »

Salve,scrivo poiché sono alla ricerca di un paio di scarpe per la palestra e/o 1/2 corsette a settimana (sessioni 20/30 minuti niente di che). Ho 14 anni,indosso i plantari,il destro è più alto del sinistro di un centimetro,e DOVREI essere supinatore (appena torno a casa controllo). Quando cammino metto più forza sul piede destro. Che scarpe mi consigliate? Se vi serve altro chiedete pure. Grazie mille!
gnopa
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gnopa »

fabio892 ha scritto:Ho un paio di nb 880v5 a fine vita. primo paio di scarpe che ho comprato. corro ormai da un annetto, andatura abbastanza lenta, sono un principiante, supinatore, peso 70kg. non mi hanno dato particolari problemi.

vado sulle nuove 880v6 o cambio? consigli? cosi mi faccio un idea prima di andare in negozio.
Se ti può essere utile, peso come te e sono neutro. Corro sui 5:20/km e delle tre consigliate da @fele ho preferito le 880v6 perché più ammortizzate delle altre. Avevo anche provate le Saucony Jazz18 e non erano male. Poi questione di gusti, sia ben chiaro. [emoji846]

Inviato utilizzando Tapatalk
Luca - 87
Ultramaratoneta

Messaggio da Luca - 87 »

Urtensia, fondamentale capire se sei neutro o pronatore. Posto questo, una buona scarpa a3 o una a4.

Confux, non sono scarpe che conosco direttamente, ma sarei sorpreso che le kayano, da sempre il modello di punta antipronazione di Asics, non siano più tali.

Fanta, non sembra che tu abbia particolari esigenze tecniche, almeno finché corri così poco e senza obiettivo di performance. Puoi correre con un qualsiasi modello di scarpa che sia da running o da jogging (più economiche). Dovrai in quel caso solo mettere il tuo plantare.
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
susodueto
Guru

Messaggio da susodueto »

Mia moglie 1,55m x 47kg cammina a passo bello svelto tutti i giorni per massimo 8 km. Purtroppo non può correre per vari casini con i legamenti.
Mi ha chiesto un consiglio per delle scarpe invernali stabili che la proteggano anche dalla pioggia. Utilizzo prevalentemente su marciapiede / strada con qualche giretto su sterrato in piano.
Io ho provato in un viaggio a camminare in città con le mie LA SPORTIVA BUSHIDO ed a fine giornata ero stanchissimo con i piedi fritti. Immagino perchè il livello di ammortizzamento è troppo basso perchè sono state disegnate per essere usate su sentiero.

Io le ho consigliato delle Salomon XA PRO 3D GTX[emoji768] W che mi sembravano un buon compromesso tra stabilità, leggerezza e impermeabilità. Purtroppo le vanno larghe nel toe box perché la parte anteriore è alta e lei ha il piede magro.

Cosa ne pensate ? Avete qualche consiglio?
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
pelu1963
Novellino

Scarpe che risolvono problema al ginocchio

Messaggio da pelu1963 »

Buongiorno, mi trovo a vivere un momento di dilemma su che scarpe usare. In questo momento devo intervenire sul ginocchio sx per un problemino meniscale , mi è stato consigliato vivamente di farmi un plantare per la vita quotidiana e per correre usare modelli asics che sfruttano il sistema Duomax. Mi sapete dire se ci sono scarpe, di altre marche, che possano essere utili al caso.premetto fino adesso ho usato NB, parentesi bruttissima con le mizuno (causa del mio problema) e ora Brooks. Ho i ginocchi che vanno verso l'interno e di conseguenza quando corro ho una pronazione. Vi ringrazio Moltissimo per le risposte . :D
Andybike
Guru

Re: Scarpe che risolvono problema al ginocchio

Messaggio da Andybike »

E' da vedere se il suggerimento Asics ha un fondamento reale, e in quel caso col Duomax trovi le Kayano e le GT 3000-2000-1000, o se si intendevano genericamente scarpe per persone con problema di pronazione. Nel secondo caso ho idea che tutti i marchi abbiano a catalogo scarpe con supporto anti pronazione (le cosiddette A4).
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Samaritan0
Novellino

Messaggio da Samaritan0 »

Salve, cortesemente un'anima pia piu esperta di me mi consiglia una scarpa A2 per corsa su asfalto e anche il sito dove comprarla?
Ho provato a scegliermela da solo ma ci sto capendo poco niente.
Sono alto 1,87 e peso 60kg, neutro. Corro 3 volte a settimana senza grosso impegno, non devo fare gare e saro' sui 5-6". Sotto i 100euro.
Mizuno, Saucony, Brooks, Nike?

Saluti, grazie in anticipo.

Torna a “Scarpe”