E' vero ma da quanto ne so io i dati non vengono salvati, per cui puoi aumentare il beep ma come riavvii il FR, l'audio torna come primarunners2006 ha scritto:Ciao
nn so se conosci questo trucchetto:
esiste una funzione del Garmin 205/305 che non viene riportata nel manuale d'uso: premendo ACCENSIONE + ENTER INSIEME A GARMIN SPENTO! Vi darà una videata con diverse informazioni sullo schermo tra cui anche la temperatura esterna oltre ad un contatore vita e qui dovrebbe esserci la possibilita' di aumentare il beep.
Marco
[Discussione ufficiale] Garmin 205
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Krily
- Moderatore
Re: Il 205 non fa più BEEP
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
Federica
- Maratoneta
Parlo da ignorante ma certo che e' singolare che nel progettare un cronometro-gps con il quale per definizione si suda, e tanto, la Garmin non abbia pensato ad un sistema che permetta di evitare questo inconveniente... anche perche' se davvero basta coprire i forellini senza perdere in acustica, allora la soluzione anche per loro puo'/potrebbe essere abbastanza agevole senza farci ricorrere a noi ai metodi artigianali tipo nastro isolante appiccicato!!!Ad ogni modo, il problema è dato proprio da sudore che, passando attraverso i forellini dell'uscita audio con il tempo ossidano i contatti del "cicalino" e il volume con il tempo decresce fino a sparire del tutto
Fede
-
Krily
- Moderatore
E' più che singolare, è da sprovveduti! Però quando mi documentai prima dell'acquisto ne trovai tantissimi di siti che ne parlavano, oltretutto le foto di chi aprivano i Forerunner erano inequivocabili. In Garmin se ne sono sicuramente accorti e sono certo che hanno risolto, però i vecchi modelli soffrono del problema. Ho visto per esempio che i modelli più vecchi avevano 8 forellini (4 a dx e 4 a sx), mentre i più recenti solo 4, è uno dei segnali che mi fa pensare che ci abbiano messo mano e risolto.Federica ha scritto:Parlo da ignorante ma certo che e' singolare che nel progettare un cronometro-gps con il quale per definizione si suda, e tanto, la Garmin non abbia pensato ad un sistema che permetta di evitare questo inconveniente... anche perche' se davvero basta coprire i forellini senza perdere in acustica, allora la soluzione anche per loro puo'/potrebbe essere abbastanza agevole senza farci ricorrere a noi ai metodi artigianali tipo nastro isolante appiccicato!!!Ad ogni modo, il problema è dato proprio da sudore che, passando attraverso i forellini dell'uscita audio con il tempo ossidano i contatti del "cicalino" e il volume con il tempo decresce fino a sparire del tutto
Fede
Comunque quello del nastro isolante è il metodo più semplice, c'è chi ricorre al silicone!!!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
-
castoro
per ora nessuna risposta dalla garmin, speriamo che qualcuno si accorga di noi

-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Ottimo lavoro castoro
Speriamo non siano tutti in ferie quelli della Garmin
Io intanto leggo con attenzione e mi procuro il nastro isolante, visto che il 205 me lo son appena procurato.
Io intanto leggo con attenzione e mi procuro il nastro isolante, visto che il 205 me lo son appena procurato.
-
zartax
Mi sono documentato andando a spulciare in internet e pare che questo problema non sia raro, anzi!
Purtroppo pare anche che non ci sia soluzione, quando smette di beeppare (si scrive così?) non c'è nulla da fare se non rivolgersi a un centro assistenza Garmin che, se va bene, ti cambia l'aggeggio oppure ti propone di acquistarne uno nuovo offrendoti soltanto uno sconto sul prezzo di acquisto.
Attrezzatevi dunque da subito con nastro isolante o silicone o altro.... quanto a me farò a meno di registrarvi gli allenamenti
Purtroppo pare anche che non ci sia soluzione, quando smette di beeppare (si scrive così?) non c'è nulla da fare se non rivolgersi a un centro assistenza Garmin che, se va bene, ti cambia l'aggeggio oppure ti propone di acquistarne uno nuovo offrendoti soltanto uno sconto sul prezzo di acquisto.
Attrezzatevi dunque da subito con nastro isolante o silicone o altro.... quanto a me farò a meno di registrarvi gli allenamenti
-
sky79
- Ultramaratoneta
Re: QUANTI POSSIEDONO GARMIN 205?
Per me ora è impossibile uscire senza 
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
-
castoro
GARMIN HA RISPOSTO:
certo la risposta è alquanto deludente, perchè si limitano a consigliare quello che già sapevamo e non prendono in considerazione il fatto che non si tratta di un caso isolato, però è almeno un inizio. Ecco la risposta e c'è poi anche un allegato word:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Per poter ripristinare il corretto funzionamento del suo navigatore inizialmente Le posso consigliare di aggiornare il firmware dello strumento, scaricando gratuitamente il software WEB UPDATER dal seguente link http://www.garmin.it/download.php?id=16 e seguendo le indicazioni del file che trova in allegato. Tale aggiornamento ne ottimizza le prestazioni e, di norma, ne ripristina il normale e corretto funzionamento.
Nel caso che tale soluzione non dovesse portare ad alcun miglioramento potrà con fiducia rivolgersi presso un nostro centro CAT (indirizzi su: http://www.garmin.it/download/support/C ... GARMIN.pdf ) che provvederà all'invio presso il nostro laboratorio per un accurato controllo e ripristino. In alternativa può rivolgersi al proprio rivenditore di Gps Garmin relativamente a prodotti Sport e Outdoor.
Cordiali Saluti,
Francesco Sardonico
Customer Care
Strada 8, Palazzo L
20089 Milanofiori - Rozzano (MI) - Italy
T +39 02-36699699 - F +39 02-700529085
support@garmin.it
www.garmin.it
http://www.robertotiberi.com/atletica/update-garmin.doc
certo la risposta è alquanto deludente, perchè si limitano a consigliare quello che già sapevamo e non prendono in considerazione il fatto che non si tratta di un caso isolato, però è almeno un inizio. Ecco la risposta e c'è poi anche un allegato word:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Per poter ripristinare il corretto funzionamento del suo navigatore inizialmente Le posso consigliare di aggiornare il firmware dello strumento, scaricando gratuitamente il software WEB UPDATER dal seguente link http://www.garmin.it/download.php?id=16 e seguendo le indicazioni del file che trova in allegato. Tale aggiornamento ne ottimizza le prestazioni e, di norma, ne ripristina il normale e corretto funzionamento.
Nel caso che tale soluzione non dovesse portare ad alcun miglioramento potrà con fiducia rivolgersi presso un nostro centro CAT (indirizzi su: http://www.garmin.it/download/support/C ... GARMIN.pdf ) che provvederà all'invio presso il nostro laboratorio per un accurato controllo e ripristino. In alternativa può rivolgersi al proprio rivenditore di Gps Garmin relativamente a prodotti Sport e Outdoor.
Cordiali Saluti,
Francesco Sardonico
Customer Care
Strada 8, Palazzo L
20089 Milanofiori - Rozzano (MI) - Italy
T +39 02-36699699 - F +39 02-700529085
support@garmin.it
www.garmin.it
http://www.robertotiberi.com/atletica/update-garmin.doc
-
grid
- Guru
Alessandro, la butto li' senza aver letto tutti i 3D dei vari siti: se e' in garanzia me lo farei aggiustare; se non e' in garanzia io proverei ad eliminare la perversa ossidazione 'dall'esterno', tramite uno spray pulitore (ad esempio io ne ho uno a casa che uso per i miei marchingegni elettronici - Chemtronics Electrowash - ma ne puoi trovare uno equivalente in qualsiasi negozio di elettronica). L'applicazione e' molto precisa perche' avviene tramite una cannuccia molto piccola (lo inietterei direttamente nei forellini).
Si tratta di solventi clorurati che dopo l'applicazione si volatilizzano.
Non e' la panacea, ma se vuoi tentare senza rischiare troppo aprendolo, mi sembra una strada percorribile. Magari ripeterei l'operazione due o tre volte.
Attenzione alle parti delicate (display ecc.).
Ciao e in bocca al lupo !

Si tratta di solventi clorurati che dopo l'applicazione si volatilizzano.
Non e' la panacea, ma se vuoi tentare senza rischiare troppo aprendolo, mi sembra una strada percorribile. Magari ripeterei l'operazione due o tre volte.
Attenzione alle parti delicate (display ecc.).
Ciao e in bocca al lupo !
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Ottimo consiglio da elettronico!
Comunque i forellini sono proprio piccoli, da spillo, ci vuole pazienza per far passare lo spray pulitore.
Comunque i forellini sono proprio piccoli, da spillo, ci vuole pazienza per far passare lo spray pulitore.