[Discussione ufficiale] Garmin Connect

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dottormela
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect

Messaggio da dottormela »

Domandone... :nonzo:

Qualcuno mi può spiegare le differenze principali tra i Connect e il Training Center e quale, a suo avviso, sarebbe il modo migliore per lavorare con uno o con entrambi??? Ho appena acquista il FR410 e vorrei partire col piede giusto...

Grazie a tutti! :thumleft:
:culone:
blackangel73
Maratoneta

Messaggio da blackangel73 »

Ba, grossolanamente sono la stessa cosa, il GC ti permette di monitorare più parametri ma devi essere online, tc invece ti permette di lavorare senza internet.
Io per la creazione delle attività preferisco il tc in quanto richiede meno tempo
:wink: curro ergo sum =D> =D>
dottormela
Guru

cristallino! :wink:

grazie black!
dottormela
Guru

mmmhhh... dopo aver configurato il FR410 senza problemi, in pratica fa tutto da solo e devo ammettere che sono stato sinceramente e positivamente colpito dalla qualità della ghiera (so già che mi pentirò di questa affermazione!!! ](*,) ), sto iniziando a prendere confidenza con il TC per impostare i primi allenamenti, o almeno cerco di farlo! :study:

ad esempio, per impostare il LL per domani ho impostato un allenamento...
vai fino a pulsante lap premuto mantenendo zona di velocità tra X e Y, è corretto?!?

altro esempio invece per cominciare il programma della settimana prossima che prevede 5km di CL + ripetute sui 400mt...
vai fino a distanza Z mantenendo zona di velocità tra X e Y
+ vai fino a distanza Z mantenendo zona di velocità tra X e Y, il tutto ripetute 'n' volte, con fase di riposo
, è corretto?!?

l'unica cosa che non mi è chiara riguarda la fase di riposo che il TC non mi fa modificare... posso stare tranquillo che me la calcolerà lui corretamente?!?

spero qualcuno riesca a darmi un input perché non è che 'sta Garmin si sia sprecata in manualistica o altro eh!?!? :asd2:

gracias!
doc
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

dottormela ha scritto:mmmhhh... dopo aver configurato il FR410 senza problemi, in pratica fa tutto da solo e devo ammettere che sono stato sinceramente e positivamente colpito dalla qualità della ghiera (so già che mi pentirò di questa affermazione!!! ](*,) ), sto iniziando a prendere confidenza con il TC per impostare i primi allenamenti, o almeno cerco di farlo! :study:

ad esempio, per impostare il LL per domani ho impostato un allenamento...
vai fino a pulsante lap premuto mantenendo zona di velocità tra X e Y, è corretto?!?

altro esempio invece per cominciare il programma della settimana prossima che prevede 5km di CL + ripetute sui 400mt...
vai fino a distanza Z mantenendo zona di velocità tra X e Y
+ vai fino a distanza Z mantenendo zona di velocità tra X e Y, il tutto ripetute 'n' volte, con fase di riposo
, è corretto?!?

l'unica cosa che non mi è chiara riguarda la fase di riposo che il TC non mi fa modificare... posso stare tranquillo che me la calcolerà lui corretamente?!?

spero qualcuno riesca a darmi un input perché non è che 'sta Garmin si sia sprecata in manualistica o altro eh!?!? :asd2:

gracias!
doc
Io ho il 305, ma uso GC per gestire gli allenamenti
Per i lunghi imposto il passo in allarme passo (non so se il 410 ha la stessa cosa, ma penso di sì) direttamente sull'unità, poi corro quanto devo con autolap 1 Km

Per le ripetute:
- Avanti X Km come riscaldamento
- ripeti n volte distanza ripetute + distanza recupero
- Avanti fino a che premi il tasto LAP per il defaticamento.

TI metto lo sreenshot delle ripetute sui 2000m

Immagine
Un bambino che gioca vince sempre
dottormela
Guru

mamma mia devo studiare!!! :study:

stavo sinceramente usando il TC perché mi avevano detto che era più semplice lavorare qua e poi esportare tutto sul dispositivo
devo dire però che alla fine della fiera la connessione ce l'ho sempre, sia a casa che in ufficio, per cui lavorare offline non penso mi capiterà mai!!!

parlando degli allenamenti, preferivo impostare tutto sul TC o sul GC per poi esportare sul 410 ed evitare così di sbagliare prendendo magari confidenza con l'orologio pian piano... il tasto lap, fammi capire solo questo, lo devo schiacciare ogni volta che termino quella che posso chiamare una 'fase' della corsa/allenamento che ho impostato?

parlando ad esempio di una sessione con 5km di CL + RB, finisco la CL... schiaccio LAP, finisco ogni RB, schiaccio LAP... è corretto???

adesso cmq provo a impostare con GC come mi suggerisci, vedo cosa riesco a fare e poi ti dico... se più tardi dai un'occhiata al 3d e mi dici, mi fai un grosso piacere!!! :hail:

cmq ogni fase, sull'orologio durante l'allenamento, sarà scandita da un segnale sonoro automaticamente?!?

grazie
doc
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

dottormela ha scritto:mamma mia devo studiare!!! :study:

stavo sinceramente usando il TC perché mi avevano detto che era più semplice lavorare qua e poi esportare tutto sul dispositivo
devo dire però che alla fine della fiera la connessione ce l'ho sempre, sia a casa che in ufficio, per cui lavorare offline non penso mi capiterà mai!!!

parlando degli allenamenti, preferivo impostare tutto sul TC o sul GC per poi esportare sul 410 ed evitare così di sbagliare prendendo magari confidenza con l'orologio pian piano... il tasto lap, fammi capire solo questo, lo devo schiacciare ogni volta che termino quella che posso chiamare una 'fase' della corsa/allenamento che ho impostato?

parlando ad esempio di una sessione con 5km di CL + RB, finisco la CL... schiaccio LAP, finisco ogni RB, schiaccio LAP... è corretto???

adesso cmq provo a impostare con GC come mi suggerisci, vedo cosa riesco a fare e poi ti dico... se più tardi dai un'occhiata al 3d e mi dici, mi fai un grosso piacere!!! :hail:

cmq ogni fase, sull'orologio durante l'allenamento, sarà scandita da un segnale sonoro automaticamente?!?

grazie
doc

usare TC o Gc è equivalente... per impostare/trasferire allenamenti i due applicativi in se lavorano in modo piuttosto semplice e simile
Per configurare il tuo caso ad esempio io farei così:
1 - Ricaldamento - Distanza : 1 Km (nel mio caso) - Passo : nessuno obbiettivo
2 - CL - Distanza : 5 Km - Passo : io di solito metto limite inferiore = - 1 o 2 sec e limite superiore = + 1 o 2 rispetto al passo che devo tenere.
3 - RB : RIpeti n volte distanza ripetute / passo ripetuta e distanza recupero / passo recupero
4 - Defaticamento : Distanza : tasto lap - Passo : nessuno obbiettivo.

Lui fa tutto da solo. quando mancano mi pare 10 - 20 mt alla fine del blocco suona e passa automaticamente al successivo senza che tu debba premere nulla.
Infatti funzioni come autolap, autopause, ecc sono disabilitate.
poi al blocco 4 quando premi lap nel 305 c'è la musichetta e ti dice 'allenamento finito'
se premi lap durante i vari ste passa direttamente allo step sucessivo.
se sei nel riscaldamento, ma dopo 400m ti senti pronto premi lap e lui passa al CL senza arrivare al km. Da qui partono poi i 5 km programmati

Luca
dottormela
Guru

Grazie Luca... nel pomeriggio torno a smanettare su GC e poi ti dico!!! :thumleft:
dottormela
Guru

allora, prima di tutto lato corsa, ho fatto un po' di confusione... le RB sono pianificate più in la per cui Doriano stai tranquillo che Martedì non ci rimango sotto subito!!! [-X
sulle accelerazioni invece, mi chiedevo una cosa: 5km CL + 10/15 accelerazioni da 10/20" cosa significano: farle durante i 5km di CL o dopo?!?

lato GARMIN CONNECT invece... penso di aver capito bene o male come utilizzarlo!
i dubbi che mi vengono i mente mentre ci giochicchio...

- vedo che per impostare le ripetute devo 'definire' la parte principale della sessione come ALTRO... è corretto? la voce INTERVALLO invece cosa serve a definire?
- quando faccio il LL, dopo il riscaldamento, ho impostato corsa libera con durata LAP CON PRESSIONE TASTO: questo significa che quando finisco, schiaccio lap e finisco così?

grazie
doc
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

dottormela ha scritto:allora, prima di tutto lato corsa, ho fatto un po' di confusione... le RB sono pianificate più in la per cui Doriano stai tranquillo che Martedì non ci rimango sotto subito!!! [-X
sulle accelerazioni invece, mi chiedevo una cosa: 5km CL + 10/15 accelerazioni da 10/20" cosa significano: farle durante i 5km di CL o dopo?!?

lato GARMIN CONNECT invece... penso di aver capito bene o male come utilizzarlo!
i dubbi che mi vengono i mente mentre ci giochicchio...

- vedo che per impostare le ripetute devo 'definire' la parte principale della sessione come ALTRO... è corretto? la voce INTERVALLO invece cosa serve a definire?
- quando faccio il LL, dopo il riscaldamento, ho impostato corsa libera con durata LAP CON PRESSIONE TASTO: questo significa che quando finisco, schiaccio lap e finisco così?

grazie
doc
Altro va bene... quella è solo una descrizione che fa si che cambi graficamente il colore...
per il LL puoi farea anche così, ma forse ha più senso impostare gli allarmi sull'unita o con Trani center.

Luca

Torna a “Garmin”