[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da Lenz76 »

Windtale ha scritto:
differentgear ha scritto:Io ho difficoltà con gli allenamenti avanzati ma è solo perchè fino ad ora non sono arrivata tanto a leggermi il manuale e poi perchè ho ancora da provarne uno alla fine ... ho solo fatto allenamento così. Per me è un pò come iniziare tutte le cose nuove ... all'inizio hai i tuoi problemi ma poi ... vanno da dio. Poi il garmin è davvero una cosa "speciale" ... ha di tutto insomma ;) quindi ci sta un pò di difficoltà ad impararne l'utilizzo ;)
Sinceramente io uso solo due tipi d'allenamento, quello semplice, impostato sulla distanza, e quello alternato impostando direttamente sul 410 il riscaldamento, le ripeture ed il defaticamento. Qualche volta ho impostato l'allenamento sulla FC ma ho visto che così non miglioro e non mi serve a nulla. Gli allenamenti impostati sul Training center hanno lo svantaggio che non ti danno il tempo sul giro, normalmente impostato sul Km, ma solo sulla lunghezza della fase. Ergo, se la tua fase iniziale è di due Km il garmin ti darà il tempo sui 2 Km e non al giro. Non so se mi sono spiegato 8)
Si ti da il tempo della fase ma se la tua fase è ad esempio 2 km, puoi suddividerla in 1 km alla volta e il gioco è fatto ! Semplice no ?

Nik from iPhone
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Ho capito ;) sì effettivamente ... si può fare ;)
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
antonia.73

Messaggio da antonia.73 »

scusatemi forse sto per scrivere un'ovvietà ma confortatemi:
naturalmente ai cambi abbastanza repentini della nostra andatura il gps non ti invia istantaneamente la velocità reale del passo...insomma se io sto andando da 58' a una lentezza di tra 7,30 e 8'/km (a tanto devo andare se devo parlare con faciltà) e poi faccio 2' belli veloci (io spero di andare a sfiorare un 5',30/km) non è possibile che stia ancora sopra intorno ai 7'/km :(
ieri che il tratto veloce è durato 10' quando l'ho fermato mi dava 6',20/km...mi pare sempre un po' troppo mentre tento di andare al massimo nelle ultime centinaia di metri...
che mi dite?
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

beh Antonia... solitamente è bello reattivo!
mi viene però da suggerirti di stare attenta a non confondere passo reale con passo medio, potresti aver confuso i valori sul display?
:culone:
antonia.73

...me lo aspettavo...però perchè le ripetute di 1000mt le faccio tra 5'30 e 5'40? comunque temo sia il passo reale mentre corro poi alla fine mi dice il passo medio giusto? vabbè comunque me ne farò una ragione
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

no no ma che ragione... ridacci un occhio magari perché non è normale sia così poco reattivo!!!
:culone:
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Comunque mela mi hai convinto :beer: se riesco a vendere il mio 110 che ha ancora un anno di garanzia lo prendo :thumleft: Grazie
fabiotn

Messaggio da fabiotn »

ragazzi...scusate a tutti in anticipo se per caso la risposta alla mia domanda per caso c'è già da qualche parte.

quello che volevo chiedere è: oltre al collegamento con chiavetta come si possono caricare in garmin connect i dati di un allenamento? ad eempio ho scaricato il plug in communicator: come si usa?

grazie in anticipo...e se chi mi aiutasse è a riva sabato sera, birra pagata :beer:
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
antonia.73

dottormela ha scritto:no no ma che ragione... ridacci un occhio magari perché non è normale sia così poco reattivo!!!
si innanzi tutto vedo di capire di che passo si tratta...comunque lo strumento è ottimo...
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

fabiotn ha scritto:ragazzi...scusate a tutti in anticipo se per caso la risposta alla mia domanda per caso c'è già da qualche parte.

quello che volevo chiedere è: oltre al collegamento con chiavetta come si possono caricare in garmin connect i dati di un allenamento? ad eempio ho scaricato il plug in communicator: come si usa?

grazie in anticipo...e se chi mi aiutasse è a riva sabato sera, birra pagata :beer:
La chiavetta mi risulta serve lo stesso ... puoi crearti nel connect un allenamento avanzato e poi mandarlo al garmin.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine

Torna a “Garmin”