Quale allenamento oggi? [2009 edition]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]
Ieri (lunedì) uscita relativamente tranquilla infilata tra il lavoro, una spesa e una riunione in prima serata. Credevo che avrei corso da solo, ma appena arrivato in strada ho incontrato Claudio, che sta preparando la maratona di Padova e col quale ho corso circa sei km. Lasciato Claudio alle sue ripetute ho rivisto, dopo mesi, Ezio, col quale ho corso un altro paio di km prima di salutarlo e rientrare verso casa. Totale: 8 km in 41′30″ (media 5′10″).
Più che un allenamento, voleva essere un test dei "pneumatici"... sabato sono stato talmente pollastrone da mettere un paio di calze leggermente grandi, e gli effetti si sono fatti sentire (e vedere) già da domenica: una bella vescica sotto il piede destro, che dà abbastanza fastidio. Per fortuna è capitata all'inizio di una settimana di scarico!
Più che un allenamento, voleva essere un test dei "pneumatici"... sabato sono stato talmente pollastrone da mettere un paio di calze leggermente grandi, e gli effetti si sono fatti sentire (e vedere) già da domenica: una bella vescica sotto il piede destro, che dà abbastanza fastidio. Per fortuna è capitata all'inizio di una settimana di scarico!
ancora lento
WU
10km FL
CD
ma la base aerobica è ancora scarsa

WU
10km FL
CD
ma la base aerobica è ancora scarsa

-
Stasera piacevole 8 x 500 m rec 300 m
Un po' veramente ho faticato ma mi piacciono i lavori con variazioni.
Settimana di scarico, abbastanza tranquilla anche per le altre sedute.
Domani sera alleno i miei ragazzi , Domenica si riparte dopo un mese di sosta (Con le partite, per quanto riguarda gli allenamenti non si sono mai fermati)

Un po' veramente ho faticato ma mi piacciono i lavori con variazioni.
Settimana di scarico, abbastanza tranquilla anche per le altre sedute.
Domani sera alleno i miei ragazzi , Domenica si riparte dopo un mese di sosta (Con le partite, per quanto riguarda gli allenamenti non si sono mai fermati)
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road
http://spaziotempo99.blogspot.com/
http://spaziotempo99.blogspot.com/
-
- Aspirante Maratoneta
Stamattina allenamento al mattino presto sotto una pioggerellina ormai costante da alcuni giorni. 
9km tranquilli con qualche salita veloce.

9km tranquilli con qualche salita veloce.

-
- Guru
Ho appena terminato il consueto 10k RG infrasettimanale sotto una gradevole pioggerellina fitta fina.

PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
-
- Guru
Solito giro con riscatto: visto che l'ultima volta eravamo stati "lenti" questa volta ci siamo impegnati e abbiamo fatto il migliore tempo invernale sul nostro giro da circa 10km!!
Chissà se il fatto di correre con qualche grado in più (6°C) ha contribuito...
Ciao grid! Abbiamo scritto nello stesso momento...

Ciao grid! Abbiamo scritto nello stesso momento...

-
La settimana di scarico prevista dalla tabella di allenamento per Roma è capitata proprio a fagiolo: l'uscita di sabato scorso mi ha lasciato un ricordino niente male (una vescica sotto la pianta del piede destro, non ne avevo da più di un anno e non ricordavo quanto fossero fastidiose) e correrci sopra non è stato il massimo. Stasera ho provato a correre di nuovo e l'allarme pare rientrato, giusto in tempo per il fartlek in programma domattina.
Poco dopo essere partito da casa ho incrociato, come previsto, il Jeppo (eravamo d'accordo di fare il solito giro del paese in senso opposto l'uno all'altro) e abbiamo corso per circa 5 km, dopodiché ci siamo salutati e io sono rientrato a casa. Totale: 6 km in 31′30″ (media 5′14″, ultimo km in 4′49″).
Poco dopo essere partito da casa ho incrociato, come previsto, il Jeppo (eravamo d'accordo di fare il solito giro del paese in senso opposto l'uno all'altro) e abbiamo corso per circa 5 km, dopodiché ci siamo salutati e io sono rientrato a casa. Totale: 6 km in 31′30″ (media 5′14″, ultimo km in 4′49″).
Saretta tu a primavera voli!!!
Per me giornata ottima!
Sotto una pioggia che ormai non ci lascia più,ho fatto 4km di risc + 10km di vz 1'30''/1'30'' + 2 km def.
Ho faticato tanto perchè ho cercato di tenere di più la velocità sul rec...

Per me giornata ottima!
Sotto una pioggia che ormai non ci lascia più,ho fatto 4km di risc + 10km di vz 1'30''/1'30'' + 2 km def.
-
- Top Runner
Ieri sera ore 19:50 Conegliano (TV) freddo, nebbia e pioggia a volontà l'ideale per starsene a casa al calduccio, ma .............tutto ciò lo ha spinto in strada per una sana sgambata di 12,5 km a ritmo tranquillo...e quanto si è divertito a prendersi tutta quella pioggia
e a schivare le pozzanghere
...ma chi sarà mai quel pazzo? 

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Guru
Grazie annarella!!annarella65 ha scritto:Saretta tu a primavera voli!!!![]()
Per me giornata ottima!

Ma chissà se riuscirò a raggiungere il pendolino-annarella che passa a gran velocità!!!

Anche il mio obiettivo è quello di tenere una velocità più alta nel recupero...