Che le Asics debbano andare in pensione è chiaro: lo dicono i 900 km.monopolo68 ha scritto:Buonasera a tutti... Una domanda: Mi sono avvicinato alla corsa solo per cas, un anno fa circa , dopo aver seguito un training fisico dimagrante durato tre mesi (11 kg persi... ) ; ho acquistato, su suggerimento di un negoziante del luogo, delle Asics gel 1160 (taglia 45) molto comode e ammortizzate (mai infortuni) sicuramente, ma poco reattive. Consigliate queste scarpe sia per il mio peso che per una leggera pronazione, a suo dire.
Ho notato, però, che io consumo le scarpe , anche quelle da passeggio, più esternamente... Sarò veramente pronatore ?
Attualmente peso 85 kg statura 1.75, passo lento ... Dopo aver fatto per un anno intero percorsi da 30- 32 km su asfalto, a settimana, vorrei approcciarmi alla mezza ( magari da fare entro 6-7 mesi). Mi piacciono molto le glycerin 10.. Ormai le asics dopo 900 km di modesto servizio le ho mandate in pensione..
Che ne dite ? Potrebbero fare al caso mio..?' Grazie.
Io se fossi in te cercherei per prima cosa di perdere 10 chili e poi di aumentare il chilometraggio settimanale fino a 50.
Potresti iniziare a fare anche qualche lavoro ed ad aiutarti con un cardio.
Le Glycerin te le consigliano un po' tutti essendo una scarpa protettiva, comoda e poliedrica.
Per come la penso io, non rientra fra le mia filosofia avere un solo paio di scarpe, anche se fossero entrambe A3: io ritengo vadano alternate… non che sia Vangelo!