Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nelsonez
Novellino

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da nelsonez »

Ciao a tutti,

vengo dall'esperienza Jabra Sport BT, ottime finchè hanno funzionato (1anno e mezzo), seppure con la batteria in costante calo...
Ora vorrei andare sul filo per non ricadere nello stesso problema e anche perchè per lunghi di 2-3 ore nemmeno le jabra da nuove ci sarebbero arrivate.

Qualcuno ha esperienza con yurbuds? mi piacciono le inspire pro

Grazie
PB's
5k 23'08" (Allenamento 14/04/14 - Santarcangelo di Romagna)
10k 48'01" (Allenamento 17/04/14 - Santarcangelo di Romagna)
21k 1h43'25" (Strarimini 18/05/14)
42k 4h00'46" (Maratona di Rimini 27/04/14)
tarkus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tarkus »

Arrivate le Sonixx oggi ho fatto la prima prova ... che delusione :cry:

Ho montato l'archetto e le ho sentite in casa, suono buono, il problema è incominciato quando ho iniziato a correre.
Poichè fa freddo ho dovuto mettere una cuffia (quelle da testa :smoked: ) e qui sono iniziati i problemi.
La cuffia fa pressione sulle sonixx e in più entrando nelle orecchie danno un senso di fastidio e di isolamento dall'esterno :asd2:
Morale della favola al 2° km le avevo gia tolte ](*,)
Purtroppo proveniendo da 2 Jabra sport debbo dire che non c'è paragone, le Jabra sono decisamente più adatte alla corsa;
il problema è che dopo 5/8 mesi non funzionano più.
Speriamo di riuscire ad usare le Sonixx in primavera a testa libera, anche se ho molti dubbi sulla comodità :afraid:

In conclusione direi che sono buone cuffie da "passeggio" ma poco adatte alla corsa :asd2:

Qualcuno ha provato altri modelli ??

:beer:
I like chess, guitar, running

Tarkus si presenta: viewtopic.php?t=7183

Vigevano Half Marathon 2 10' 36"
sh4d3

Messaggio da sh4d3 »

Ma...se bombardassimo di mail l'assistenza Jabra? :D Possibile che con quello che costano durino così poco? Pubblicizzate in ogni dove come cuffie BT per running e attività fisica, resistenti al sudore e tutto il resto..e ad UNO CHE UNO qui sul forum non gli son durate manco 1 anno?? O.o
Gpz500
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gpz500 »

Salve a tutti
Dopo aver utilizzato le sonixx fit per diverse uscite in trail runnng e diversi km, in attesa che mi ritornino le jabra sport(di cui ho richiesto la sostituzione per la seconda volta), esprimo il mio giudizio appunto sulle sonixx fit
Audio molto molto buono.
Batteria, al momento, ottima. Testata con un uscita fino a 4 ore (vedremo in quelle più lunghe).
Comodità....non proprio comodissime. L'auricolare da un pó fastidio e se si indossa un cappellino bisogna sistemarlo per poterlo sopportare (anche durante la corsa).
A mio parere isolano troppo dal mondo esterno.
Anche usando gancetti vari risultano quindi meno comode delle jabra ed assolutamente meno stabili.
Concludo dicendo che, a mio parere, sono un buon prodotto se prese a buon prezzo, sicuramente meglio del filo ma le jabra sport sono un'altra cosa (se solo durassero!!!!!).
Ottime come muletto delle jabra sport.
Ultima modifica di Gpz500 il 3 feb 2014, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Trip & Trail!!!!
tarkus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tarkus »

Gpz500 ha scritto:Salve a tutti
Dopo aver utilizzato le sonixx fit per diverse uscite in trail runnng e diversi km, in attesa che mi ritornino le jabra sport(di cui ho richesto la sostituzione per la seconda volta), esprimo il mio giudizio appunto sulle donixx fit
Audio molto molto buono.
Batteria, al momento, ottima. Testata con un uscita fino a 4 ore (vedremo in quelle più lunghe).
Comodità....non proprio comodissime. L'auricolare da un pó fastidio e se si indossa un cappellino bisogna sistemarlo per poterlo sopportare (anche durante la corsa).
Anche usando gancetti vari risultano quindi meno comode delle jabra ed assolutamente meno stabili.
Concludo dicendo che, a mio parere, sono un buon prodotto se prese a buon prezzo, sicuramente meglio del filo ma le jabra sport sono un'altra cosa (se solo durassero!!!!!).
Esattamente quello che ho detto io :asd2:
Condivido ogni tua parola, (le Jabra sono un'altra cosa) :cry:

I like chess, guitar, running

Tarkus si presenta: viewtopic.php?t=7183

Vigevano Half Marathon 2 10' 36"
Alex16v
Mezzofondista

Messaggio da Alex16v »

Ho testato per la prima volta e Sonixx-Fit domenica sotto la pioggia.

Avevo una giacchetta anti pioggia con cappuccio e sinceramente non mi ha dato fastidio, quoto sul fatto che isolano molto dal mondo esterno ma mi è bastato abbassare un pelo il volume e comunque corro sempre in un grosso parco mai in mezzo alla strada quindi per me non è un problema questo "isolamento".

Per adesso non passo parlarne male, le ho usate solo una volta e provengo da auricolari con filo quindi non ho esperienza.

Sudore zero problemi, nonostante il cappuccio qualche goccia ha preso ma non ho sentito "vuoti". Si è connesso subito.

Durata utilizzo 2h:30
Gpz500
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gpz500 »

tarkus ha scritto:
Gpz500 ha scritto:Salve a tutti
Dopo aver utilizzato le sonixx fit per diverse uscite in trail runnng e diversi km, in attesa che mi ritornino le jabra sport(di cui ho richesto la sostituzione per la seconda volta), esprimo il mio giudizio appunto sulle donixx fit
Audio molto molto buono.
Esattamente quello che ho detto io :asd2:
Condivido ogni tua parola, (le Jabra sono un'altra cosa) :cry:

Oops scusate non avevo letto il post prima...altrimenti avrei semplicemente quotato.
Comunque io le sto usando (ripeto in attesa di riavere le jabra ).
Sempre meglio di quelle con il filo.
Trip & Trail!!!!
Alex16v
Mezzofondista

Messaggio da Alex16v »

Uffa. Terza uscita e stavolta l'audio si interrompeva in continuazione...
mamma mia che fastidio le avrei tirate a terra. Ma perché? Cominciano a scaricarsi? Colpa dello smartphone?

Che disastro. ... (parlo delle sonixx fit).
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Io ho notato che funzionano meglio se lo smartphone lo metti dallo stesso lato del sensore bluetooth, quindi a dx. Se non faccio cosi a volte iphone si acollega o salta

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Alex16v
Mezzofondista

Messaggio da Alex16v »

betana, parli delle SONIXX FIT? Effettivamente ieri avevo lo smartphone a sinistra e cappuccio anti pioggia, proverò a mettere a destra. [-o<

A volte mi faceva sentire una canozne intera senza problemi, altre invece, un disastro... ... :(

Torna a “Accessori”