Podistica San Damaso ha scritto:
Lo so che e' solo una settimana prima ma questo mondo dei trail mi sta appassionando e non rinuncio....a Cortina parto con Mad x tirarla poi se salto mi godro' il paesaggio
ma che vuoi saltare.....mica ci sono i tronchi in mezzo al sentiero ..spero
Una domanda per chi l'ha già fatta o conosce la via o ha sotto mano la traccia garmin e può vedere, per curiosità, il primo pezzo che è in salita , ma quanto è in salita ? 2%..3%..4%... o giù di li ?
Visto che sabato dovrei fare qualche km su una pendenza circa simile volevo capire che passo potevo tenere
Dolce pendenza.... 300 metri di dislivello in meno di 14 km, poco più del 2% medio. Attacca, allievo!
Due rampette brevi ma clamorosamente infingarde nella fase di discesa, però, occhio!
MarcelloS. ha scritto:
Dolce pendenza.... 300 metri di dislivello in meno di 14 km, poco più del 2% medio. Attacca, allievo!
Due rampette brevi ma clamorosamente infingarde nella fase di discesa, però, occhio!
quindi una passeggiata di 30 km !!
rogeraccio ha scritto:
ingpeo ha scritto:Ma alla partenza ti sei lanciato dalla torre Eiffel?
Non ti ricordi che ho fatto il tuffo dal trampolino nel bicchiere di thé? E' quello che mi ha scombussolato lo stomaco
ma forse perchè il the era freddo ...quest'anno proviamo col the bello caldo
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
E' la prima volta che affronto distanze oltre la mezza maratona, questa domenica vorrei fare un lungo di 25 k per abituare le gambe alla distanza, obiettivo passo medio 5:30.
Ieri ho fatto un test sui 10K e il PB è 44:27 (media 4:30), posso rischiare ad andare più forte secondo voi o rischio di non arrivare in fondo?
matteoveronese ha scritto:E' la prima volta che affronto distanze oltre la mezza maratona, questa domenica vorrei fare un lungo di 25 k per abituare le gambe alla distanza, obiettivo passo medio 5:30.
Ieri ho fatto un test sui 10K e il PB è 44:27 (media 4:30), posso rischiare ad andare più forte secondo voi o rischio di non arrivare in fondo?
Dura dare un consiglio sul passo medio con il solo dato dei 10 km. Io partirei tenendo un ritmo dove senti che stai controllando lo sforzo, ad accelerare fai sempre a tempo
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.
matteoveronese ha scritto:E' la prima volta che affronto distanze oltre la mezza maratona, questa domenica vorrei fare un lungo di 25 k per abituare le gambe alla distanza, obiettivo passo medio 5:30.
in mezza il tuo PB qual'è??
Io ho visto che un ritmo 15-20" più lento che in mezza, lo si tiene bene!!
Tieni conto però che i primi 10km sono in salita (leggera, ma pur sempre salita), per cui non è una cattiva idea partire leggermente più piano (non troppo però!!!), anche perchè devi tassativamente mettere in conto di restare un po' imbottigliato nei primi km...
Io invece non ho problemi...parto piano e arrivo piano....
Ah no ho promesso a Mad di farla tirata
Mi sa che berro' il the e mi buttero' dal trampolino...così ho la scusa