Nuovo timex run trainer gps

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Nico74
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da Nico74 »

Giorgiodec ha scritto:Ho comprato questo timex 10 giorni fa, le funzioni che mi interessavano particolarmente erano auto split, auto stop, cardio e la possibilità di visualizzare la velocità in min/km (passo). Dopo aver letto tutto il manuale nel sito della timex ho capito che faceva al caso mio, per sicurezza ho chiesto al venditore su ebay se era possibile ad esempio settare degli auto split ogni 50 metri (per fare ad esempio ripetute di 150 metri) e lo stop automatico ad una distanza preimpostata (con la funzione goals) e mi ha confermato tutto. Appena è arrivato ho settato tutto con il device agent e ho verificato praticamente tutte le funzioni dell'orologio, era proprio perfetto per me, aveva tutte le funzioni che mi servivano...
Lo stesso giorno ho provato un 200 metri in pista con l'auto split a 100 metri ed ecco che è arrivata la delusione... era troppo bello per esser vero :( Mi sono accorto che il "bip" dell'auto split è suonato abbastanza dopo la linea dei 100, così appena ho finito l'ho stoppato io manualmente e ha segnato 188 metri!!!!!!!!!! Prima di contattare il negozio su ebay ho voluto provare anche il pedometro, quindi l'ho comprato (e ho speso altri 60 euro!). L'ho calibrato facendo 400 metri nel campo di atletica a 1 minuto e 20, mi ricordo che ha segnato 389 metri e io ho inserito 400, fattore calibrazione 105,5%. Dopo dovevo fare ripetute di 200 metri in 28 secondi, quindi ho impostato nell'orologio l'auto split ogni 100 metri (nella modalità HANDS-FREE) e ho cominciato con il primo 200. È suonato (per segnalare lo split) più o meno dopo 130 metri segnando 17 secondi!!!
Chiaramente ho contattato il venditore e sto rispedendo tutto dato che l'avevo comprato essenzialmente per poter automatizzare gli allenamenti, sia di velocità che di fondo. Come ho scritto sopra, nulla da dire sul software dell'orologio, ha tutto le funzioni che desidero, peccato che gps e pedometro sono troppo imprecisi!
Come già detto parecchie volte sul forum qualsiasi GPS di uso civile presenta già delle imprecisioni di piccole percentuali; è poi parecchio più impreciso nei percorsi con molte curve, quindi l'utilizzo in pista (che è una curva continua) è fortemente sconsigliato.
Ciao.
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Sapete dove si può trovare ad un prezzo questo GPS? Sto cercandolo in internet ma lo trovo a circa 200e con fascia.
Dove lo avete trovato a meno? [-o<
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

su ebay si trova a 190€ inclusa spedizione sicuramente
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

dopo l'ultimo aggiornamento firmware
http://home.trainingpeaks.com/timexiron ... notes.aspx

sono stati risolti i vari problemi che qualcuno di voi lamentava?
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

oedem ha scritto:dopo l'ultimo aggiornamento firmware
http://home.trainingpeaks.com/timexiron ... notes.aspx

sono stati risolti i vari problemi che qualcuno di voi lamentava?
Ultimamente sto usando parecchio l'interval timer per fare ripetute o fartlek.
Mi è tornato utile la possibilità di visualizzare durante l'allenamento il passo medio dell'intervallo che sto eseguendo (interval average pace).

Mi è capitato recentemente di far partire un workout dell'interval timer che non era quello che intendevo fare quindi l'ho interrotto e ho fatto partire il workout giusto, è successo che l'allarme del distance goal non suonava mentre suonava normalmente l'allarme degli intervalli.

Non ho più verificato se ci sono ancora problemi in tal senso (allarmi che non vanno) programmando i workout dal PC anzichè direttamente dall'orologio come faccio io.

Per il resto io non ho avuto altri problemi.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
PEPPINOBLU
Novellino

Messaggio da PEPPINOBLU »

Salve a tutti. Leggevo anch'io su Runningforum che qualcuno ha trovato il Run Trainer a meno di euro 150,00 (con fascia). Potreste dirmi quale negozio lo vende a quel prezzo? Grazie.
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Sarei interessato pure io [-o<
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Tom Traubert
Novellino

Messaggio da Tom Traubert »

Leggendo i post precedenti ed il manuale non mi pare di aver trovato risposta a questo quesito. E' possibili impostare un workout di questo tipo:

- Warm-up
- Int.1+Rec.1 da ripetersi ad esempio 4 volte.
- Int.2+Rec.2 da ripetersi ad esempio 6 volte.
- Int.3+Rec. 3 da ripetersi ad esempio 3 volte.
-Cool-down.

Ovviamente i tre intervalli hanno tempi, passi, recuperi e numero di ripetute differenti. Da quanto ho potuto capire, sino a che mi fermo a Int.1+Rec.1 da ripetersi n. volte, nessun problema: il problema sorge se voglio far seguire a questa serie di intervalli ulteriori serie con passi (o distanze), recuperi e numero di ripetizioni differenti dal precedente.
Se così fosse, mi sembrerebbe una bella limitazione.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Rombonauta
Novellino

Messaggio da Rombonauta »

Ma dovendo scegliere tra questo modello e il garmin forerunner 410 voi quale mi consigliereste?
PEPPINOBLU
Novellino

Messaggio da PEPPINOBLU »

Rombonauta ha scritto:Ma dovendo scegliere tra questo modello e il garmin forerunner 410 voi quale mi consigliereste?
Ciao. Io ho scelto il Run Trainer anche perché, parlando con alcuni compagni di allenamento, ho saputo che il 410 ha dato problemi con il touch della ghiera. Poi, potrebbe essere un caso, chissà...

Torna a “Timex”