[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Messaggio da Leg »

da quel che ho letto sul sito di dcrainmaker il fenix inizialmente doveva essere esclusivamente da outdoor, infatti è stato creato da un differente team rispetto ai forerunner, solo che inaspettatamente ha riscosso un grande successo anche tra i podisti, e quindi via via il team ha continuato a svilupparlo anche in quella direzione; c'è da dire che come orologio ha veramente grandi potenzialità, e il fenix team sta facendo un buon lavoro. Sto con loro avendo diversi scambi di mail, infatti sulla beta sono molto disponibili e 'recettivi' ai suggerimenti e ai report di bug.
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

molto bene, io ho sia il fenix (dalla sua uscita) e un tactix (preso da poco) e mi ci trovo molto bene... aver implementato le classiche funzioni presenti in tutti i forerrunner e' stata un ottima mossa... anche perche' suunto con il suo ambit 2 non sta certo a guardare :)
Leg

Messaggio da Leg »

con il prossimo aggiornamento della garminconnect app sarà anche possibile importare i workout
pmz
Aspirante Maratoneta

Messaggio da pmz »

A voi capita di trovare il display bloccato ( anche l'indicatore dei secondi ) , con indicata come ora 1:00 ?
Premendo il tasto arancione torna l'orario giusto e tutto normale .
A me sta capitando almeno una volta alla settimana, e il problema è che se lo fa di notte resta bloccato fino a che non mi sveglio, perciò la sveglia non suona .

Qualcuno sa come risolvere il problema ?
2012 Maratona del Santo-Padova , 27ma Venice Marathon
2013 Mitja Marato Barcelona , Treviso Marathon , Cortina-Dobbiaco , Berlin Marathon P.B. 3h27'14"
28ma Venice Marathon
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Domanda per chi sta usando gli ultimi firmware : è possibile impostare allenamenti avanzati (ripetute, prograssivi, ecc...) come per i forerunner ? C'e' il Virtual Partner? La visualizzazione della velocità istantanea è precisa ?
Sto pensando di passare dal 910xt al Fenix, ma per me la parte "running" del dispositivo è essenziale.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Leg

Messaggio da Leg »

con gli ultimi firmware beta è possibilie impostare allenamenti avanzati tramite garminconnect, e ripetute semplici anche dall'orologio; c'è il virtual partner, la velocità instantanea non è il massimo ma per lo meno non è ballerina come il 910 in quanto è a 5 secondi a 5 secondi al km, quindi 4'05/4'10/4'15 ecc
isaac74
Mezzofondista

Messaggio da isaac74 »

Ciao a tutti si puo utilizzare il fenix come gps da running? Con quale eventuale modello forerunner puo essere paragonato....considerando le caratteristiche da running?
Grazie.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

certamente, ormai con l'ultimo fw in beta ha tutte le funzioni dei garmin da running e multisport... ovvio che gli mancano alcuni dettagli come il VO2MAx o l'oscillometro del 620 per esempio ma sono stupidate... ha tantissime funzioni in piu' che il 620 si sogna... ad esempio una utilissima e' il poter seguire una traccia creata sul pc...
rispetto ad un 910 ad esempio invece il fenix non puo' gestire le transizioni multisport ma ti serve solo se sei un triatleta...
l'unica cosa che davvero invidio al 620 e' la rapidita' di fix dei satelliti a freddo... e' davvero un missile... roba di pochi secondi... mentre il fenix e il tactix sono mooolto piu' pigri... boh...
Leg

Messaggio da Leg »

io lo sto usando per il running, ottimi l'altimetro barometrico e anche la possibilità di registrare la temperatura anche tramite sensore esterno; ha molte caratteristiche comuni ai vari forerunner, ma altre sono davvero uniche,, come la possibilità di settare praticamente infiniti profili e schermate, oltre a modalità navigazione, tracce, ecc... non è solo dedicato alla corsa insomma, è nato più come strumento per l'escursionismo in generale e per le potenzialità mostrate, grazie agli aggiornamenti è diventato appetibile anche per i runner
erantucci
Novellino

Messaggio da erantucci »

Qualcuno è riuscito a settare le Zone FC?? Ovvero le fasce di frequenza cardiaca
Impostazioni > Fitness > Zone FC
Il primo valore da inserire è la FREQ.CARD.MAX e fino qui ok
Poi compaiono una serie di FC - MINIMA ZONA.. immagino che siano le 5 FC minime di ogni zona.
Che ho visto si posso calcolare anche in Garmin Connect.
Ma non ho capito come vanno inserite, se dal più basso al più alto o viceversa e se l'ultima deve essere la minima assoluta

Inoltre il "Tipo Pagina" ZONE ALT. che cosa è???
Si trova in Impostazioni > Pag.Dati > Rilev. > Pagina N > Modifca > Selez.Tipo Pag.

Torna a “Garmin”