[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Miaomic
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da Miaomic »

Se volete aggiungere anche me, il mio nick è Miaomic! :-)
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
teo_pol
Novellino

Messaggio da teo_pol »

mi scuso se esiste già, ma propongo di fare un piccolo elenco di utenti così ci troviamo anche di la (nel garmin connect)

nelle ultime pagine (da quando mi sono iscritto :mrgreen: ) mi pare di avere visto incluso me:

Prionace
Toscanello75
Miaomic
TeoPol

ora chiunque altro è libero di aggiungersi...
PB
10 km 47:59
mezza 1:50:01
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

ciao a tutti io sinceramente non sono troppo entusiasta delle analisi che rileva l'aggeggio. Il fatto che ho notato è che i tempi sono sempre considerati al KM, mentre se per esempio imposto un allenamento a corsa/camminata mi piacerebbe avere anche il tempo al minuto. non so se mi sono spiegata. E un altra cosa che non mi è chiara è la velocità massima cosa intende esattamente??
ad ogni modo io sono stellina1976 (che fantasia eh)
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
teo_pol
Novellino

Messaggio da teo_pol »

ciao stellina,
si qualche carenza c'è e l'abbiamo prontamente evidenziata e quella che aggiungi tu è probabilmente un'altra...però magari con qualche aggiornamento inseriranno queste possibilità. poi in verità magari non sappiamo semplicemente come si fa e qualcuno più esperto ti risponderà correttamente...

Per quanto riguarda la velocità massima credo sia quella massima raggiunta all'interno dell'allenamento (esempio stupido, se ci fosse una discesa lungo la tua corsa probabilmente in quel punto registreresti la velocità massima, che ovviamente sarà superiore a quella media o cmq a quelle migliori registrate lungo tutto il tragitto...)
PB
10 km 47:59
mezza 1:50:01
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Ok quindi massima è un picco, magari l'ho tenuta 3 secondi magari un minuto. Ecco questo volevo dire.
Comunque nel complesso sono soddisfatta anche per il rapporto qualità prezzo, poi è il mio primo apparecchio quindi va più che bene.
:)
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

si infatti sul grafico passo/tempo (sotto la mappa) ti fa vedere l'andamento .....questa sera ho avuto un picco di 3,56 min/km .....praticamente sono rotolato per 1 secondo...
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Stellina76 ha scritto: Il fatto che ho notato è che i tempi sono sempre considerati al KM, mentre se per esempio imposto un allenamento a corsa/camminata mi piacerebbe avere anche il tempo al minuto.
Puoi disattivare l'autolap automatico, e prendere i parziali in modalità manuale. Basta premere il tasto "lap" ad ogni cambiamento di ritmo.

La velocità massima riportata invece è un valore in genere totalmente sballato
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Miaomic
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Miaomic »

crop74 ha scritto:La velocità massima riportata invece è un valore in genere totalmente sballato
Anch'io ho avuto questa impressione, e ho notato che, almeno nel mio caso, solitamente mi assegna la velocità massima in corrispondenza di un sottopassaggio... evidentemente, non trovandomi, suppone che abbia accelerato tanto da sparire dalla faccia della terra per qualche secondo! :nonzo:
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
Stellina76
Aspirante Maratoneta

crop74 ha scritto:
Stellina76 ha scritto: Il fatto che ho notato è che i tempi sono sempre considerati al KM, mentre se per esempio imposto un allenamento a corsa/camminata mi piacerebbe avere anche il tempo al minuto.
Puoi disattivare l'autolap automatico, e prendere i parziali in modalità manuale. Basta premere il tasto "lap" ad ogni cambiamento di ritmo.

La velocità massima riportata invece è un valore in genere totalmente sballato
cioè?!
allora metto in modalità corri/cammina e .......... non capito :nonzo:

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Miaomic ha scritto:
crop74 ha scritto:La velocità massima riportata invece è un valore in genere totalmente sballato
Anch'io ho avuto questa impressione, e ho notato che, almeno nel mio caso, solitamente mi assegna la velocità massima in corrispondenza di un sottopassaggio... evidentemente, non trovandomi, suppone che abbia accelerato tanto da sparire dalla faccia della terra per qualche secondo! :nonzo:
Si, è piu' o meno cosi', la velocità istantanea è comunque una velocità mediata su alcuni punti, e se uno di questi punti è preso lontano perché il gps ha perso il segnale di qualche satellite, allora salta fuori un valore poco significativo.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava

Torna a “Garmin”