Yellow ha scritto:io sto valutando l'acquisto di un garmir perché il gps di runtastic veramente fa schifo, soprattutto quando si corre in città!
il mercato dell'usato dove lo si trova? solo su ebay o ci sono altri siti?
La precisione del GPS non dipende dall'applicazione, ma dal telefono. In bici utilizzo un garmin edge 500 e runtastic su iPhone4 e la differenza è veramente minima, anche sulle lunghe distanze.
Correndo utilizzo solo runtastic e per le mie esigenze funziona più che bene. In mezzo ai palazzi cittadini non aspettarti una gran precisione nemmeno dal garmin
Yellow ha scritto:io sto valutando l'acquisto di un garmir perché il gps di runtastic veramente fa schifo, soprattutto quando si corre in città!
il mercato dell'usato dove lo si trova? solo su ebay o ci sono altri siti?
La precisione del GPS non dipende dall'applicazione, ma dal telefono. In bici utilizzo un garmin edge 500 e runtastic su iPhone4 e la differenza è veramente minima, anche sulle lunghe distanze.
Correndo utilizzo solo runtastic e per le mie esigenze funziona più che bene. In mezzo ai palazzi cittadini non aspettarti una gran precisione nemmeno dal garmin
non so se dipende o meno dal tel..
quando uso il gps riesce a capire in che strada sono, ieri per runtastic mi sono fatto 2km a nuoto nell'arno oltre che a vari avanti-indietro qua e là! secondo me dipende più dal rate di acquisizione che per runtastic ieri è stato di uno ogni 20-30secondi! è assurdo...
cioè la distanza è abbastanza affidabile, ma sul ritmo secondo me non ci siamo proprio! quella di ieri è stata una catastrofe dal punto di vista di gps, sarà stata l'umidità
Yellow ha scritto:... secondo me dipende più dal rate di acquisizione che per runtastic ieri è stato di uno ogni 20-30secondi! è assurdo...
cioè la distanza è abbastanza affidabile, ma sul ritmo secondo me non ci siamo proprio!
Fai un ultimo tentativo:
In impostazioni disabilita il "risparmio energia". In modalità risparmio energia allunga i tempi di acquisizione riducendo la precisione sulla distanza. Sul ritmo in tempo reale hai ragione: non ci siamo, è invece abbastanza preciso sul ritmo ogni km/miglio.
mai girato con il risparmio batteria...
però non credo dipenda dal cellulare perché di solito il rate è di uno ogni 7-10secondi, mentre domenica mattina mi ha completamente scazzato
dipenderà forse da quante persone stanno usando runtastic con gps in quel momento? non credo ma non ho altre idee...
Yellow ha scritto:mai girato con il risparmio batteria...
però non credo dipenda dal cellulare perché di solito il rate è di uno ogni 7-10secondi, mentre domenica mattina mi ha completamente scazzato
dipenderà forse da quante persone stanno usando runtastic con gps in quel momento? non credo ma non ho altre idee...
Con iPhone l'acquisizione è ogni secondo, come col garmin. Settando il risparmio energia diventa più rado ma l'app non specifica ogni quanto