[Discussione Ufficiale] App Runtastic

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Milzo
Novellino

Re: app runtastic

Messaggio da Milzo »

Yellow ha scritto:io sto valutando l'acquisto di un garmir perché il gps di runtastic veramente fa schifo, soprattutto quando si corre in città!
il mercato dell'usato dove lo si trova? solo su ebay o ci sono altri siti?
La precisione del GPS non dipende dall'applicazione, ma dal telefono. In bici utilizzo un garmin edge 500 e runtastic su iPhone4 e la differenza è veramente minima, anche sulle lunghe distanze.
Correndo utilizzo solo runtastic e per le mie esigenze funziona più che bene. In mezzo ai palazzi cittadini non aspettarti una gran precisione nemmeno dal garmin :beer:
giampi2602
Mezzofondista

Messaggio da giampi2602 »

Confermo quello che dice milzo. Molto spesso in mezzo ai grattacieli prende più il mio nexus che il garmin stradale

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

Quoto milzo, la precisione dipende dal gps dello smartphone, non dall'app

Inviato dal mio LG-E730 utilizzando Tapatalk
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

Milzo ha scritto:
Yellow ha scritto:io sto valutando l'acquisto di un garmir perché il gps di runtastic veramente fa schifo, soprattutto quando si corre in città!
il mercato dell'usato dove lo si trova? solo su ebay o ci sono altri siti?
La precisione del GPS non dipende dall'applicazione, ma dal telefono. In bici utilizzo un garmin edge 500 e runtastic su iPhone4 e la differenza è veramente minima, anche sulle lunghe distanze.
Correndo utilizzo solo runtastic e per le mie esigenze funziona più che bene. In mezzo ai palazzi cittadini non aspettarti una gran precisione nemmeno dal garmin :beer:
non so se dipende o meno dal tel..
quando uso il gps riesce a capire in che strada sono, ieri per runtastic mi sono fatto 2km a nuoto nell'arno oltre che a vari avanti-indietro qua e là! secondo me dipende più dal rate di acquisizione che per runtastic ieri è stato di uno ogni 20-30secondi! è assurdo...
cioè la distanza è abbastanza affidabile, ma sul ritmo secondo me non ci siamo proprio! quella di ieri è stata una catastrofe dal punto di vista di gps, sarà stata l'umidità :D
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

Dipende anche dal tempo atmosferico; se già il gps di uno smartphne è mediocre, quando ad esempio il cielo è coperto peggiora ancora...
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Milzo
Novellino

Messaggio da Milzo »

Yellow ha scritto:... secondo me dipende più dal rate di acquisizione che per runtastic ieri è stato di uno ogni 20-30secondi! è assurdo...
cioè la distanza è abbastanza affidabile, ma sul ritmo secondo me non ci siamo proprio!
Fai un ultimo tentativo:
In impostazioni disabilita il "risparmio energia". In modalità risparmio energia allunga i tempi di acquisizione riducendo la precisione sulla distanza. Sul ritmo in tempo reale hai ragione: non ci siamo, è invece abbastanza preciso sul ritmo ogni km/miglio.
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

mai girato con il risparmio batteria...
però non credo dipenda dal cellulare perché di solito il rate è di uno ogni 7-10secondi, mentre domenica mattina mi ha completamente scazzato :)

dipenderà forse da quante persone stanno usando runtastic con gps in quel momento? non credo ma non ho altre idee...
Milzo
Novellino

Messaggio da Milzo »

Yellow ha scritto:mai girato con il risparmio batteria...
però non credo dipenda dal cellulare perché di solito il rate è di uno ogni 7-10secondi, mentre domenica mattina mi ha completamente scazzato :)

dipenderà forse da quante persone stanno usando runtastic con gps in quel momento? non credo ma non ho altre idee...
Con iPhone l'acquisizione è ogni secondo, come col garmin. Settando il risparmio energia diventa più rado ma l'app non specifica ogni quanto
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

allora devo buttare il mio lumia via... :)
Axty
Mezzofondista

Re: R: app runtastic

Messaggio da Axty »

Esisterà un programmino per Android che setta il rate di acquisizione del chip gps di un cel?

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Altra Vanish-r, Asics Magic Speed 3 e Metaspeed Edge

5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15

https://www.strava.com/athletes/axty

Torna a “Accessori e Software”