L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Louis
Ultramaratoneta

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da Louis »

mardok80 ha scritto:
Louis ha scritto: Già, non ci sarà la margarina, ma farina raffinata e zucchero ne fanno da padroni. :asd2:
Se li fai in casa no.
Guarda, potrebbe anche essere così se non fosse che a casa mia, come nella stragrande maggioranza delle famiglie italiane, usiamo farina bianca e zucchero bianco. :thumbdown:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Louis ha scritto:
mardok80 ha scritto: Diciamo che se i muffin e la torta li fai tu sempre meglio di quelli industriali sono,ma non sono proprio alimenti diciamo efficienti.
Già, non ci sarà la margarina, ma farina raffinata e zucchero ne fanno da padroni. :asd2:
Se li fai in casa no.[/quote]
Guarda, potrebbe anche essere così se non fosse che a casa mia, come in tutte le famiglie italiane, usiamo farina bianca e zucchero bianco. :thumbdown:[/quote]
Io abito con la mia ragazza quindi non o di quei problemi,usiamo farina di farro-segale-grano saraceno-kamut---dolcificanti per quando faccio i dolci uso lo sciroppo di agave..
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

mardok80 ha scritto:Io abito con la mia ragazza quindi non o di quei problemi,usiamo farina di farro-segale-grano saraceno-kamut---dolcificanti per quando faccio i dolci uso lo sciroppo di agave..
Quando ne avrò la possibilità e qualche soldo in più (ovvero quando vivrò da solo e avrò un lavoro), procederò senz'altro in questa maniera. :beer:

Stasera poca fame ( :shock: ) e poca voglia di cucinare, quindi cena veloce da preparare e leggera (450kcal). :thumleft:

230gr di fagioli cannellini precotti, un scatola insomma
56gr di tonno al naturale sgocciolato, ancora 1 scatoletta
200gr di pomodori datterini
1 cipolla piccola
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
15gr di scaglie di parmigiano reggiano
qualche foglia di basilico
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Cena:
85gr di legumi, 20 gr di pasta lasciati da mia figlia, polpo e verdura (carote. cavolo ecc.). Poi 7 datteri.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

fetta di tacchino e due finocchi in pinzimonio che sembrano dietetici ma che invece sono tutto olio... :nonzo: queste cose mi fragano! :doh:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

E magari il tacchino era un patito di running e quindi era molto smilzo...... :smoked: Complimenti a tutti ragazzi per la forza di volontà dhe ci mettete. Io invece sono affezionato alla mia panza: se la perdessi manderei subito una sua foto a " Chi l'ha visto ? " per farmela ritrovare..... :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

La Stefi ha scritto:fetta di tacchino e due finocchi in pinzimonio che sembrano dietetici ma che invece sono tutto olio... :nonzo: queste cose mi fragano! :doh:
I finocchi sono buoni anche senza olio.

Vogliamo parlare dei datteri? 25 kcal l'uno? come i biscotti.... :afraid:
7 datteri al naturale 175 kcal, quanto una bistecca.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Da me i biscotti sono ancora più pericolosi. Gli ultimi alla panna, tipo macine, erano da 135kcal l'uno. :afraid: Mi sono limitato ad aprire la scatola, annusare e chiudere fin quando sono durati. [-(

La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

ludovico_van ha scritto:E magari il tacchino era un patito di running e quindi era molto smilzo...... :smoked: Complimenti a tutti ragazzi per la forza di volontà dhe ci mettete. Io invece sono affezionato alla mia panza: se la perdessi manderei subito una sua foto a " Chi l'ha visto ? " per farmela ritrovare..... :smoked:

Anche il tacchino corre di più di me :cry: ... ultimamente poi sono quasi ferma ed è un disastro!! ](*,)
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

aroldo74 ha scritto:
La Stefi ha scritto:fetta di tacchino e due finocchi in pinzimonio che sembrano dietetici ma che invece sono tutto olio... :nonzo: queste cose mi fragano! :doh:
I finocchi sono buoni anche senza olio.

Vogliamo parlare dei datteri? 25 kcal l'uno? come i biscotti.... :afraid:
7 datteri al naturale 175 kcal, quanto una bistecca.
Io i datteri e fichi secchi li uso in bici.
Ieri sera:1 piatto di verza--2 carciofi--1 piatto e mezzo di lenticchie con pomodori e lievito alimentare,1 pezzo di pane. e qualche finocchio.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”