ops mamy mi era sfuggita la tua risposta!runningmamy ha scritto:Leo, mi pare che "pesti bene" anche tu...
Io faccio 1000m di risc perchè ho un pò di annetti...sono come un diesel, devo scaldarmi bene!
Io la virata (quella a "capriola" per intenderci)non la so fare...a fondo vasca rallento sempre troppo e rifiato un attimo, quello che però cerco di fare è raccogliermi bene per poi "esplodere" (parolone grosso, ma si dice così!), insomma cerco di sfruttare la spinta (stando tutta sotto, viene meglio).
Beh hai ragione sul riscaldamento: non ci avevo pensato ma anche io son come te, sia per la corsa che per il nuoto. Le prime 30-40 vasche mi sento + affaticato, mentre appunto quando ne ho fatte 100, le ultime 40 son volate via in "tranquillità" senza soste e spingendo un po' di +.
Manco io son capace a far la virata, e come te do una bella spinta in immersione
Oggi non mi andava molto di andare in piscina, ma ci son andato lo stesso: alla fine ho provato "ripetute" lette sul sito di Albanesi. 550m riscaldamento e poi 4x200 con 2' di pausa + 100m rilassati.
Tutti i 200m incredibilmente costanti fatti in 3'50" che non ho idea di che valore abbiano, ma va bene cosi
Ho una mezza intenzione di seguire gli allenamenti del sito nuotomania.it, li conosci?? Me li ha consigliati un collega e ho letto che è uno dei + seguiti.