Caro Forrest, la Sanagens dovrebe assumerti!
In breve spiego il mio problema. Da circa un anno corro "seriamente". Mai avuto grossi problemi (ho fatto anche la maratona di Roma). Il 25 settembre, in occasione della Turin half marathon, al 16 km sento dolore al polpaccio sx...rallento,mi sembra che stia per arrivare un forte crampo, ma invece seppur con fatica e smadonnando,

arrivo alla fine. Imputo la cosa al caldo, errato rifornimento e chissachè...
La domenica dopo ci riprovo e faccio un altra mezza: al 18 km stesso problema mi fermo riparto lentamente e finisco giù di morale(avrei in programma la maratona di Torino...)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
.
Poi sul forum leggendo qua e là eparlando con un amico medico mi convinco che non trattasi di crampi ma probabilmente di contrattura.
E leggo che tu (Forrest), tra l'altro, consigli le Sanagens. Chiedo a mia moglie di comprarmele ma il negoziante le consiglia (per cominciare) il modello Alabama, che credo sia quello con la compressione minore. Le ho indossate lavandole a mano

tutta la settimana scorsa e, dopo aver praticamente riposato tutta la settimana, ho corso domenica 10 km senza problemi.
Ieri ho fatto 14 km avvertendo un leggero fastidio ma niente di più. In settimana farò altre uscite ma la "prova del fuoco" sarà domenica prox dove avrei intenzione di fare un lungo

Consigli??
Ah... segnalo che è ancora valida la promozione 3x2 delle calze. Il venditore dice che se gli porto lo scontrino del primo paio e ne acquisto un secondo paio, il terzo è gratis. Le altre le prenderei a compressione media (boston??) come diceva il guru, che ne dite?
ciao a tutti